Sinnos
Teneré
Della Passarelli
Libro: Libro in brossura
editore: Sinnos
anno edizione: 2010
pagine: 96
Matteo salva Teneré, un piccolo fennec rinchiuso in uno zoo in Tunisia e lo nasconde nel suo zainetto. Insieme dovranno raggiungere il deserto, inseguiti da due loschi individui. Riusciranno a farcela? E chi è quel misterioso personaggio che tutti chiamano Roumi? Nelle ultime pagine di questa nuova edizione, alcune lettere che provengono dal passato sveleranno il mistero di Roumi! Età di lettura: da 6 anni.
Indagine alla PMI. Amelia e zio gatto
Anna Lo Piano
Libro: Libro in brossura
editore: Sinnos
anno edizione: 2010
pagine: 176
Età di lettura: da 8 anni.
Diego e i diritti dei lavoratori
Flaminia Fioramonti
Libro: Libro in brossura
editore: Sinnos
anno edizione: 2010
pagine: 60
Nel maggio del 1970 si arrivò alla promulgazione dello Statuto del Lavoratori, culmine di tante battaglie: questo libro spiega ai bambini i diritti dei lavoratori e ne racconta la storia. Età di lettura: da 8 anni.
Feste di colori nel mondo
Libro
editore: Sinnos
anno edizione: 2010
pagine: 128
Un libro che raccoglie tanti racconti diversi unificati dal tema della festa. Feste che prendono spunto dalla natura e dalle stagioni, feste delle tradizioni culturali, feste religiose e riti pagani, feste di famiglia o di paese, feste di un piccolo paese di una regione italiana, festa di una nazione o di più nazioni, di popoli uniti dalla stessa religione, di gruppi che invocano la pace... Età di lettura: da 8 anni.
Tralestelle e trallallà
Massimiliano Maiucchi, Alessandro D'Orazi
Libro
editore: Sinnos
anno edizione: 2010
pagine: 48
Età di lettura: da 3 anni.
An dan dest. Filastrocche per giocare insieme
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Sinnos
anno edizione: 2010
pagine: 48
Età di lettura: da 4 anni.
Calendario interculturale 2010
Libro: Copertina morbida
editore: Sinnos
anno edizione: 2009
pagine: 28
La Sinnos propone anche per il 2010 il suo Calendario interculturale dedicato quest'anno alle ricette d'acqua provenienti dalle diverse tradizioni del mondo. Tisane, tè, infusi e bevande per scoprire il valore dell'acqua, soprattutto per quei paesi dove la sua scarsità la rende un bene raro e prezioso! E capire il perché di alcuni processi "culinari", legati in realtà alle condizioni e alle difficoltà di recuperare l'acqua potabile. Come ogni anno il Calendario interculturale Sinnos raccoglie le indicazioni e le spiegazioni delle festività e ricorrenze delle religioni e delle culture di tante comunità: bahà'i, buddista, cinese, cristiana (di diverse confessioni), ebraica, induista, islamica, sick, zen, ecc. I nomi dei giorni e dei mesi sono riporati anche in: inglese, francese, spagnolo, portoghese, rumeno, polacco, albanese, tagalog, russo, cinese e in sanscrito.
La strada di Jella. Prima fermata, Monaco
Jella Lepman
Libro: Libro in brossura
editore: Sinnos
anno edizione: 2009
pagine: 160
Zaina, figlia delle palme e altre fiabe della Giordania. Testo arabo a fronte
Sofia Gallo, Rabie Barakat
Libro: Copertina morbida
editore: Sinnos
anno edizione: 2009
pagine: 112
Età di lettura: da 6 anni.
A piene vele, su onde spumose. Ovvero come Enea fondò Roma
Libro
editore: Sinnos
anno edizione: 2009
pagine: 144
Età di lettura: da 6 anni.
Assaggenda 2010. Assaggiro del mondo
Libro
editore: Sinnos
anno edizione: 2009
pagine: 160
Torna anche nel 2010 l'Assaggenda, che ci accompagnerà tutto l'anno con le sue ricette e i suoi rimedi erboristici dedicati quest'anno alle erbe (presenti in Italia e quelle provenienti da paesi diversi) e all'elemento dell'acqua. Ogni cultura ha i suoi infusi, i suoi modi tradizionali di consolarsi o curarsi con un gesto semplice come bere un bicchiere d'acqua bollente unita ad un pizzico di pianta. Dal rosso decotto di karkadè del Sudan all'infuso dorato di anice del Mediterraneo, dall'amaro vigore del boldo cileno al pungente aroma della cannella di Ceylon. Tante ricette e tante erbe, ognuna presentata anche con una attenzione particolare alle sue caratteristiche nutrizionali, alla sua storia e alla sua tradizione d'uso dal punto di vista della medicina antica.
Giufà
Francesca Maria Corrao, Chiara Carrer
Libro: Copertina morbida
editore: Sinnos
anno edizione: 2009
pagine: 58
Sei storie tradizionali di un personaggio "ponte", Giufà. È, infatti, una figura presente nelle culture del bacino del mediterraneo. Ogni storia ha il testo a fronte nella lingua d'origine: siciliano (Giufà), arabo (Guhâ) e turco (Nasreddin Hoca). Un albo illustrato per avvicinare i bambini all'itinerario compiuto da molte fiabe famose nei diversi Paesi del mondo. Età di lettura: da 5 anni.

