Unicomunicazione.it
Migliora la tua vita con la PNL
Paul Jenner
Libro: Libro in brossura
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2019
pagine: 372
Migliora la tua vita grazie a uno dei più potenti metodi di crescita personale e professionale oggi a tua disposizione: la programmazione neuro-linguistica. Di cosa si tratta, come funziona e quali benefici può darti? Lo scoprirai in queste pagine, nelle quali troverai una selezione delle più efficaci tecniche di PNL, esercizi pratici e una spiegazione passo dopo passo per poterle applicare subito con successo. Contiene le migliori strategie per: ritrovare il sorriso; superare le difficoltà; vivere ogni cosa al meglio, aiutando le persone che ami. Il cambiamento inizia da qui!
Social media per le imprese. Guida alla scoperta dell'economia del grazie
Gary Vaynerchuk
Libro: Libro in brossura
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2019
pagine: 287
Vuoi scoprire come coinvolgere i tuoi clienti, evitare perdite di tempo e vincere sui social? "Social media per le imprese" raccoglie le esperienze e le migliori tecniche usate dall’agenzia di Gary Vaynerchuk, quotata per la consulenza e la gestione della comunicazione sui social media delle imprese. Ogni imprenditore, manager o libero professionista può ridurre le perdite di tempo (e di soldi) e imparare come usare al meglio i social per promuovere la propria attività professionale, i propri prodotti e servizi.
Team emotivamente intelligente. Come sviluppare le 7 competenze emotive necessarie al team
Marcia Hughes, James Bradford Terrell
Libro: Libro in brossura
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2019
pagine: 326
Come passare da un “semplice team” a un “team emotivamente intelligente”? Con le 7 competenze emotive dei team e le strategie contenute in questo libro. Ti mostreranno come la potenza dell’intelligenza emotiva nei team: aumenti la produttività; riduca gli errori dei vari membri; faccia crescere i profitti dell’azienda. Inoltre, utilizzare l’intelligenza emotiva nei team significa attingere alla memoria condivisa e alle capacità individuali per: rispondere con più facilità ai continui cambiamenti emotivi organizzativi; incrementare le loro capacità di problem-solving e di conoscenza; sviluppare ancora più resilienza. In questo libro troverai una vasta gamma di ricerche ed esempi illustrativi.
Come scrivere per vendere. Scopri le migliori tecniche di scrittura per avere sempre più vendite e più clienti
Ray Edwards
Libro: Libro in brossura
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2019
pagine: 240
Saper utilizzare gli strumenti di copywriting significa trasformare la tua comunicazione scritta. Oggi è importante scrivere in modo semplice, chiaro e veloce. Solo con le migliori tecniche e suggerimenti arrivi a chiunque e converti di più. Qualunque sia l’oggetto della tua comunicazione, con le tecniche contenute in questo libro scoprirai subito: come evitare gli errori più comuni del copywriting; la struttura universale di un testo persuasivo; come scrivere testi facili da leggere e comprensibili per chiunque. Tantissimi modelli, esempi svolti e check-list per migliorare i tuoi testi... e molto, molto altro.
Costruire uno storybrand. Disegna il tuo messaggio in modo che i clienti siano coinvolti
Donald Miller
Libro: Libro rilegato
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2019
pagine: 256
Vuoi scoprire il segreto per aiutare i clienti a capire i benefici dei tuoi prodotti e servizi? Donald Miller ha catturato il processo che unisce una comunicazione efficace con l’empatia. La struttura del modello mostra: i 7 punti universali dello storytelling; come semplificare il messaggio di un brand in modo che le persone lo capiscano e agiscano di conseguenza; come creare il messaggio più efficace per i siti, le brochure e i social media.
Social media storytelling. Come raccontare la tua storia nel mondo rumoroso dei social
Gary Vaynerchuk
Libro: Libro rilegato
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2019
pagine: 207
Come pianificare la comunicazione sui social? Come coinvolgere e conquistare i clienti per costruire relazioni salde che portino a un successo duraturo? Qual è lo storytelling adeguato e il contenuto su misura per ogni diversa piattaforma social? Di questo si occupa questo libro. Gary Vaynerchuk condivide consigli, informazioni e casi studio su come entrare in contatto con i clienti e battere la concorrenza. "Social media storytelling" è un progetto per le strategie di social media marketing che funziona davvero. Il mondo cambia, le piattaforme cambiano e noi dobbiamo imparare ad adattarci. Il segreto rimane lo stesso: la riconoscibilità del marchio e il massimo profitto del brand da ottenere grazie alla comunicazione, anche sui social media. Questa richiede impegno, sincerità, coinvolgimento costante, dedizione sul lungo periodo e soprattutto uno storytelling abile, strategico e calibrato su ogni singola piattaforma.
Risonare. Presenta storie visive che trasformano il pubblico
Nancy Duarte
Libro: Libro in brossura
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2019
pagine: 256
Tutti i segreti del visual storytelling svelati in un unico testo e presentati dalla grande società di comunicazione americana. Duarte design è tra le maggiori società di comunicazione e grafica del mondo. Storytelling, empatia e creatività sono elementi fondamentali per comunicare. Questo testo spiega come trasformare qualsiasi presentazione, sia scritta che orale, in una storia coinvolgente e avvincente. Pratico, efficace, stimolante! Grazie a "Risonare" scoprite come: capire il vostro pubblico e attrarlo in modo empatico; distinguervi e creare contenuti persuasivi, replicabili e accattivanti; suscitare un coinvolgimento profondo nel vostro pubblico.
Slide:ology. L'arte e la scienza di creare grandi presentazioni
Nancy Duarte
Libro: Libro in brossura
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2019
pagine: 276
Indipendentemente dalla tua posizione nella gerarchia aziendale, probabilmente ti sei ritrovato più volte a fare presentazioni ai tuoi colleghi, al tuo capo, ai tuoi clienti o al pubblico esterno, in cui la posta in gioco era molto alta! I programmi per creare presentazioni con slide sono tra i pochi strumenti che richiedono ai professionisti di pensare in modo visivo quasi quotidianamente. Ma, a differenza delle abilità linguistiche, esprimersi efficacemente a livello visivo non è né facile né naturale, e non viene nemmeno “attivamente” insegnato nelle scuole o nei corsi di formazione aziendali. "Slide:ology" colma questo vuoto. Scritto da Nancy Duarte, direttrice della Duarte Design, l’agenzia che ha creato la presentazione di "Una scomoda verità", film di Al Gore, vincitore di un Oscar, questo libro è colmo di approcci pratici per imparare a creare storie visive che possono essere applicate da chiunque. Il libro unisce il pensiero teorico al design d’ispirazione, con casi di studio approfonditi tratti dai principali marchi mondiali, che permettono di imparare lezioni preziose. Con "Slide:ology" imparerai a: creare una connessione con un pubblico specifico; trasformare le idee in infografiche; usare efficacemente le tecniche per creare immagini e grafici; creare grafici che permettono al pubblico di processare facilmente le informazioni; utilizzare a tuo vantaggio la tecnologia per le presentazioni.
Empatia: capire le emozioni. Come funzionano pensieri, sentimenti e azioni
Gill Hasson
Libro: Libro in brossura
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2019
Vuoi migliorare la capacità di capire e di gestire le emozioni tue e degli altri? Ora puoi finalmente scoprire le abilità dell’intelligenza emotiva per: acquisire una più profonda comprensione dei sentimenti e delle emozioni; superare situazioni difficili, grazie a un atteggiamento positivo; sviluppare la capacità di interagire con gli altri sul posto di lavoro e nella vita personale. Le emozioni sono informazioni importanti, che aiutano a progredire nella conoscenza di se stesso e degli altri. Leggi questo libro e sviluppa la tua intelligenza emotiva e sociale. Un manuale completo dedicato alle emozioni: per conoscerle, imparare a gestirle consapevolmente e sbloccare il proprio potenziale. Un testo ricco di suggerimenti, citazioni, tecniche pratiche ed esercizi.
Manager emotivamente intelligente. Come sviluppare le 4 competenze emotive della leadership
David R. Caruso, Peter Salovey
Libro: Libro in brossura
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2019
pagine: 400
Un libro nel quale l’intelligenza emotiva incontra, e trasforma in meglio, il mondo del lavoro. Quanto sono importanti le emozioni sul lavoro? Come puoi sintonizzarti con le tue emozioni e con quelli delle persone con cui lavori? Come puoi gestirle al meglio ed essere più efficace? Grazie a studi, suggerimenti e schemi, scoprirete le 4 competenze emotive che identificano, utilizzano, capiscono e gestiscono le emozioni, e imparerete a utilizzarle anche nel mondo del lavoro. Manager emotivamente intelligente dimostra che le emozioni e l’empatia sono assolutamente necessarie per: prendere buone decisioni, evitare il sommarsi dei problemi, affrontare i cambiamenti e avere successo.
PNL per l'eccellenza linguistica. Come usare le parole giuste nel giusto ordine
Paolo Borzacchiello
Libro: Copertina morbida
editore: Unicomunicazione.it
anno edizione: 2018
pagine: 224
Nella comunicazione contano le cose che dici e conta la sequenza in cui le dici. Conta la tua capacità di ispirare sicurezza, affascinare il tuo interlocutore e convincerlo con le argomentazioni più adatte. Conta la tua capacità di padroneggiare strumenti e tecniche in modo flessibile, cambiando approccio in relazione alla persona con cui stai parlando e al contesto in cui ti muovi. Scopri come utilizzare le tecniche linguistiche più avanzate della Programmazione Neuro-Linguistica per: conquistare l'istinto, l'emotività e la razionalità del tuo interlocutore; superare una dopo l'altra le sue resistenze; portare al successo le tue trattative. Un testo ricco di esempi pratici da utilizzare, in ogni occasione, per comunicare in modo più consapevole, efficace e carismatico.