fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Thera

Athanàsios & Maximilian. I guardiani degli spiriti

Carmen Rita Gullotto

Libro: Libro in brossura

editore: Thera

anno edizione: 2025

Dicembre 1992, Inghilterra, Oxford. Athanàsios è uno studente dal carattere ombroso e difficile. Viene espulso dal campus universitario, ma piuttosto che tornare in Grecia dai suoi genitori, decide di intraprendere un percorso solitario, andando a vivere in affitto. Subisce una strana e inspiegabile aggressione all'interno del suo appartamento, a causa della quale si ritrova a trascorrere ingiustamente una notte in prigione e a rivedere i suoi piani di vita e le sue priorità. Tornare nella sua terra d'origine, a Larissa, diventa la sua unica opzione. Per tirare avanti trova un lavoro in una caffetteria. Un giorno, finito il turno, fa una passeggiata e per caso si imbatte in una strana biblioteca. Inizia così la frequentazione di quel luogo, la cui direttrice, Emily, è una misteriosa e anziana signora, che sembra nasconda qualcosa. Da quel momento Athanàsios comincia ad avere allucinazioni e incubi, che durano finché la donna non gli fa leggere un tomo. La storia contenuta nel volume lo lascia interdetto. Da quel momento passano tre anni prima che si decida a tornare a far visita a Emily. La biblioteca, però, è chiusa… Dov'è finita l'anziana bibliotecaria?
13,60

Lo specchio della luce

Lo specchio della luce

Nik-Anger

Libro: Libro in brossura

editore: Thera

anno edizione: 2025

pagine: 110

Colpita da una maledizione che la trasforma in un mostro, Emily è costretta a fuggire dal suo regno. Con l’aiuto della sua amica Cristyn, si avventura in un mondo incantato alla ricerca di una cura. Tra misteriose alleanze e pericolosi guardiani, Emily dovrà affrontare oscuri segreti e prove che metteranno alla prova la sua forza e il suo cuore. Ma la vera minaccia potrebbe nascondersi molto più vicino di quanto immagini. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Le parabole del portolano

Sergio Massimo Greci

Libro: Libro in brossura

editore: Thera

anno edizione: 2024

Il portolano, figura del pilota del porto, simboleggia il microcosmo descritto dall’autore, un luogo dove terra e acqua si fondono in un caos ordinato. In questo universo, creature umane, marine e terrestri coesistono e interagiscono senza barriere predeterminate, ognuna con la propria vita autonoma. Le 26 parabole presentano morali sorprendenti e paradossali, legate dal mare che penetra e definisce l’esistenza. Gli umani, saggi e fatalisti, convivono con animali marini e terrestri in un equilibrio che si autoregola, nonostante l’intervento di macchine umane. Il tema ambientale emerge con forza, riflettendo sulle contraddizioni delle soluzioni ecologiche e suggerendo che la Natura stessa possiede la cura per i suoi mali. Un viaggio affascinante e riflessivo in un mondo “terracqueo” dove ogni racconto illumina l’interconnessione di vita e ambiente.
13,00 12,35

L'enigma dei naviganti del tempo

Rosalia Lodato

Libro: Libro in brossura

editore: Thera

anno edizione: 2024

Un uomo ordinario risucchiato da un vortice mentre esplorava le profondità marine, si trova improvvisamente catapultato settant'anni indietro nel passato. In una lotta contro il tempo per ritrovare il suo presente, Mario si ritrova inaspettatamente alleato con un eccentrico professore di lettere classiche, ma è quando incrocia il cammino di una misteriosa fattucchiera che la sua avventura prende una svolta magica e imprevedibile. Un viaggio emozionante che sfida le convinzioni razionali di Mario e apre le porte a una realtà al di là di ogni spiegazione razionale.
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.