Tecnoprint
La rivincita di Virginia
Rodolfo Colarizi
Libro: Copertina rigida
editore: Tecnoprint
anno edizione: 2010
pagine: 304
La lampedusana
Rodolfo Colarizi
Libro
editore: Tecnoprint
anno edizione: 2009
pagine: 496
Una donna lampedusana, Assuntina. Le sue sfaccettature caratteriali vengono vivisezionate con un filtro che evidenzia la profonda complessità dell'animo di una donna dalla bellezza straordinaria e dall'ambizione smisurata. La trama di questo romanzo, costellata di continui colpi di scena e di trovate, ha come degna cornice la maestosità di Roma e il fascino selvaggio di Lampedusa.
La cucina di Raul. I sapori perduti
Terenzio Montesi
Libro: Copertina rigida
editore: Tecnoprint
anno edizione: 2009
pagine: 168
Il testo espone una panoramica sulla vita di Raul Ballarini e le sue ricette, sulle erbe commestibili ma "dimenticate" che usa da sempre nei suoi piatti alla Pianella di Serra San Quirico. L'estroso chef, creatore di piatti unici nel loro genere come "lo stoccafisso al musetto di porco", opera nel contesto territoriale di Monte Murano e della Rossa e usa le risorse di un ricco territorio collinare che fornisce gli ingredienti naturali per una cucina di qualità e di vera tradizione.
Gasparino, bassotto sbarazzino
Rodolfo Colarizi
Libro: Copertina rigida
editore: Tecnoprint
anno edizione: 2008
pagine: 96
Gasparino è un bassotto a pelo raso di quindici anni. La vita quotidiana, le abitudini e le malattie (cardiopatia e ipertensione) che hanno colpito il bassotto col passare degli anni. Nell'evolversi delle vite parallele, tra autore e cane, vengono affrontate le preoccupazioni che solitamente affliggono noi umani di fronte alla malattia, delle quali i nostri amici animali non si danno alcuna pena.
Il posto dell'amore negato. Sessualità e psicopatologie segrete
Leonardo Boccadoro, Sabina Carulli
Libro: Copertina morbida
editore: Tecnoprint
anno edizione: 2008
pagine: 248
Il testo descrive una indagine sulle caratteristiche sessuali, relazionali e psicopatologiche, condotta su un gruppo di soggetti relegati nelle istituzioni segreganti, definite anche istituzioni totali. Vengono affrontate le tematiche riguardanti i background che generano la devianza, le patologie che possono condurre al crimine e quelle che traggono origine dall'istituzionalizzazione. Una inchiesta realizzata grazie a uno strumento standardizzato su un argomento così delicato e per troppo tempo, forse, volutamente dimenticato: il pianeta sesso degli individui esclusi dalla società.
Una scelta di vita
Giorgio Silvestri, Renzo Lavatori
Libro
editore: Tecnoprint
anno edizione: 2008
pagine: 288
Il volume propone una sintesi e delle riflessioni sulla vita umana. La vita come un dono del quale siamo, o dovremmo essere, grati a Dio. Un dono che è anche un grande mistero: comincia nella scienza e sfuma nel trascendente. La salute come conquista. L'uomo continua a seguire stili di vita non mirati al mantenimento della salute, che è l'unico bene da considerare per raggiungere la felicità.
Invecchiare bene? Si può! 500 domande. 500 risposte
Paolo Fumelli, Rodolfo Colarizi
Libro
editore: Tecnoprint
anno edizione: 2007
pagine: 176
Questo libro si rivolge non solo agli over 65, che sono quasi 16 milioni nel nostro paese, ma anche alle loro famiglie e ai giovani che, prima o poi, per le inevitabili leggi dell'universo, verranno chiamati a vivere e a gestire questa stagione che continua progressivamente ad allungarsi. Questo dato, naturalmente molto positivo, comporta tuttavia problemi nuovi per l'individuo e per la società, non ancora adeguatamente preparati a questa "rivoluzione" sociale. La pubblicazione affronta in modo semplice e immediato, attraverso la tecnica delle domande e delle risposte, l'ampio mosaico dei problemi relativi all'invecchiamento e alla sua prevenzione.
Le radici del cielo
Alessandro Giampaoli
Libro: Copertina morbida
editore: Tecnoprint
anno edizione: 2007
pagine: 112
Chiamatemi Federichino!-Nennt mich Fritzchen!
Talita Frezzi
Libro: Copertina morbida
editore: Tecnoprint
anno edizione: 2017
pagine: 84
Il progetto editoriale "Chiamatemi Federichino!" ideato e realizzato dalla giornalista Talita Frezzi è un volume di n.8 favole illustrate per raccontare, tra leggenda e fantasia, l'infanzia dell'Imperatore Federico II di Svevia, dando al contempo messaggi positivi. Un progetto realizzato con la collaborazione scientifica della Fondazione Federico II Hohenstaufen di Jesi, è rivolto alle scuole primarie per far conoscere e valorizzare la figura dell'Imperatore cui la città di Jesi ha dato i Natali, affrontando al contempo le tematiche di forte attualità come l'accoglienza, la multiculturalità come valore, la diversità come ricchezza, l'amore e del rispetto per gli animali, l'amicizia come base delle relazioni. Ogni favola ha una morale semplice cui i bambini potranno attingere. La prefazione porta la firma dell'attore e studioso Pippo Franco.
Erbe, arbusti, alberi nella tradizione popolare delle Marche
Antonietta Baldoni
Libro: Copertina rigida
editore: Tecnoprint
anno edizione: 2014
pagine: 592
Il libro "Erbe, arbusti, alberi" prende in considerazione 843 piante per la maggior parte spontanee ed alcune coltivate diffuse nel territorio delle Marche che sono tradizionalmente utilizzate da parte dell'uomo in campo alimentare, medicinale, cosmetico, artigianale, domestico, agro-silvo-pastorale, magico-rituale, religioso, ludico, ornamentale. Per ogni pianta vien fornita una scheda botanica descrittiva contenente le caratteristiche principali per il riconoscimento e l'elencazione di tutti gli utilizzi relativi. Sono state descritte anche le principali specie vegetali velenose e nocive. Nel libro sono raccolte 260 ricette alimentari tradizionali realizzate con le piante presentate.
Il diabete nella terza età
Paolo Fumelli, Rodolfo Colarizi, Massimo Boemi
Libro: Copertina morbida
editore: Tecnoprint
anno edizione: 2013
pagine: 128
Il volume, attraverso una lunga serie di domande e risposte, rappresenta un prezioso vademecum per il diabetico anziano, perché segnala le necessità dietetiche, terapeutiche, comportamentali e psicologiche che questo paziente deve affrontare quotidianamente.