Unicomunicazione.it
Introduzione all'intelligenza emotiva. Comprendi e gestisci le tue emozioni e quelle degli altri
Ian Tuhovsky
Libro: Libro in brossura
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2018
pagine: 273
Ricco di esercizi, informazioni e idee pratiche, questo libro ti mostra ciò che puoi fare per aumentare il tuo “quoziente emotivo” e quello delle persone con cui vivi e lavori. Grazie a Introduzione all’Intelligenza Emotiva potrai: esprimere al meglio le tue emozioni; liberarti dal giudizio degli altri e dalle emozioni negative; risolvere meglio i conflitti e orientarti verso nuovi obiettivi. Questo libro ti insegnerà a fare amicizia con le tue emozioni e ad accettare ogni tuo sentimento, per capire e saper gestire anche le emozioni degli altri.
PNL per lo sport. Come allenare la mente per vincere con la programmazione neuro-linguistica
Ted Garratt
Libro: Libro in brossura
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2018
Coaching. Come risvegliare il potenziale umano nella vita professionale e personale
John Whitmore
Libro: Libro in brossura
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2018
pagine: 456
Questa è l'opera che ha maggiormente contribuito allo sviluppo del coaching, come professione e come forma mentale. Se già conosci il coaching, questo libro ti aiuterà a migliorare quello che fai, fornirà una base razionale a ciò che metti in atto intuitivamente e ti offrirà nuovi spunti di studio e approfondimento. Se invece questo è il tuo primo approccio al coaching, il libro di Whitmore ti permetterà di guardare te stesso, e gli altri, da un nuovo punto di vista.
Coaching. Come risvegliare il potenziale umano nel lavoro, nello sport e nella vita di tutti i giorni
John Whitmore
Libro
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2018
Intelligenza emotiva e coaching. Nuovi strumenti per migliorare i tuoi risultati
Steve Neale, Lisa Spencer-Arnell, Liz Wilson
Libro: Libro in brossura
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2018
pagine: 376
Scopri i 4 Pilastri del coaching potenziati attraverso l'intelligenza emotiva: ascolto, domande efficaci, empatia e rapporti. "Personalmente credo che l'intelligenza emotiva e il coaching siano inseparabili; infatti, le persone emotivamente intelligenti tendono a comportarsi da Coach anche senza avere frequentato un corso." Sir John Whitmore - Padre del coaching mondiale. Questo volume ti propone un nuovo fondamentale approccio al coaching, che esamina come le emozioni e le abitudini possano influire sulle prestazioni. Un libro ricchissimo: ricerche, casi pratici, tabelle esplicative, interviste, attività ed esercizi per sviluppare la propria intelligenza emotiva durante le sessioni di coaching. Il testo affronta temi essenziali quali la consapevolezza, l'autocontrollo e la conoscenza profonda di noi stessi. Gli autori presentano il ruolo che le emozioni e le abitudini giocano anche nel lavoro e come coaching e intelligenza emotiva possano essere combinati per sviluppare e migliorare le attività di ognuno. Spendiamo una gran quantità di energie per nascondere le emozioni, specialmente sul lavoro, eppure esse rappresentano l'essenza autentica e potente di ciò che siamo e di cosa otteniamo nella vita. E questo volume spiega come sostituire atteggiamenti e abitudini negative con sentimenti e pensieri più utili.