fbevnts | Pagina 4
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Temperatura Edizioni

Jole la Rossa ovvero non ignorare l'antenato

Jole la Rossa ovvero non ignorare l'antenato

Stefania Di Mei

Libro

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 308

Una città di provincia, Bassano del Grappa, ai giorni nostri. Un antico palazzotto, trasformato in Bed and Beakfast, è il palcoscenico dove s'intrecciano storie di famiglia e di ospiti capitati per caso, ma non troppo... Una figlia caparbia dai capelli rossi, Jole, che sbandiera la sua indipendenza da un padre affascinante, ma assente. Tre incombenti zie che piombano nell'hotel come le tre fatine della Bella Addormentata per rinnovare l'affetto alla nipote lontana. Un paio di intriganti ospiti maschi che si contendono le grazie della proprietaria. Una tata ancora piacente che adora Jole come fosse sua figlia. Un factotum capoverdiano, Abel, ingenuo e impudente nello stesso tempo, succube di una mamma che lo vuole vedere sposato. Infine, il padre di Jole consegnerà alla figlia un curioso fascicolo contenente alcune storie di antenati che si svolgono fra Roma e Bassano e queste pagine, come un deus ex machina, sveleranno il segno degli avvenimenti della sua vita.
13,00

L'odissea di un Cardinale

L'odissea di un Cardinale

Pascal Schembri

Libro

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 322

Il valore della famiglia come prezzo mai sufficientemente pagato e ricchezza duramente acquisita attraversa il romanzo con l'insistenza della saga. La talvolta disarmante temerarietà con cui  i sentimenti vengono espressi o taciuti é la via del calvario che i personaggi debbono percorrere al fine di trovare pace, in un paesaggio spesso costellato da perversioni sofferte ed ingiustizie dovute soprattutto alla meschinità della natura umana. L'amore come valore salvifico e incorruttibile si rivela in tutta l'opera principale motore immutabile. La storia dello sconosciuto soccorso da Aldo ruota intorno alla figura di un Monsignore che, con i sordidi retroscena della sua vita, domina tutta la vicenda, iniettandovi tuttavia uno spessore di sentimento utile a superare i facili pregiudizi che la struttura sociale dell'epoca tenderebbe a imprimere sul personaggio, compromettendone l'immagine. La ribellione giovanile della fine degli anni sessanta, l'avvento della droga di massa e di nuove torbide sette, l'insensibile invadenza di certo giornalismo scandalistico, la fosca ombra dell'incesto oppure la routine e la violenza dell'ambiente carcerario, sono gli elementi che via via fanno da sfondo o prendono il sopravvento nel corso di una narrazione giocata talvolta sul filo di un intimismo familiare che nasconde segreti difficile da svelare.
14,00

Bestie da guerra

Bestie da guerra

Giuliano Ferrari, Maria Maddalena Ferrari

Libro

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 608

Nel corso della sua storia, l'uomo ha utilizzato ogni sorta di animali per soddisfare i propri bisogni o il proprio piacere e si è avvalso della loro forza o di certe loro peculiari prestazioni per avvantaggiarsi nella guerra contro i propri simili. Nel passatosi, si è servito per questo scopo del cane e del cavallo, dei cammelli e degli elefanti, ma anche di altri esseri viventi dalle straordinarie caratteristiche, come i maiali incendiati e i pipistrelli incendiari, i colombi messaggeri e gli uccelli rapaci. Oggi, si serve ancora delle otarie e dei cetacei, come le orche e i delfini tursiopi, per la guerra sottomarina, dei topi cercamine, della cavie per esperimenti di ogni genere, dei subdoli germi e delle micidiali tossine per la guerra batteriologica.
20,00

La politica tratta dalle sacre scritture. Teologia e pensiero politico

La politica tratta dalle sacre scritture. Teologia e pensiero politico

Carlo Pappagallo

Libro

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 178

Questa ricerca che ha scopo e carattere prevalentemente storico-ricognitivo si riferisce alla costruzione di dottrine in vario modo dedotte dalle sacre scritture e dalla elaborazione che di esse fa la teologia speculativa. Un punto di vista condiviso, nell'ambito della cristianità, anche dai riformatori, il cui pensiero politico fu pure assai spesso biblicamente dedotto. Si tratta della riflessione che si è occupata "di quale forma la sovranità politica possa assumere secondo la prospettiva di una teologia", dei modi in cui, nel corso di sedici secoli, dal IV al XX secolo, abbia influenzato, direttamente o indirettamente, il pensiero politico europeo, allo scopo di giustificare di volta in volta il regime o la dottrina politica che si intendeva sostenere contro altre, alla ricerca di un fondamento scritturistico e/o teologico per legittimare una determinata forma del potere.
15,00

Palazzo Adriano cuore azione memoria

Palazzo Adriano cuore azione memoria

Carmela Di Giovanni

Libro

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 356

Palazzo Adriano si trova in provincia di Palermo, al confine con la provincia di Agrigento. È il paese dove è stato girato il film Premio Oscar, Nuovo Cinema Paradiso del regista siciliano Giuseppe Tornatore. Un'antologia che tutti dovrebbero leggere per scoprire la bellezza e il fascino di questa terra, e la grandezza delle persone che ne hanno fatto parte.
29,00

La molteplicità dell'uno

La molteplicità dell'uno

Alessandro Marcon

Libro

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 258

L'uomo, nella sua corsa alla tecnologia e al progresso, sembra aver dimenticato che anche lui fa parte della natura. Durante gli ultimi dodici millenni mito, storia e religioni si sono mischiati e confusi mentre civiltà si sono evolute e sono cadute portando in loro il seme di un'antica conoscenza.
18,00

Io mafioso

Io mafioso

Bruno Lepri

Libro

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 134

"Mi chiamo X e sono nato a Palermo. Nella mia prima vita ero un mafioso, un picciotto di quelli che si fanno rispettare e che non hanno paura di niente. Ora sono un uomo onesto con un lavoro normale, sposato con una donna meravigliosa e ho due figli che amo tantissimo. Ma il male che ho fatto resta dentro di me".
12,00

Storie in centrifuga. Napoli non molla!
15,00

Dalla notte all'alba

Dalla notte all'alba

Claudio Natili, Carlo Giustini

Libro

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 212

Roma 8 settembre 1943. Dopo l'armistizio con gli alleati, la pace tanto agognata da milioni di italiani, è ormai una certezza. Anche Alberto e Sarah, un'ebrea del ghetto di Roma, sono convinti di tornare a progettare un futuro insieme. Ma la certezza si infrange nell'eterna illusione di un esile ponte che unisce speranza e delusione coinvolgendo tutto e tutti nel gorgo profondo della violenza e della morte. La storia d'amore tra Alberto e Sarah, sfida in continuazione questa violenza, dove la morte è l'unica compagna di un tragico viaggio, trascinandoli in un vortice senza fine.
15,00

Dialogo con i Messaggeri di Luce

Dialogo con i Messaggeri di Luce

Marisa Rebolino

Libro

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 192

Come ogni esperienza così ogni incontro tocca e travolge l'anima; e pare a volte lontano dal pensiero stesso. E se fosse un sogno questa vita? Uno spazio dove tutte le creature possono esprimere liberamente, con amore la propria unicità.
12,00

Il saluto

Il saluto

Bruno De Stephanis

Libro

editore: Temperatura Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 154

"Perché la morte di una sconosciuta lo toccava così nel profondo? Solo perché quel saluto di addio lo aveva dedicato a lui? A uno che si trovava in quel momento a guardare il suo suicidio. Un saluto ricambiato rimetterà in gioco tutta la sua esistenza, in un gioco mortale senza via d'uscita."
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.