Spunto Edizioni
I soldati del Sapiente. La saga oscura
Marco Sartori
Libro: Libro in brossura
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 322
Mentre l'ombra della guerra si allunga sull'Altro Mondo, il gruppo di giovani umani, intrappolati in una realtà parallela, si è trasformato in un'inaspettata speranza: guerrieri, guaritori, studiosi e messaggeri di pace. Il loro ritorno a casa dipende da una sola, impossibile impresa: liberare gli ostoriani dal giogo degli obru. Ma i boschi millenari celano ancora misteri, e il cammino verso la salvezza è irto di prove, scoperte, alleanze inattese e oscuri nemici. Tra emozioni forti e scelte difficili, i protagonisti si preparano ad affrontare l'ultima, decisiva battaglia. Un'avventura fantastica, tra emozione, coraggio e rivelazioni: sei pronto a varcare di nuovo le soglie della Foresta?
Luce oltre la soglia. Villa Azzurra
Barbara Derro
Libro: Libro in brossura
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 274
Nel cuore di Torino, nel 2022, Bruno, un fotografo disilluso, e Andrea, un empatico musicista, esplorano le rovine dell'ex ospedale psichiatrico Villa Azzurra, alla ricerca di storie perdute da raccontare. Ma il loro viaggio urbano si trasforma in un'esperienza inquietante e misteriosa, quando scoprono la presenza di Gianni, un bambino morto nel manicomio e mai realmente dimenticato. Mentre il passato riaffiora tra anomalie inspiegabili e visioni dolorose, Bruno è costretto a confrontarsi con un trauma mai risolto. Luce oltre la soglia è una storia di amicizia, fantasmi e redenzione, dove il confine tra realtà e soprannaturale è più sottile che mai.
L'altro mondo. La saga oscura
Marco Sartori
Libro: Libro in brossura
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2025
pagine: 302
Un gruppo di amici della provincia di Torino si ritrova per festeggiare il Capodanno. All'improvviso il buio li pervade e si ritrovano in un altro mondo. L'avventura è sconvolgente, nulla è più come prima. Il blu diventa il colore dominante di questa nuova realtà: dalla corteccia degli alberi, alla sfera che li guida fino alle fiamme del Sapiente della Terra; dalla pelle degli ostoriani, al fumo che avvolge gli obru nel momento della loro dipartita. Tutto sembra avere un fine preciso, legato a un'antica profezia, in uno spazio che riflette quello reale, ma che appare completamente trasformato. Ora le vallate e le colline, fino ad arrivare alla città di Torino e oltre, sono selvagge e incontaminate, irte di pericoli. Le prove a cui sono sottoposti i ragazzi, in una terra primitiva e segnata da guerre cruente, fanno emergere aspetti nascosti e sopiti del loro carattere, cambiandoli al punto che loro stessi stenteranno a riconoscersi, in un'evoluzione rapida e significativa, necessaria a garantire la sopravvivenza del gruppo.
Ciambellina
Gaia Amore
Libro: Libro in brossura
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 24
Ciambellina si sente inadeguata per via del suo buco nella pancia, come pure i suoi amici per i motivi più vari. Ma il cono gelato farà capire loro l'unicità e la bellezza dell'essere diversi. Età di lettura: da 3 anni.
Il cielo capovolto
Giuseppe Greco
Libro: Libro in brossura
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 102
Linda, una portalettere diligente e sognatrice, si infiltra nella vita della signora Monroe che, rifiutando la lettera arancione che le recapita, la induce illecitamente a leggere le missive successive. Intanto Ethan, un giovane pescatore, vive un'esistenza vuota dopo la perdita della sua amata Liz. Tra amici affezionati e Iole, un simpatico girasole chiacchierone, il destino fa incontrare i due ragazzi per indurli a mettersi in discussione. Come a teatro gli atti si susseguono per dare un senso alla storia, così i protagonisti, nell'evolversi degli eventi, danno uno scossone alle loro esistenze per poter vivere appieno e ribaltare finalmente un cielo capovolto.
Il suono delle ali. Un viaggio fantastico e profondo che ci permetterà di sentire il suono che abbiamo dentro
Alice Patrizio
Libro: Libro in brossura
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 336
In un mondo dove imperversa la guerra a causa della siccità, Arìgia è un luogo “felice”, anche se non rimane tale per molto. Irene avrà un ruolo importante per la sua città, ma prima dovrà trovare se stessa. Catapultata nel Mondo Parallelo, affronterà numerose prove che la metteranno di fronte a paure, fragilità e insicurezze. Al suo fianco animali straordinari, potenti e protettivi: una gatta sapiente, un cavallo coraggioso, e Moàn, un essere misterioso e affascinante. Saranno loro a guidarla e aiutarla in questo percorso sorprendente.
Rici, il foglio di carta riciclato
Mariapaola Perucca
Libro
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 28
Rici racconta ad Alice e Alberto la sua vita passata: l'incontro con Bobi, una bottiglia di vetro, e il percorso intrapreso per rinascere come foglio riciclato. Età di lettura: da 7 anni.
Sio Gidio
Carlino Roldo
Libro: Copertina morbida
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 336
Carlino Roldo ha riportato in questo libro insieme ai suoi ricordi di bambino, i racconti che gli hanno narrato molte persone vissute durante le due guerre mondiali del secolo scorso. Uno spaccato della vita vissuta fra la città, la campagna e il fronte. Donne e uomini, genitori, nonni e bisnonni che hanno lottato con la fame e la paura delle armi, e con la speranza e la semplicità nel cuore.
Jhoe. Un amico, sempre
Betty Chiapatti
Libro: Copertina morbida
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 108
Jhoe è cresciuto dall'ultima impresa in cui investigava su un omicidio. Ad accompagnarlo in questa nuova avventura c'è un cane appena incontrato, Ombra. Questa volta Jhoe è alla ricerca di Davor, un vecchio amico d'infanzia, che ha bisogno di lui, ma non si fa trovare. Tra nuovi incontri e un impiego inatteso, i due amici si ritrovano ed escogitano un piano per affrontare i bulli a viso aperto. Età di lettura: da 11 anni.
Loro sono là. La storia vera di una saga familiare
Marina Sponsillo
Libro: Libro in brossura
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 200
La saga familiare dei Dallacqua, dai primi del '900 fino al secondo dopoguerra, ci immerge nella storia vera di una famiglia di fucinatori della campagna piemontese. Le emozioni intense e coinvolgenti dei protagonisti, che affrontano l’emigrazione, le due guerre del secolo scorso, la vita in paese e poi a Torino, rivelano una realtà difficile e ricca di sentimento. La speranza, l’amore e la passione fanno da guida alla vita dei protagonisti; una vita dedicata interamente alla famiglia nella realizzazione di un futuro migliore.
Suicidi per il re di spade
Nazzareno Lasagno
Libro: Copertina morbida
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 208
I suicidi che avvengono nella provincia ovest di Torino e di cui si interessa Nadia, giovane giornalista precaria, potrebbero essere classificati come tali se non fosse per quelle misteriose carte, il tarocco ogni volta diverso, rinvenute accanto ai cadaveri. Nadia, confrontandosi con l'amico brigadiere Vito, si persuade fin dall'inizio che i tarocchi hanno un significato preciso, non sono affatto da trascurare. Chi c'è dietro a quelle figure e quali segreti sveleranno le carte?
Lo scherzo delle tre erre
Mariapaola Perucca
Libro
editore: Spunto Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 24
Tre bambini pronunciano in modo diverso la erre e per questo si prendono in giro. Le erre stanche dei loro litigi, dopo essersi raccontate le loro storie, decidono di fare uno scherzo ai tre bambini. Età di lettura: da 4 anni.