Set Art
Nebbia in Valpadana. Le indagini del maresciallo Papastratos
Fiorenzo Tatini
Libro: Libro in brossura
editore: Set Art
anno edizione: 2024
pagine: 146
Giallo poliziesco che si snoda nella terraferma della città metropolitana di Venezia-Mestre. Il maresciallo Cristaldi, chiamato Papastratos per il fumo accanito delle sue sigarette greche, è chiamato a risolvere il caso "fumoso" di un omicidio commesso nella notte di Natale. La nebbia, metafora dell'incertezza del caso, si dipanerà goccia dopo goccia fino alla sorprendente soluzione.
Il faro sulla scogliera
Bruno Trangoni
Libro: Libro in brossura
editore: Set Art
anno edizione: 2024
pagine: 198
Giallo carico di suspence dalla prima all'ultima pagina. Un caso intricato che ruota intorno a un faro dalla grande forza evocativa: una luce in un mare tempestoso che permette di raggiungere la salvezza.
Il giorno che verrà
Vador Luigino Ros Nicoletta
Libro: Libro in brossura
editore: Set Art
anno edizione: 2024
pagine: 208
Ha quasi dodici anni Marco e, dopo il dramma che gli ha sconvolto la giovane vita, non confida le sue paure, non esterna i suoi dubbi, non sfoga il disagio, la rabbia, con alcuno. Macina tutto dentro, convinto che non ha alternative: da solo dovrà sciogliere i suoi nodi, per affrontare il giorno che verrà, conquistarlo e, qualora ci riuscirà, farselo amico per viverlo. Come spiegare ciò che è accaduto a un bambino nell'età della crescita che supplisce con la fantasia ai vuoti affettivi? In maniera armonica con le emozioni, con ciò che il cuore suggerisce, con la capacità, maturando, di comprendere senza traumi. La risposta sta nel vivere la pienezza del presente che permette la costruzione di un futuro, "il giorno che verrà", simbolicamente espressa attraverso l'apprendimento scolastico, le amicizie, l'innamoramento. Il resto è compito del violino, delle sue note che celano l'eredità impalpabile delle passioni e l'irrazionale della storia.
La strega e Voltaire
Andrea Ceradini
Libro: Libro in brossura
editore: Set Art
anno edizione: 2024
pagine: 182
Il ricco aristocratico veneziano Cortenova è ospite della marchesa sua zia sul Lago di Garda. Nella villa sono presenti altri ospiti e una giovane servetta di cui si invaghisce. La relazione è complessa, Marianna è una ribelle e viene accusata di stregoneria: ne nasceranno duelli, delitti, amori e amicizie in uno spaccato d’epoca pieno di colpi di scena.
A.s.l.
Alberto Mazzega
Libro: Libro in brossura
editore: Set Art
anno edizione: 2024
pagine: 105
Infermieri e dottori sovrastano il povero paziente come orchi nelle fiabe. Sarà tutto vero? Certo che no! Con un sorriso si possono superare anche le peggiori avversità, e anche nei nostri inevitabili impatti con il sistema sanitario ci aiuterà ad affrontare le avversità che si presenteranno. Nel libro, i singoli episodi, realmente accaduti, vengono romanzati per cercare di strappare una risata al lettore. Come dice il saggio: "Indossa un sorriso, è di taglia unica!"
Il dramma di una madre
Bruno Stanislao
Libro
editore: Set Art
anno edizione: 2023
pagine: 167
Un dramma che vede coinvolta una famiglia in seguito ad una banale caduta della figlia. La mamma, dopo la morte prematura del marito, rimasta sola a fronteggiare una situazione ai limiti della sopportazione, commette un gesto estremo. L'epilogo della triste storia ha il suo prosieguo molti anni dopo, quando la donna viene invitata in un seguitissimo Talk Show per parlare di quanto accaduto.
Inganni
Francesco Bagliani
Libro
editore: Set Art
anno edizione: 2023
pagine: 131
Ventidue racconti disposti alla rinfusa come si dispongono gli Arcani Maggiori dei Tarocchi. Ventidue storie che scrutano l'inconscio: ventidue inganni.
Il terzo cassetto
Sabrina Tonin
Libro
editore: Set Art
anno edizione: 2023
pagine: 138
Domitilla e Zahira dopo l'adolescenza intraprendono due strade diverse ma a loro insaputa uguali. Scopriranno segreti inauditi celati in vecchi fascicoli custoditi nel terzo cassetto di un vecchio mobile Biedermeier, segreti che riguardano le loro famiglie e danno risposta ai loro tanti interrogativi. Dalla Rivoluzione russa del 1917 alle angoscianti vicende dei giorni nostri in Ucraina, comprenderanno che la verità non ha mai nè vincitori nè vinti.
Il male per il bene
Bruno Stanislao
Libro
editore: Set Art
anno edizione: 2023
pagine: 152
Il professor Arnold Moore, dopo anni di ricerche e studi su cavie e su sé stesso, ha scoperto come rendere felice l'umanità e la sua invenzione è prossima a essere realizzata. Il dottor Archie Foster, psichiatra di chiara fama, trascorre la sua vita tra i pazienti e le sue convinzioni: fino a quando nel suo studio non entra l'illustre professore. In una Londra sempre più grigia tra i due scienziati si attua uno scontro di pensiero che non trova un vincitore: perché il Male e il Bene sono indistinguibili.
Dea contadina
Elvira Delmonaco Roll
Libro
editore: Set Art
anno edizione: 2023
pagine: 190
Un viaggio nel tempo e nelle tradizioni attraverso descrizioni evocative. Un turbine di emozioni in cui s'intrecciano dolore, amore, forza e senso della fatalità. Demetra, la Dea contadina emerge con forza e fa palpitare il cuore affrontando temi lontani nel tempo e ancora attuali come la violenza di genere, la discriminazione verso le diversità, lo stato di sottomissione femminile all'uomo padrone.
Hotel Volpich
Sabrina Tonin
Libro
editore: Set Art
anno edizione: 2023
pagine: 154
Tappa di una saga familiare iniziata con "Mi pento e mi dolgo". La storia si costruisce attorno ad una donna dei nostri giorni, che imprigiona in fondo alla memoria un segreto che non è ancora il tempo di liberare. Lo fa facendo il percorso a ritroso, dentro le storie della bisnonna e della nonna, tutte racchiuse, come quella di sua madre, in tre generazioni di bauli che lei mette tutti sullo stesso piano del tempo. Trova dei frammenti di stoffa abbinati a piccoli appunti che la portano nella Trieste dei ricordi d'infanzia e oltre. E quando il segreto sta per dipanarsi la protagonista si ritrova davanti al dubbio: condannare o compatire?
Sonata in do minore
Roberto De Rosa
Libro
editore: Set Art
anno edizione: 2023
pagine: 164
Nell'Austria–Ungheria di fine '800, tra Rauris e Salisburgo si consumano storie d'amore impossibili. Un insegnante di pianoforte, una distinta ragazza di buona famiglia, un facoltoso imprenditore, un irreprensibile notaio, un campanaro curioso, un premuroso bibliotecario; e a Berlino una sorridente cartomante. Sette vite che si incrociano solo per travolgerne altre: difficile uscirne indenni.