WWW.Allenatore.Net
Lo sviluppo del pensiero tattico. Settore giovanile: allenare scelte individuali e interazioni tattiche nel gioco posizionale
Luca Danieli
Libro: Libro in brossura
editore: WWW.Allenatore.Net
anno edizione: 2021
pagine: 148
Top class coaching sessions. 50 esercitazioni tratte dalle sessioni di allenamento dei migliori allenatori del mondo
Massimo Lucchesi
Libro: Libro in brossura
editore: WWW.Allenatore.Net
anno edizione: 2021
pagine: 150
De Zerbi Style. Il calcio di Roberto De Zerbi: idea, principi e soluzioni tattiche
Libro: Libro in brossura
editore: WWW.Allenatore.Net
anno edizione: 2021
Un libro dal quale è impossibile non prendere spunti interessanti. Il calcio di Roberto De Zerbi: idea, principi e 80 soluzioni tattiche. Il tutto corredato da 18 tipiche esercitazioni per allenare i principi di gioco trattati nel libro.
Costruire contropressione. Sviluppi tattici e analisi delle soluzioni delle squadre di Pioli, Guardiola, Nagelsmann, Arteta
Libro: Libro rilegato
editore: WWW.Allenatore.Net
anno edizione: 2020
Warm up 2.0 allenare le interazioni tattiche
Libro: Libro in brossura
editore: WWW.Allenatore.Net
anno edizione: 2020
3-4-2-1 soluzioni tattiche
Filippo Cicero
Libro: Libro in brossura
editore: WWW.Allenatore.Net
anno edizione: 2019
pagine: 190
Allenare i raccordi in fase di costruzione. Con 45 esercitazioni utilizzate dalle squadre professionistiche
Libro: Libro in brossura
editore: WWW.Allenatore.Net
anno edizione: 2019
45 esercitazioni utilizzate dalle squadre professionistiche per allenare la costruzione della manovra e i raccordi nella parte bassa del campo. Un libro che inizia analizzando tutti i raccordi che i giocatori devono conoscere e saper attuare per gestire il possesso palla e superare l'opposizione degli avversari che avanzano in pressione o preferiscono aspettare e chiudere gli spazi.
Lo sviluppo della tecnica nel giovane calciatore. Allenare le competenze individuali nella specificità del gioco
Luca Danieli
Libro: Libro in brossura
editore: WWW.Allenatore.Net
anno edizione: 2019
Un libro per l'istruttore di Scuola Calcio, con oltre 100 esercitazioni utili a migliorare il bagaglio tecnico del giocatore ed a farlo crescere da un punto di vista tecnico/tattico mettendo al centro del progetto il gioco e le capacità di scelta dell'allievo.
Allenare le fasi del gioco. 96 esercitazioni per l'organizzazione e l'allenamento dei contesti tattici
Libro
editore: WWW.Allenatore.Net
anno edizione: 2019
pagine: 148
4-2-3-1. Soluzioni tattiche per un calcio posizionale
Renato Montagnolo
Libro: Libro in brossura
editore: WWW.Allenatore.Net
anno edizione: 2019
pagine: 124
Un libro che analizza le modalità e i principi per sviluppare il gioco posizionale con il 4-2-3-1. In particolare, in riferimento ai possibili schieramenti avversari, l'autore descrive, in maniera dettagliata come superare la prima linea di pressing, come andare a occupare la zona di rifinitura tra le linee di centrocampo e difesa avversaria, come superare l'ultima linea difensiva. Per ciò che concerne la fase difensiva l'autore delinea le uscite da predisporre per eseguire il pressing sulla costruzione del gioco rivale, creando parità numerica sui costruttori avversari, e spiega gli accorgimenti da adottare per opporsi agli sviluppi laterali e al gioco tra le linee. Il tutto è completato da numerose esercitazioni tattiche, sia per la fase offensiva, sia per quella difensiva.
Allenare le letture della linea a quattro
Libro: Libro in brossura
editore: WWW.Allenatore.Net
anno edizione: 2019
pagine: 140
50 esercitazioni utilizzate dalle squadre professionistiche per allenare le letture difensive del reparto arretrato e la contrapposizione agli attacchi avversari. Un libro che parte dall'analisi della formazione delle competenze individuali e definisce situazioni e contesti tattici che la linea difensiva deve saper leggere e interpretare.
Palle inattive: le soluzioni delle squadre professionistiche. Dall’analisi numerica allo studio degli sviluppi efficaci
Vincenzo Russo
Libro: Libro in brossura
editore: WWW.Allenatore.Net
anno edizione: 2019
pagine: 202
Il volume, oltre ad alcune esercitazioni specifiche, raccoglie le soluzioni più interessanti utilizzate dalle squadre professionistiche dei vari campionati europei (Italia, Inghilterra, Spagna, Portogallo, Francia, ecc.) e delle principali competizioni continentali (Champions League ed Europa League). All'interno del libro l'autore ha evidenziato con l'ausilio delle grafiche ben 44 soluzioni utilizzate in partita da allenatori del calibro di Klopp, Sarri, Allegri, Guardiola, Conte, Pochettino, Gasperini, Simeone, Ten Hag, Tuchel, Nuno Espirito Santo, Emery, Marcelino, Howe, Gattuso, Pioli, Mihajlovic, Di Francesco, Giampaolo, Nicola, Zeman, Andreazzoli, Rastelli e molti altri.