TRE60
Luci nel bosco
Massimo Gardella
Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2025
pagine: 304
Il corpo di una donna viene trovato nei boschi di Piazzatorre, una località montana della Val Brembana non distante dal valico che conduce in Valtellina. È disteso sopra un masso piatto, con i polsi tagliati e il sangue sparso sul terreno tutto intorno. Il capitano dei carabinieri Fernando Pavone è stato trasferito da poco al comando di Piazza Brembana, il suo ultimo stanziamento prima della pensione. Non avvezzo alla montagna, introverso e piuttosto pragmatico, Pavone si ritrova a indagare sull'inquietante delitto che, in base ai rilievi preliminari, porta con sé le caratteristiche di un omicidio rituale. Ad assisterlo nelle indagini ci sono Stefano Milesi, giovane brigadiere con uno spiccato senso della giustizia, e Marzio Bottazzi, un ottantenne dai modi stravaganti e provocatori, ex professore di antropologia ed esperto di storia locale ed esoterismo. Ma chi poteva avere interesse a uccidere una giovane donna senza alcun apparente legame con il territorio? E cosa nascondono gli enigmatici aspetti rituali che caratterizzano il trattamento del corpo? In un crescendo di colpi di scena, Massimo Gardella conduce il lettore in una vorticosa discesa negli abissi più oscuri della mente umana, tra misteri irrisolti e riti ancestrali, sullo sfondo dei fitti boschi di una delle zone montane più aspre e suggestive d'Italia.
Il circolo delle donne di Manhattan
Shelley Noble
Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2025
pagine: 416
New York 1902. Quando a Florence Jaffray “Daisy” Harriman, esponente dell'alta società della Gilded Age, viene negato il pernottamento al Waldorf Hotel perché priva di accompagnatore, la giovane decide che le cose devono cambiare una volta per tutte. Nasce così il progetto del Colony Club, il primo circolo femminile di Manhattan, uno spazio dove le donne possono riunirsi, discutere nuove idee e far sentire la propria voce. Elsie de Wolfe, attrice molto nota, ha senso estetico e occhio per l'arredamento, ma la sua carriera è in stallo. Così, quando Stanford White – l'architetto ingaggiato per progettare la sede del club – le chiede di occuparsi degli interni, Elsie vede in questa opportunità l'occasione per contribuire a una causa importante. Nora Bromley, cresciuta nelle zone più popolari della Lower East Side, è determinata a diventare architetta, nonostante l'ostilità e i continui sabotaggi da parte dei colleghi uomini. Quando White, il suo capo, le propone di lavorare come assistente di Elsie (un'attrice!), lei si sente in parte svalutata, ma accetta di partecipare al progetto del Colony. Daisy, Elsie e Nora sono diversissime tra loro ma hanno un obiettivo comune: rivendicare il proprio posto in un mondo fortemente dominato dagli uomini. E il Colony Club sarà per loro e per molte altre un punto di riferimento per la lotta contro le discriminazioni, gli stereotipi e i pregiudizi in nome della libertà, dell'emancipazione e dei diritti civili.
Milk and honey. Ediz. speciale per il 10° anniversario
Rupi Kaur
Libro: Libro rilegato
editore: TRE60
anno edizione: 2025
pagine: 320
Questo volume rende omaggio allo straordinario viaggio cominciato nel 2014 da Rupi Kaur conmilk & honey, in un'edizione speciale che raccoglie: una sezione di poesie inedite; un'Introduzione concepita appositamente per questa edizione; fotografie del “dietro le quinte” mai pubblicate; pagine del diario personale di Rupi; riflessioni scritte a mano da Rupi e voci note del panorama culturale contemporaneo. Un'edizione preziosa che celebra il decimo anniversario del libro di poesie più letto del XXI secolo.
L'enigma della maschera. Un'indagine di Marco Leon, agente dell'Inquisizione di Stato
Paolo Lanzotti
Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2025
pagine: 416
Venezia 1754. Da quando ha lasciato gli Angeli Neri, il corpo di agenti segreti dell'Inquisizione di Stato, Marco Leon vive una vita apparentemente tranquilla come bibliotecario di un anzianonobilhomo veneziano. Gli Angeli gli mancano, ma lui ha scelto di stare con Marion, la donna che ama, e non si pente della propria decisione. Tuttavia, il suo passato è sempre in agguato: a sorpresa, Alvise Geminiani, l'inquisitore al comando degli Angeli, gli chiede di tornare a indagare, perché è stato ucciso un sicario, Fabio Groggia, e la vicenda potrebbe coinvolgere un patrizio veneziano, Enea Dorigo. Inoltre, alcuni loschi traffici sembrerebbero portare al Lazzaretto Vecchio, importantissimo presidio veneziano contro le epidemie. In breve accadono altri omicidi e alcuni indizi conducono Marco a Eugenio Flores, un patrizio socio in affari di Enea Dorigo. Ma che rapporto ci può essere tra i due patrizi, il Lazzaretto e i numerosi delitti avvenuti negli ultimi tempi? E chi è la misteriosa Maschera che si aggira per la città a porre domande scomode? Prima che l'esistenza stessa della Repubblica venga messa a rischio da un'epidemia, a Marco non resta che usare il suo proverbiale intuito per venire a capo dell'intricata vicenda, sino al confronto finale con l'assassino. Un confronto dal quale soltanto uno dei due uscirà vivo.
La villa sul fiume
Charlotte Jacobi
Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2025
pagine: 448
Amburgo, 1912. Sofie Brix è un'umile ragazza di campagna. Ha appena consegnato i prodotti della fattoria dove lavora in un lussuoso albergo sul Baltico, quando nell'edificio scoppia un incendio devastante. Anna Nieland, la figlia di un ricco armatore di Amburgo, ospite dell'hotel, rimane intrappolata tra le fiamme e Sofie, coraggiosamente, le salva la vita. In segno di riconoscenza, Anna le propone di diventare la sua dama di compagnia e di lavorare nella villa dove abita con la famiglia. Per Sofie trasferirsi in città è un sogno che diventa realtà, pertanto accetta con grande entusiasmo, ma una volta ad Amburgo deve affrontare diverse difficoltà: da un lato l'ostilità della servitù, invidiosa per il ruolo privilegiato che ricopre e che le consente l'accesso ai “piani alti”, dall'altra i pregiudizi dei Nieland, soprattutto di nonna Gudrun, una vedova anziana e intransigente che non vede di buon occhio la ragazza dalle origini troppo modeste. Tuttavia, grazie alla sua intelligenza e alla sua capacità di adattamento, alla fine il cuore grande di Sofie conquista gli animi di tutti, e tra lei e Anna nasce una forte amicizia. Ma quando, pochi anni dopo, scoppia la Grande Guerra, il destino mescola le carte, riservando alle due ragazze cambiamenti inaspettati che rischiano di vanificare i loro sogni d'amore e progetti di vita.
Il mondo è pieno di bugiardi
Thomas Erikson
Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2025
pagine: 368
Deliziosa questa pasta! (speriamo che non mi proponga il bis!) Che bel taglio di capelli! Da chi sei andata? (Così starò alla larga dal tuo parrucchiere!) Ma certo che mi ricordo di te! Quanto tempo! (Ma chi è ‘sto tizio?). Alzi la mano chi non ha mai pronunciato una frase del genere. Tutti noi mentiamo o abbiamo mentito. Ma non tutte le bugie sono uguali. Ci sono le bugie bianche, quelle dette a fin di bene, e ci sono le bugie gravi, quelle pensate per manipolare, ingannare o fare del male. E poi ci sono quelle subdole dei media e dei social: lefake news, i deepfake, il catfishing... Oggi uscire indenni da un mondo pieno di bugiardi sembra una missione impossibile. E invece no… leggete questo libro!
Il frutteto di Damasco
Camille Neveux
Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2025
pagine: 272
Siria, 1995. Aissa ha sette anni e trascorre le sue giornate estive in compagnia di sua sorella Fulla e del suo migliore amico, Majed, nello splendido frutteto di famiglia. La spensieratezza dei tre ragazzi, tuttavia, finisce con l'inizio della scuola, perché il regime militare di Hafiz Al-Assad impone un'istruzione fondata sulla propaganda e sul terrore. Animato da sentimenti di libertà, come tanti giovani siriani, Aissa non accetta la dittatura e, sedici anni dopo, si unisce agli shabab Daraya, un gruppo di attivisti, per protestare contro il regime. È il 2011 e scoppia la rivoluzione: Majed e Fulla vengono arrestati, mentre Aissa, in pericolo di morte, fugge in Francia, portando con sé un inconfessabile segreto. Libano 2023. Nermine è un'adolescente siriana, costretta a vivere in un Paese straniero con la madre Fulla e il nonno Mustafa. Non ha mai conosciuto suo padre e questo pensiero la tormenta. Ma quando un giorno, casualmente, s'imbatte in un misterioso messaggio sul telefono della madre, Nermine capisce che è giunto il momento di conoscere tutta la verità su suo padre e sulla sua famiglia... Attraverso la storia di Aissa e di Nermine, Camille Neveux, con grande coinvolgimento emotivo, ci racconta il dramma di un popolo martoriato dalla guerra e celebra il coraggio di chi, come i protagonisti del suo romanzo, ha scelto di non arrendersi e di lottare per la pace e la libertà.
Ramses III. L'ultimo gigante
Christian Jacq
Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2024
pagine: 336
Vent'anni dopo il suo illustre predecessore, e senza alcun legame di sangue con questi, Ramses III deve affrontare prove che soltanto un sovrano di eccezionale statura può superare. Dopo aver sedato due tentativi di invasione da parte dei libici, gli eterni nemici dell'Egitto, il regno di Ramses è minacciato dai Popoli del mare, agguerritissimi predoni marittimi, determinati a conquistare il Delta del Nilo e a impossessarsi della terra dei faraoni e delle sue immense ricchezze. Messo alle strette, Ramses decide di allestire una flotta e grazie al valore dei suoi uomini e a una strategia militare audace e infallibile riporta la prima vittoria navale della Storia. Debellati i nemici esterni, l'Egitto sembra finalmente godere di pace e prosperità, ma in realtà un pericolo ben più insidioso minaccia la stabilità del regno. Fra i dignitari più vicini al sovrano si nasconde un'oscura figura che, sfruttando la sua insospettabilità, trama nel buio. Il suo obiettivo è corrompere i personaggi di corte più influenti e con loro cospirare contro il faraone e impossessarsi del trono. In un crescendo di odio, inganni e menzogne, riuscirà Ramses, sostenuto da Iside, la Grande sposa reale, e dal Vecchio, il saggio e puntiglioso intendente di palazzo, a smascherare il complotto e a garantire ancora una volta pace e stabilità al suo popolo?
Presunta scomparsa
Harlan Coben
Libro: Libro rilegato
editore: TRE60
anno edizione: 2024
pagine: 336
Il primo grande trionfo di Myron Bolitar, ex campione di basket e con un passato nell'FBI, è diventare l'agente sportivo di Christian Steele, una delle più grandi promesse del football americano. Tutto sembra andare per il meglio, sino a quando Christian riceve una misteriosa telefonata da parte di Kathy Culver, la sua ex fidanzata, che tutti, polizia compresa, credevano morta. Ma quello non sarà che il primo di altri inquietanti episodi con cui Myron dovrà confrontarsi: l'assassinio del padre di Kathy e una foto compromettente della ragazza su una rivista porno recapitata al campus universitario. Myron vuole vederci chiaro; non solo perché in quella sordida vicenda è coinvolto il suo cliente, ma anche perché Adam Culver, oltre a essere il padre di Kathy, lo è anche di Jessica, la sua ex fidanzata, di cui lui è ancora innamorato. Affiancato da collaboratori “d'eccezione”, come Win, l'amico di sempre, colto e raffinato, ed Esperanza, la scaltra e determinata segretaria, Myron deve seguire le piste più disparate per far venire a galla la verità. Ma solo per scoprire che tutte conducono a un'intricata rete di sesso, violenze e bugie. Per Myron, il rischio di rimanervi intrappolato è altissimo, ma ormai è troppo tardi per tirarsi indietro...
Scusate, mi aspettano
Agnès Martin-Lugand
Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2024
pagine: 336
Yaël vive soltanto per il suo lavoro. Brillante interprete per una rinomata agenzia parigina, partecipa a prestigiosi meeting e a importanti cene di lavoro senza mai concedersi il tempo di respirare. Vacanze e tempo libero sono soltanto brevi parentesi, perché il vero motore che anima la sua vita è l'adrenalina prodotta dal suo lavoro. Stretta nei suoi eleganti tailleur, svettante sui suoi tacchi a spillo, Yaël è temuta dai colleghi, non vede quasi mai la sua famiglia e sembra non accorgersi che i suoi amici sono preoccupati per lei. Non le importano le critiche che le vengono rivolte: è convinta di avere fatto la scelta giusta, una scelta dettata da un desiderio fortissimo di riuscire e di affermarsi... Ma il mondo che si è creata è più fragile di quanto possa immaginare e potrebbe crollare da un momento all'altro. Specialmente quando un passato che Yaël credeva dimenticato per sempre riemerge, potente e inaspettato. Un romanzo intenso che parla d'amore e d'amicizia, di separazioni e ricongiungimenti, e che ci svela, attraverso la storia di Yaël, che nella vita non esistono decisioni giuste o sbagliate, ma scelte che ci fanno sentire bene. Le uniche che hanno davvero un senso.
La ricchezza che il denaro non ti può dare. Le 8 abitudini nascoste per vivere una vita piena e ricca
Robin S. Sharma
Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2024
pagine: 400
Un metodo rivoluzionario per diventare autenticamente ricchi. La vera ricchezza è molto più di un conto in banca stellare, auto appariscenti e vacanze di lusso. Sono molte, infatti, le persone che, pur godendo di una situazione di grande benessere economico, si scoprono «povere» quando si tratta di fare i conti con ciò che conta veramente: felicità, salute, condivisione e pace interiore. Non ha senso inseguire modelli di successo che alla fine si rivelano ingannevoli in quanto provocano frustrazione, senso di vuoto e dolorosi rimpianti. Esiste invece un modo nuovo e migliore di vivere. E lo dimostra Robin Sharma in questo libro, dove propone un nuovo programma di sviluppo personale in grado di rendere la vita di ognuno di noi autenticamente ricca, quella che il nostro Io più saggio e più profondo sa di meritare, prima che sia troppo tardi. Il metodo è molto semplice e consiste nel coltivare piccole, ma significative abitudini quotidiane all'interno di 8 ambiti della vita che l'autore definisce «le 8 forme di ricchezza» e che sono: crescita interiore, benessere, famiglia, lavoro, denaro, comunità, avventura e altruismo. Pagina dopo pagina troveremo consigli e indicazioni per riprendere in mano la nostra vita e per sperimentare il vero successo, quello intimo e duraturo.
Wild hope. Come fiori su terra incolta
Donna Ashworth
Libro: Libro in brossura
editore: TRE60
anno edizione: 2024
pagine: 320
Wild hope è un potente distillato di coraggio, saggezza e forza interiore che ci aiuta a ritrovare speranza e serenità ogni qual volta pensiamo di non potercela fare e ci sentiamo in balia degli eventi. Nei momenti più bui, quando i problemi ci assalgono, il lavoro ci preoccupa, le relazioni ci sembrano ingestibili, come un amico amorevole, la speranza si siederà al nostro fianco nell'oscurità per rassicurarci: la luce presto si riaccenderà, dobbiamo soltanto prenderci cura di noi stessi, accettarci per le persone uniche che siamo e ricordarci soprattutto che non siamo soli, ma intorno a noi ci sono tantissime persone meravigliose pronte a tenderci la mano, a consolarci e ad aiutarci. «Laddove c'è condivisione, crescono speranze, come fiori su terra incolta.»