XPublishing
Il seme della vita. Genesi divina o aliena?
Angelo Virgillito
Libro: Libro in brossura
editore: XPublishing
anno edizione: 2018
pagine: 192
Quando sulla Terra comparvero i primi ominidi qualcosa accadde. Secondo la metafora religiosa Dio, da solo o insieme con altre divinità, prese l’argilla della Terra, cioè quella creatura terrestre identificabile nell'Homo Erectus, molto simile alla sua immagine, e la modificò, soffiandogli l’alito della vita. Che cos’era l’alito della vita se non una riprogrammazione del genoma primitivo nel quale furono innestati geni e antigeni di natura extraterrestre? Sulla base delle ultime scoperte scientifiche, che avvalorano sempre più la tesi extraterrestre, l’autore ha cercato di fare chiarezza, dimostrando la plausibilità della “Teoria degli Antichi Astronauti”. Infatti, lo scopo di questo libro, all'interno del quale sono state raggruppate alcune delle ipotesi e scoperte scientifiche che svelano altre verità sulla genesi della razza umana, è quello di rafforzare la veridicità della teoria che ci vede frutto di una manipolazione genetica “aliena”. L’importanza di questo libro scaturisce da quanto siamo disposti a enucleare con la nostra mente, perché non basta guardare o sentire, bisogna che impariamo a vedere e ad ascoltare, non tanto quanto ci viene profuso dai media ma da ciò che ci viene da dentro, perché molte verità sono gelosamente custodite nelle nostre menti, in quelle matrici genetiche che gli scienziati ancora non sono riusciti a violare e, che si tramandano da una generazione all'altra in attesa di ridestarsi e riconnettersi con ciò che ci ha generato.
Esodo, un progetto egizio. Dai testi delle piramidi all'antico testamento
Marco Rocchi
Libro: Libro rilegato
editore: XPublishing
anno edizione: 2018
pagine: 179
Chi era davvero Mosè? Quali indizi, dall’antico Egitto giunti sino a noi, parlano della sua reale identità? In molti si sono applicati per cercare di risolvere questo mistero, ma l’autore crede di averlo individuato grazie alla stessa storia egizia, alle sue conoscenze e all’analisi dei geroglifici. Un’ipotesi nuova e ardita che, grazie agli indizi a sostegno, non mancherà di sorprendere il lettore. “Ciò che si cela dietro al termine egizio Neter, un geroglifico dal significato oscuro rappresentato da un palo di legno attorno al quale è avvolto un lembo di stoffa che garrisce al vento, nasconde l’immagine che gli antichi avevano della divinità. L’etimologia del termine recita così: ‘Egli è sepolto’. I mille volti degli dei, in realtà espressioni e manifestazioni di un unico creatore, contribuiscono a coprire il volto di colui il cui nome è sconosciuto. La conoscenza era custodita da pochi iniziati istruiti nelle Case della Vita e negli archivi di Eliopolis, la biblica On, Iwn (il Pilastro) per gli abitanti d’Egitto. Ben poco del loro Sapere è arrivato sino a noi. Possiamo solo intuirne l’ampiezza in possesso di questi enigmatici sacerdoti. In Iwn, si svilupparono le trame di una storia che affonda le proprie radici in una epoca dorata definita dagli antichi Sep Tepi, il Primo Tempo. I custodi del Segreto, gli Sesheta, giocavano con una immagine che è nascosta, Amon. Il mistero, Sheta, è nelle mani dell’Iniziato, Bes, a cui è stato rivelato. Gli scritti religiosi più antichi, arrivati integri nelle nostre mani, sono i Testi delle Piramidi. Questa composizione che, troviamo nelle piramidi costruite fra la V e la VII dinastia, propone un affresco di straordinaria potenza evocativa. Qui non abbiamo una sterile teologia piena di discorsi sul divino, ma una messa in mostra del suo agire supremo. Nonostante la scomparsa della grande civiltà faraonica, quel messaggio resta vivo; nascondendo fra gli antichi simboli, i frammenti di una verità che attende solo di essere compresa e rivelata”.
Dante segreto
Alfredo Stirati
Libro: Libro in brossura
editore: XPublishing
anno edizione: 2017
pagine: 100
Il tentativo di ricostruire l'enigmatico volto della Sapienza antica ha mostrato l'insufficienza dei commenti scolastici nei confronti del sommo Poeta che, in una sintesi davvero straordinaria, ha saputo unificare le conoscenze a lungo occultate dell'Oriente e dell'Occidente. L'impronta esoterica della Sapienza segreta, attraverso le Crociate, s'infiltrò nell'Occidente e dette vita alle scuole misteriosofiche dell'aureo Medioevo, tra cui spiccano appunto quelle dei Fedeli d'Amore e dei Templari, di cui Dante fu uno degli esponenti più qualificati, dopo aver ricevuto una regolare iniziazione da parte di uno Ierofante. Tale rito iniziatico sarà ricostruito in un capitolo del presente saggio, sulla base delle scarne notizie che si possono ricavare dagli Autori che fanno esplicito riferimento a cerimonie praticate dapprima nell'antico Egitto e poi nei Misteri Maggiori della Grecia classica. L'esperienza interiore raccontata da Dante nella sua Magna Opera differisce notevolmente da quella vissuta dai mistici o dai medium in uno stato passivo e inconsapevole; infatti, costoro non sono in grado di riferire il contenuto delle loro visioni, mentre il Nostro è molto preciso nel ricostruire i particolari del suo viaggio. Il tutto è filtrato dalla razionalità che si serve di immagini simboliche e di allegorie, per esprimere una realtà sovrumana che non può essere tradotta in parole. La Commedia, quindi, come ammonisce lo stesso autore, non va interpretata alla lettera, ma ricorrendo alla facoltà intuitiva.
Cronologia er(m)etica. La tradizione perenne dai primordi ai tempi attuali. Volume Vol. 4
Mike Plato
Libro: Libro rilegato
editore: XPublishing
anno edizione: 2017
pagine: 221
Una cronologia dei fatti e delle idee eretiche ed esoteriche del pensiero umano di ogni epoca. Sono descritte, in base all'anno, l'opera principale e l'idea soggiacente di questo o quell'Intelletto, non esclusi i fatti salienti che possono riguardare eventi fondamentali vissuti da scuole, organizzazioni e istituzioni iniziatiche. Sono prese in considerazione tutte le discipline cd. "alternative": alchimia, simbolismo, massoneria, sufismo, rosacrocianesimo, gnosticismo, ermetismo, teosofia, cabala pratica e speculativa. Ma la cronologia tiene conto anche dei fatti e delle idee relative a religioni e ideologie meno eretiche: cristianesimo, islam, ebraismo, buddhismo, sciamanesimo, induismo, tantrismo, taoismo. Il lettore, nei volumi precedenti, ha avuto modo di conoscere intelletti di cui si è sempre parlato poco o nulla: Suhrawardi, Ibn Arabi, Jacob Bohme, George Gichtel, Chistoph Oetinger, Angelo Silesio, Meister Eckart, Jalal Uddin Rumi, gli gnostici Basilide o Simon Mago. Consultando Cronologia Ermetica sarà più semplice comprendere l'evoluzione, o meglio l'involuzione, del pensiero umano e la sua attuale difficoltà a far proprio l'insegnamento illuminato degli Antichi, che tradussero la rivelazione divina in tempi e luoghi diversi. Questo è il quarto volume di sei che vuole raccogliere, ad uso enciclopedico per gli studiosi ed appassionati, la linea ininterrotta del pensiero esoterico umano e della ricerca del divino nell'Uomo. Il volume copre un periodo che va dal 1900 al 1923 e ingloba grandi figure del pensiero "Tradizionale" e "alternativo" dell'inizio del XX secolo.
Le 12 chiavi del firmamento
Luca Gavazzi
Libro: Libro rilegato
editore: XPublishing
anno edizione: 2017
pagine: 206
La tradizione mistica ebraica insegna che Adamo ed Eva, quando si trovavano nel giardino dell'Eden, possedevano dodici sensi. Dopo la "caduta", assieme al rapporto diretto con il divino, l'essere umano vide attenuarsi anche la sua "sensibilità edenica". Molti dei sensi posseduti nel giardino vennero celati sotto una "tunica di pelle" e poi, con il passare del tempo, smarriti nelle profondità della coscienza. Un giorno un uomo, guidato dall'ispirazione divina, ritrovò i sensi perduti. La sua scoperta fu così importante che decise di inciderla in un libro. Quell'uomo era Abramo, il primo ebreo, e quel libro era il Séfer Yetzirà, primo e fondamentale testo cabalistico. Abramo, perché non andassero di nuovo persi, legò quei sensi a dodici sacre lettere dell'alfabeto ebraico e ai dodici segni dello zodiaco. Questo libro ci porta alla scoperta di quei sensi, di quelle lettere e di quei segni, dimenticati dall'essere umano ma indelebilmente impressi nella millenaria tradizione ebraica. Per ognuna di queste "Sacre Chiavi" sarà offerto un racconto, una vera e propria storia iniziatica che accompagnerà il lettore in un personale percorso interiore. Per ognuno dei 12 sensi, attraverso la storia proposta, il lettore avrà l'opportunità di andare oltre le "barriere" della propria parte razionale al fine di ottenere informazioni preziose per il proprio percorso evolutivo.
L'alba di una nuova era
Philip J. Corso
Libro: Libro in brossura
editore: XPublishing
anno edizione: 2017
pagine: 190
Servendo il Pentagono e la Casa Bianca, per due decenni Philip James Corso ha operato in base alla logica militare che vede negli extraterrestri nemici ignoti e insidiosi. Questi maneggiò i materiali dell'UFO precipitato a Roswell e ne fece commissionare studi che portarono allo sviluppo di tecnologie oggi di uso comune. Ma le sue esperienze dirette lo hanno poi portato a considerare il potenziale incontro con i creatori delle Creature Extraterrestri come una chance di cambiamento per il futuro del genere umano. Probabilmente Philip Corso resterà l'unico alto ufficiale americano ad avere avuto il coraggio di rispondere a questa domanda. "L'Alba di una Nuova Era", questo libro, che è il memoriale che scrisse di suo pugno, fino ad oggi inedito, ci lascia con una certezza: Corso è stato il solo a infrangere, in vita, il muro di segretezza sull'incidente di Roswell e sulle sue ricadute tecnologiche. Certamente convinto, come qualcuno ha detto, che la segretezza è deplorevole, ma necessaria.
Così parlò Philip Corso
Paola Leopizzi Harris
Libro: Libro rilegato
editore: XPublishing
anno edizione: 2017
pagine: 112
Il colonnello Corso fu un uomo forte che maneggiò, quando era a capo del Dipartimento di Ricerca e Sviluppo del Pentagono, fino al 1963, i materiali dell'UFO precipitato a Roswell nel 1947. Commissionò lo studio di questi "rottami" i cui risultati portarono allo sviluppo dei transistor, dei laser, delle fibre ottiche e di molti altri ritrovati che hanno dato agli USA la suupremazia nella conquista spaziale. Tutte le recenti affermazioni scientifiche sul fatto che la "tecnologia aliena" di Corso fosse una falsa storia ci guidano su un fatto essenziale: Il Colonnello non ha mai indicato "da dove" venissero queste cose e il loro immenso potenziale. Lo chiamava "spionaggio industriale". Così, si sarebbe potuto pensare che ciò che ha reso possibile un salto quantico nel campo della scienza del XX secolo, potessero essere armi e tecnologia inglese, francese, russa, ecc. Ma era tecnologia aliena. Paola Harris entrò in contatto con lui nel 1997, poco prima che morisse, ottenendo fiducia e una serie di informazioni che furono registrate su nastro e che vengono qui pubblicate per la prima volta. Questo libro è una pietra miliare dell'ufologia e della storia militare.
La tavola di diamante. La spiritualità delle Sephirot e i 72 nomi divini
Massimiliano Di Veroli
Libro: Libro in brossura
editore: XPublishing
anno edizione: 2017
pagine: 120
L'autore, cabalista di religione ebraica, ma studioso di tutte le dottrine spirituali, ha voluto creare un libro che è un mezzo di riflessione, un "maestro" portatile, per penetrare nei Segreti di chi siamo realmente e cosa dobbiamo divenire. L'analisi esoterica e segreta dell'Albero della Vita della Cabala, si accompagnerà a insegnamenti che stimoleranno la riflessione su come divenire realmente Noi Stessi. Inoltre, fatto unico nel panorama librario, vengono analizzati i 72 nomi angelici della Cabala in relazione alle singole Sephirot, cosa finora ristretta a un numero di iniziati.
La scienza degli antichi astronauti. Il sapere perduto venuto da altrove
Mauro Paoletti
Libro: Libro in brossura
editore: XPublishing
anno edizione: 2017
pagine: 240
C'è stata un'epoca in cui l'uomo possedeva profonde conoscenze in ogni campo, tali da considerare tutto quello che abbiamo raggiunto oggi solo come la "riscoperta" di quanto era già conosciuto. Dovremmo accettare l'idea di essere stati preceduti da una civilizzazione tecnologicamente progredita che ha vissuto a lungo sul pianeta e supporre che, forse, neanche quella può essere stata la prima a calpestare il suolo terrestre. Il testo di Mauro Paoletti pone luce su un passato dimenticato, negato, riscoprendo le tracce e le prove di una sapienza appartenuta non solo ad una cultura precedente alla nostra ma forse derivata dal contatto con visitatori cosmici che in un remoto passato del nostro pianeta giunsero per donare la civiltà e la scienza all'umanità. Libri Sacri e storie di popoli parlano di Esseri Celesti, Macchine Volanti, armi micidiali, tecnologie avanzate, viaggi nel cosmo, e i cui indizi si trovano anche in reperti e siti archeologici da poco rinvenuti. Questo libro presenta e analizza tutto questo con un linguaggio affascinante ed erudito.
Il messaggio di Maria Maddalena. L'apostola degli apostoli
Ennio Vocirzio
Libro: Libro in brossura
editore: XPublishing
anno edizione: 2017
pagine: 152
Se osserviamo le diverse opere che ritraggono l'Ultima Cena, notiamo un apostolo quasi sempre in pose estatiche con Gesù che gli siede vicino. Chi era quell'Apostolo? Il giovane Giovanni, come vuole la comune spiegazione, oppure dietro le spoglie di quel personaggio androgino e, molto spesso, di aspetto femminile, si cela Maria Maddalena? L'autore ha analizzato oltre cento opere d'arte per giungere a delle conclusioni relative a ciò che dovevano conoscere i Maestri del nostro passato in relazione alla nascita del primo Cristianesimo, a chi fu l'erede messianico della missione di Gesù, facendo emergere un quadro coerente e profondamente spirituale dietro la guida di quello che fu il primo vero Cristianesmo, quello gnostico, poi sgominato dal maschilismo della chiesa di potere. Conclusioni in linea con il contenuto dei Vangeli gnostici, in primis quello di Filippo e il libro chiamato "Pistis Sophia" che considerano Maria Maddalena l'incarnazione della Sapienza. Il messaggio che Maria Maddalena porta con sè è stato, letteralmente, trasportato lontano. Ma quest'Apostola degli Apostoli subisce l'ostracismo della nuova chiesa che purtroppo la condanna, la rigetta e la relega al di fuori del contesto. In questo saggio, corredato da oltre 130 illustrazioni, l'autore ha anche inserito in appendice il testo completo del Vangelo gnostico di Tommaso e alcuni approfondimenti sul recentemente scoperto "Vangelo della Moglie di Gesù" oltre all'analisi di una sconosciuta, quanto eretica, opera che ritrae la Maddalena quale "Regina degli Apostoli".
La bibliografia del Dio. Il segreto della creazione
Gennaro Pepe, Cinzia Molettieri
Libro: Libro in brossura
editore: XPublishing
anno edizione: 2017
pagine: 232
Il Dottor Gennaro Pepe, medico e psicoterapeuta, ha coordinato per venti anni un gruppo di ricerca, mediante ipnosi regressiva, sul fenomeno dei "Rapimenti Alieni". I risultati, a suo dire, sono stati così rilevanti, tali da ribaltare completamente il tema centrale del fenomeno come lo si conosceva sino ad oggi, cioè il rapimento di terrestri da parte di entità extraterrestri, in un tema molto più universale ed esistenziale: quello di un progetto divino che investe la nostra coscienza. Progetto le cui informazioni sono nelle pagine di questo libro. Questa, quindi, non è solo una pubblicazione sulle Abductions, ma contiene le risposte alla loro manifestazione inserendole in un contesto universale, frutto di sedute di ipnosi e di canalizzazioni. Le seguenti parole del dottor Pepe esprimono bene i contenuti che vi troverete: «Vista la grandiosità delle cose di cui venivo a conoscenza, la convinzione che si faceva strada dentro di me era che il fenomeno fosse molto più esteso di quanto si pensasse e che avesse una portata globale. Questo poi è stato confermato nel tempo. Non basterebbero tre libri per raccontarvi le cose meravigliose, vissute, sentite e conosciute in questi anni di ricerca, ma qui ho solo voluto descrivere in minima parte quello che è stato l'iter che ha portato a questo libro, a ciò che troverete scritto nelle sue pagine, frutto della canalizzazione di Cinzia Molettieri».
Cronologia er(m)etica. La tradizione perenne dai primordi ai tempi at tuali. Volume Vol. 3
Mike Plato
Libro: Libro in brossura
editore: XPublishing
anno edizione: 2017
pagine: 208
Una dettagliata cronologia dei fatti e delle idee del Pensiero umano, con occhio di riguardo al pensiero considerato "eretico" dal potere dominante di ogni epoca. Ogni anno illustra l'opera principale e l'idea soggiacente di questo o quell'Intelletto, non esclusi i fatti salienti, che possono riguardare eventi fondamentali vissuti da scuole, organizzazioni e istituzioni iniziatiche. Sono prese in considerazione tutte le discipline cd. "alternative": alchimia, simbolismo, massoneria, sufismo, rosacrocianesimo, gnosticismo, ermetismo, teosofia, cabala pratica e speculativa. Ma la cronologia tiene conto anche dei fatti e delle idee relative a ideologie e religioni meno eretiche: cristianesimo, islam, ebraismo, buddhismo, sciamanesimo, induismo, tantrismo, taoismo. Il lettore avrà modo di conoscere intelletti di cui si è sempre parlato poco o nulla: Suhrawardi, Ibn Arabi, Jacob Bohme, George Gichtel, Chistoph Oetinger, Angelo Silesio, Meister Eckart, Jalal Uddin Rumi, gli gnostici Basilide o Simon Mago. Ma avrà modo anche di avere una sintesi del pensiero di maestri più familiari al grande pubblico: Osho, Castaneda, Alice Bailey, J.J.Hurtak, tra i moltissimi. Leggendo Cronologia Ermetica sarà più semplice comprendere l'evoluzione, o meglio l'involuzione del pensiero umano e la sua attuale difficoltà a far proprio l'insegnamento illuminato degli Antichi he tradusse la rivelazione divina in tempi e luoghi diversi. Questo è il terzo volume di cinque che vuole raccogliere, ad uso degli studiosi e appassionati, la linea ininterrotta del pensiero esoterico umano e della ricerca del divino nell'Uomo. Il volume copre un arco temporale che va da 1798 al 1899 e ingloba tutte le grandi figure del pensiero "Tradizionale" e "alternativo" del XIX secolo. inglobando grandi figure del pensiero "Tradizionale".