Temperatura Edizioni
Giù la maschera
Pascal Schembri
Libro
editore: Temperatura Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 400
Un lettore "spia" bloccato dalla curiosità nella casa di un autore. Una situazione che fa di realtà e letteratura un intreccio inestricabile. Mentre la vita narrata si snoda attraverso tappe biografiche a volte picaresche, disincantate, ma in fondo comuni, l'esistenza del lettore viene turbata da interventi misteriosamente preordinati dal romanziere e dal suo gemello. Il ribaltamento del piano virtuale e di quello reale è inevitabile e induce la mente "dell'investigatore letterario" ad acquisire consapevolezza del proprio squilibrio in un viaggio iniziatico dal finale imprevedibile.
La mente mente e altre storie
Vitaliano Bilotta
Libro
editore: Temperatura Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 142
Queste ministorie convergono tutte sulla trascendenza e sull'ipotesi di realtà, che è la legge di reincarnazione. Per Evolvenza, infatti, una vita sola non spiega nulla della condizione umana. La mente, che da sempre cerca di scandagliare la sua condizione, è impari a questo compito, perché è un "veicolo" che serve solo a percorrere i fotogrammi della condizione umana ma non l'origine dei fotogrammi. La spiegazione del perché della vita non la può dare quindi la mente, che è la penultima verità dell'uomo, ma solo la coscienza, che è l'ultima verità del periodo evolutivo chiamato "uomo".
Tutte le vite sono tanto necessarie da essere sacre
Vitaliano Bilotta
Libro
editore: Temperatura Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 122
Presso il cenacolo "La voce interiore" e attraverso la giovane medium Roberta S., da un gruppo di conoscenze che si manifestano con una sola Voce, abbiamo ascoltato: Noi possiamo donarvi quell'energia che ci chiedete, ma non possiamo far sì che le cose vadano secondo ciò che la vostra "mente" suggerisce. Possiamo accontentarvi a "livello energetico" , "non pratico". Questo significa che le vostre vite non sono mai "al di fuori di noi", ma ubbidiscono a una legge che ci costituisce e che "ordina" come "sacra" ogni vita.