White Star
La via del tè. Suggestioni di un viaggio fuori dal tempo
Michael Yamashita
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2019
pagine: 272
Un volume in cui le fotografie del maestro Michael Yamashita accompagnano il lettore pagina dopo pagina lungo l’antica via del tè, che dalla Cina conduceva alla città santa tibetana di Lhasa. Un viaggio letterale alla scoperta del Tibet, il tetto del mondo, un luogo sospeso tra antico e moderno, religione e turismo, misticismo e realismo. Ma anche un viaggio spirituale nel cuore della cultura e della mitologia buddista, che attraverso vette e monasteri, sui sentieri tracciati da secoli di vita nomade, ci conduce alla ricerca della nostra Shangri-La, paradiso di pace, bellezza e armonia.
Texel e la storia di Jean Bart. Le grandi battaglie navali
Jean-Yves Delitte
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2019
pagine: 50
Nella storia delle civiltà, la potenza marittima si è sempre rivelata preponderante. Simbolo del genio scientifico e militare di una nazione, ha fatto spesso la differenza nei conflitti maggiori. In un’epoca in cui gli aerei non esistevano, la marina faceva risuonare i nomi di Trafalgar, Jutland o Lepanto come nomi di battaglie entrate nella leggenda. Esperto in materia, Jean-Yves Delitte vi propone con questa nuova serie di immergervi nel vivo delle più grandi battaglie navali della storia, dall’antichità alla seconda guerra mondiale. Negli ultimi anni del XVII secolo la Francia ancora un volta si trova in guerra. Con il pretesto di rafforzare le frontiere del regno, Luigi XIV ha seguito una politica aggressiva che ha finito per esasperare le altre potenze europee, le quali formano una coalizione. Purtroppo per l’impetuoso Re Sole, dopo cinque anni il conflitto non si è ancora risolto e la situazione per la Francia è sempre più difficile. Epidemie e carestie si succedono senza tregua; si specula sul prezzo del grano e si compromette l’economia del Paese, che deve già sopportare il costo della guerra. Sarà un vero eroe a scongiurare il naufragio: Jean Bart. Prima corsaro e adesso ufficiale della Marina Reale, è pronto a scrivere uno dei suoi più memorabili fatti d’arme. Il tutto si svolgerà nel giugno 1694, al largo delle coste olandesi, in prossimità dell’isola di Texel.
Il libro della giungla da Rudyard Kipling
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2017
pagine: 80
Grazie alle illustrazioni di Manuela Adreani, i giovani lettori potranno scoprire o riscoprire il classico senza tempo di Rudyard Kipling. Esplorando sentimenti quali l'amore, la fedeltà e l'amicizia, si inoltreranno nella foresta insieme a Mowgli e affronteranno con lui le pericolose sfide della giungla e le minacce della terribile tigre Shere Khan! Il tratto romantico della matita di Manuela Adreani, che trae ispirazione anche dai complessi pattern presenti sulle stoffe e i broccati antichi, trasporterà i piccoli lettori in un irresistibile mondo di incanto e di magia. Età di lettura: da 5 anni.
La natura nel cuore. 10 grandi maestri della fotografia dietro l'obiettivo. Volume Vol. 2
Rosamund Kidman Cox
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2016
pagine: 224
Questo libro raccoglie alcuni degli scatti più belli della fotografia naturalistica, opera di dieci fotografi di fama mondiale. Dalla creatività visionaria di Art Wolfe all'impegno ambientalista di fotografi subacquei come Thomas P. Peschak e Brian Skerry, il lavoro di questi artisti ci mostra in una luce nuova e sorprendente il mondo della natura e i luoghi selvaggi del nostro pianeta. Possiamo spalancare gli occhi davanti alle meraviglie della foresta pluviale fotografate da Tim Laman, agli struggenti paesaggi incontaminati colti da Stefano Unterthiner, ai potenti ritratti di Steve Winter, alle immagini delle isole di Tui De Roy, ai reportage di Cyril Ruoso, alle composizioni creative di Klaus Nigge sino agli scorci catturati da Hannu Hautala nella sua Finlandia. Ciascun portfolio è corredato da una biografia del fotografo che illustra il suo approccio al lavoro, gli obiettivi che lo muovono e le ispirazioni che lo hanno influenzato, e presenta dieci fotografie speciali che riflettono il suo stile e ripercorrono la sua carriera. I testi che accompagnano ogni immagine raccontano inoltre quale fosse l'intenzione dell'autore e la storia che si cela dietro a ogni scatto.
Giocattoli vintage
Stephan Günzel
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: White Star
anno edizione: 2015
pagine: 191
L'istinto del gioco è radicato nell'umanità fin dagli inizi. I dipinti rupestri ci mostrano che non avevamo bisogno di molto per giocare: bastoncini, pietre a conchiglie erano sufficienti a far felici i bambini (o chi rimane bambino nel cuore). Ancora oggi i giochi più semplici possono portare un sorriso sul viso dei bambini di tutto il mondo. Le bolle di sapone a una festa di compleanno, per esempio, sono popolari come lo sono sempre state. Oggi come non mai abbiamo a disposizione una vasta gamma di giochi e giocattoli tra cui scegliere. Sarebbe un peccato lasciare sulle scaffale il Subbuteo, insieme alle automobili Matchbox e ai personaggi di Guerre Stellari. L'incredibile varietà di giochi è aumentata nel corso dei secoli, grazie a ingegnosi inventori che hanno creato ogni sorta di giocattoli, dalla plastilina ai classici giochi da tavolo.
Sotto i cieli d'Africa. Energia e movimento in bianco e nero
Heinrich Van den Berg
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2015
pagine: 136
Corso completo di fotografia digitale
Ian Farrell
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2015
pagine: 416
La fotografia è la vostra passione? Che siate aspiranti fotoreporter, appassionati a caccia dello scatto perfetto, o semplicemente amatori che vogliono fare del proprio album delle vacanze qualcosa di meglio... questo volume è fatto apposta per voi! Dalle tecniche di base agli interventi più avanzati, i consigli esperti di Ian Farrell vi guideranno nella realizzazione di fotografi e digitali di alto livello, attraverso 52 passaggi step-by-step alla scoperta dei segreti di ritratti, paesaggi, still-life e immagini in movimento. Suggerimenti tecnici, interviste ai professionisti del settore, approfondimenti sui software di fotoritocco e oltre 400 straordinarie fotografi e da cui trarre ispirazione.
La magia della luce. Dal sorgere del sole al tramonto
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2014
pagine: 398
Dall'alba dalle rosee dita di omerica memoria al fascino etereo del crepuscolo, le immagini di questo libro trasmettono la magia della luce che accompagna l'arco compiuto quotidianamente nel cielo dal sole. Ogni scatto di questo volume - che raccoglie l'opera degli acclamati fotografi di National Geographic - coglie un vivido istante: le foreste immerse nella nebbia mattutina, i raggi di luce che filtrano tra le nubi temporalesche pomeridiane, una sera imbiancata da una splendida nevicata. Queste immagini spaziano da una parte all'altra del globo, da New York alla Cina, dalla Spagna a Zanzibar, dalla Norvegia al Giappone, e sono intervallate dalle riflessioni dei fotografi che hanno immortalato il mondo sotto molte luci diverse. Le parole dei poeti che accompagnano le pagine intensificano quei momenti di meraviglia: "Per me, ogni ora del giorno e della notte è un miracolo indicibilmente perfetto", osserva Walt Whitman. Quest'opera svela un mondo che conosciamo e riconosciamo ma presenta anche luoghi remoti che ci affascinano. Le immagini ci accomunano, trasformando questa raccolta in una celebrazione della luce e della vita.
Benedetto XVI. L'alba di un nuovo papato
Jeff Israely, Gianni Giansanti
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2006
pagine: 176
Sicilia. Incontro di civiltà mediterranee
Giulio Veggi, Giuseppe Lazzaro Danzuso
Libro
editore: White Star
anno edizione: 1999
pagine: 128
David Bowie. Forever and ever
Claudio Fabretti
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2025
pagine: 208
Un omaggio a un artista che ha attraversato generi e identità trasformando la musica in una forma d’arte totale. “David Bowie. Forever and ever“ non è una semplice biografia di David Bowie, ma un viaggio poetico che ripercorre il suo intero percorso creativo e umano: da Ziggy Stardust al Duca Bianco per arrivare infine al suo ultimo capolavoro “Blackstar” (un vero e proprio testamento artistico e spirituale), questo libro attraversa musica, teatro, cinema e moda alla scoperta di un’artista che ha saputo reinventarsi continuamente. Il volume perfetto per conoscere più da vicino il performer e l’uomo, ma anche la profonda impronta che è riuscito a lasciare sulla cultura contemporanea.