fbevnts | Pagina 5
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Viola Editrice

La borsa del Duce

Giuseppe Talamonti

Libro: Copertina morbida

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 230

"La borsa del Duce" è una storia che trae origine da vicende realmente accadute alla fine della guerra, nei concitati momenti della cattura di Mussolini. Dopo alcune ricerche negli archivi, l'autore è venuto a conoscenza della storia di due partigiani, Luigi Canali, (nome di battaglia Neri), e Giuseppina Tuissi (nome di battaglia Gianna), che parteciparono alla cattura di Mussolini, e che scomparvero misteriosamente poco dopo, forse entrambi vittime di vendette trasversali. Le testimonianze dell'epoca, riferiscono anche che, quando Mussolini fu catturato, aveva con sé una borsa di cuoio, da cui non avrebbe voluto assolutamente separarsi. Anche la borsa scomparve in circostanze misteriose. Nessuno sa di preciso cosa contenesse ma sorsero infinite leggende, inclusa quella più famosa relativa al cosiddetto "Oro di Dongo". Partendo da queste vicende, Giuseppe Talamonti ha costruito una storia che si svolge agli inizi del 2000, immaginando che si vengano a creare le condizioni per poter finalmente recuperare la borsa e il suo misterioso contenuto...
15,00 14,25

A occhi ben aperti

Francesca Guerrazzi

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 296

A occhi ben aperti è la storia di due donne che combattono per affermarsi in un ambiente di soli uomini. Un racconto di amicizia, solidarietà, lotta agli stereotipi. In giro per il mondo, tra i tetti degli spalti e i circuiti da corsa, Pip e Diana sfideranno i fantasmi del passato, affronteranno ciascuna i propri ostacoli, e realizzeranno i loro sogni. Un romanzo appassionante molto singolare ambientato nel mondo delle corse automobilistiche, in particolare NASCAR e F1.
16,00 15,20

Naturale pazienza

Matteo Moscardi

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2021

"Naturale pazienza" è un romanzo breve che racchiude un concentrato di filosofia di vita. I pochi, ma essenziali personaggi, portano il lettore, attraverso la storia e le vicissitudini del protagonista, Enrico, a riflettere sui valori della vita e sul concetto di "felicità". L'autore prende in prestito "la natura" e attraverso le similitudini tra comportamenti umani e comportamenti della natura, traccia un processo di similitudine che porta il lettore alla consapevolezza di ciò che siamo.
14,00 13,30

Una silenziosa vendetta. La M.A.N.I.T.A

Carmine Scarpato

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2021

Venti anni dopo. Un week-end al mare, il luogo della gioventù, della spensieratezza, il posto del cuore che ha sigillato un’indissolubile amicizia. Matteo, Andrea, Nando, Tommaso, Alberto. Cinque amici. Cinque come la dita di una mano, come corpo unitario sin dai tempi del liceo. Ognuno con la propria vita, i molteplici problemi da affrontare, ma ancora tanti progetti e sogni da realizzare. Una silenziosa vendetta. "La M.A.N.I.T.A" è la storia di un’amicizia che presenta un lato oscuro e irrisolto.
13,00 12,35

Non voltatevi. Storia di una famiglia nelle isole italiane dell'Egeo

Non voltatevi. Storia di una famiglia nelle isole italiane dell'Egeo

Anna Barbara Zarli

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 210

Non voltatevi. Una storia nella Storia. Così si potrebbe definire l’obiettivo postosi l’autrice del racconto, che da ricercatrice appassionata del passato, ha voluto narrare le vicissitudini della propria famiglia in un contesto territoriale, l’isola di Rodi, sullo sfondo della grande storia (1911-1946). L'autrice ricostruisce come in un puzzle, scenari e ambienti all’interno dei quali farà rivivere i personaggi del libro, seguendone con attenzione interpretativa il loro percorso di vita.
18,00

Una stella e una farfalla

Ernesto Benini

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2021

Un morto, una donna violentata e un’auto rubata che tra loro non si legano in nessun modo… solo l’inizio di un’indagine complessa e pericolosa che per essere districata porterà gli investigatori lontano sia nello spazio, sia nel tempo, fino ad arrivare alla sanguinosa guerra dei Balcani e dover fare i conti con i superstiti di quelli che venivano chiamati “Le Tigri di Arkan”. Thriller dove sentimenti e modus vivendi come odio, riscatto, ma anche etica, amicizia e amore, si intrecciano in una trama dal colore rosso vermiglio. L’Ispettore Antenucci e Katia Pollica condurranno l’intrigata indagine.
14,00 13,30

Frumento e papaveri

Antonia Storace

Libro: Copertina morbida

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2021

Il frumento è nutrizione, e richiama l'idea della vita. Il papavero è comunemente inteso come infestante, soporifero. La sua natura vermiglia evoca il sangue, che è, insieme, vitalità e caduta. Il cuore delle donne è un campo di frumento e papaveri, di esistenza che cresce e che nutre, di fiele e ferite che altri rovesciano tra i dorati filari di spighe. Vita e morte coesistono, anticamente si intersecano: la seconda severa maestra, la prima più forte di tutto. "Frumento e papaveri" racconta di questo. Prefazione di Pino Ammendola.
15,50 14,73

Tutto per il futuro. Conseguenze di una dittatura durata quarant’anni

Festim Kola

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2021

Quanto valore ha una libertà priva di dignità? In Albania si può solo obbedire. O morire. L'autore ci consegna la storia di un'emigrazione drammatica resa necessaria dall'amore di generazioni nate tra povertà, oppressione e rivolte armate. La vita di un figlio strappato ai genitori, tra arresti, torture, silenzio. Tutto per il futuro, è la cruda verità su come quarant'anni di dittatura possano portare una popolazione alla totale arretratezza economica, sociale, culturale e le ragioni che spingono un essere umano a oltrepassare i propri confini, nella consapevolezza di dover “attraversare la morte”. È la lotta per la dignità, attraverso la libertà.
14,00 13,30

Ciao donna

Paola Ladogana

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 166

Il racconto di un amore tra una madre e sua figlia sullo sfondo della quotidianità italiana degli ultimi 50 anni. Un rapporto difficile tra due donne che lottano per la propria affermazione, per essere riconosciute, per essere amate e per amarsi così come sono. La storia intima di due vite che si intrecciano tra loro e con altre vite, che viaggiano nel tempo, che insegnano e imparano, che uccidono e fanno rinascere. Tutti i personaggi sono vittime e carnefici al tempo stesso, perché non ci sono buoni e cattivi, ma solo personali percezioni della realtà e circostanze della vita, che trasformano le persone e restituiscono verità, mai assolute.
14,00 13,30

La luce di Aelnath

Massimo Mereu

Libro: Copertina morbida

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 214

Asgorg vorrebbe essere un ragazzo come tutti gli altri giovani elfi; di certo non si crede un prode guerriero, né tantomeno un esperto mago, ma quando scopre la sua eredità, antica e leggendaria come le fondamenta stesse della terra di Panthòr, è costretto, suo malgrado, ad accettarla immergendosi in un mare di avventure mozzafiato alla ricerca di se stesso e della sua forza interiore in un mondo denso di magia, mistero e inganni per divenire un giorno un degno Cavaliere Divinatore della Luce...
18,00 17,10

Sotto assedio

Rachele Riccetto

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2021

Un’opera introspettiva che affronta un grande tema, quello dell’Afefobia. Tilda dopo un evento particolarmente traumatico del suo passato, vive da quasi vent’anni nascosta nella propria abitazione, isolata dal resto del mondo. Le uniche persone con cui parla regolarmente sono la domestica e sua sorella minore. Vive la sua vita secondo un ritmo sicuro e preciso, fatto di colori e silenzi, ma improvvisamente, la sua “normalità” viene sconvolta da una serie di avvenimenti… La donna riuscirà a liberarsi del peso opprimente che l’ha inseguita per tutta la vita?
12,00 11,40

Ombre d'autunno. Un'indagine del commissario Ferrer

Mauro Di Giorgio

Libro: Libro in brossura

editore: Viola Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 248

Ancora il commissario Marco Ferrer, alle prese con una strage e un omicidio prenatalizi a Roma e a un omicidio a Parigi, nelle dorate stanze di un hotel 4 stelle, nel quale è coinvolta e arrestata dalla polizia transalpina la sua compagna, in momentanea riflessione esistenziale, tra serate intime e boutique alla moda. Tra una Roma spettrale flagellata dalla pioggia e una Parigi malinconica e plumbea, si dipana una vicenda che vede Ferrer dividersi tra il “personale”, cioè l’amore , e il suo lavoro, che deve essere sempre portato a termine, anche se la mente è altrove. C’è almeno un omicida in giro da assicurare alla giustizia, e anche questa volta sarà l’istinto a guidare le sue mosse, nonostante l’apnea esistenziale e le sue fragilità interiori... Tra esplosioni di appartamenti, giornalisti misteriosamente assassinati, potenziali amanti sgozzati, carceri parigine, corse in taxi, agguati sulla funicolare di Montmartre, autopsie, interrogatori di potenziali assassini e molto altro, si dipana la nuova indagine di Marco Ferrer e della sua squadra.
18,00 17,10

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.