XPublishing
Aum. L'alfabeto perduto di Adamo
Gennaro D'Amato
Libro: Libro in brossura
editore: XPublishing
anno edizione: 2017
pagine: 306
Non esiste un saggio che sia più ricco di analisi dell'antico simbolismo Tradizionale. L'autore vi ha posto grande saggezza e intuizione, associata a una profonda erudizione nelle Arti umane. Scritto nel 1913, nonostante uno stile un po' arcaico, mantiene inalterato il suo fascino e il suo valore, non essendo stato raggiunto, nella sua capacità di svelamento dei simboli, degli archetipi e del senso "nascondente" delle lingue umane, da nessuna pubblicazione successiva. Pertanto è ancora oggi strumento assolutamente indispensabile per chi voglia capire le profonde trame che un Ente Superiore ha posto nella sua unica forma di linguaggio: il simbolismo. Scrive l'autore: «Sempre cercai di rendermi conto dello spirito della forma nelle immagini bizzarre, geroglifiche, geometriche dei primitivi, e a lungo andare, studiandole con interesse, mi persuasi che le apparenti stranezze avevano un significato e acquisivano ragion d'essere e seria spiegazione in un Principio Fondamentale, misteriosamente ricoperto d'un fitto velo simbolico fin dai tempi preistorici. Vedremo documenti e toccheremo con mano che v'è stata una vera e propria scienza in un periodo lontano, preistorico per noi, e che di là parte quel fondo di sapienza alla base della conoscenza umana».
La saggezza di Shiva. L'antica scienza dei Purana e la fisica quantistica
Valentino Bellucci
Libro: Libro in brossura
editore: XPublishing
anno edizione: 2017
pagine: 112
Oggi, dopo la fisica dei quanti e delle stringhe, possiamo sperare in una unità dove una scienza rigorosa può camminare fianco a fianco con una spiritualità altrettanto rigorosa. Se la fisica è la scienza della dimensione materiale, lo yoga è la scienza della dimensione interiore. Studiando gli antichi testi vedici (solo da pochi secoli tradotti dal sanscrito) l'attento lettore si renderà conto che le antiche civiltà avevano già una visione profonda e scientifica del cosmo esteriore ed interiore. Compito del presente saggio è di mostrare come tali conoscenze non siano semplici "coincidenze", ma il frutto maturo di un livello di coscienza assai elevato. Gli antichi rishi (sapienti) della civiltà vedica non erano dei disadattati o dei fanatici dell'ascetismo fine a sé stesso; essi erano esploratori della coscienza, argonauti del cuore, matematici dell'eternità… Veda significa visione; esattamente come Galileo Galilei, i rishi vedici credevano che la verità si potesse vedere. Le straordinarie concordanze tra le ultime scoperte scientifiche e le antiche conoscenze vediche. «La coscienza è la vera sostanza e la materia è gioco di forme che temporaneamente appare sul palcoscenico dello spazio e del tempo».
Genesi aliena. Sulle orme degli avi
Mauro Paoletti
Libro: Libro in brossura
editore: XPublishing
anno edizione: 2017
pagine: 272
"Genesi Aliena" riscrive la storia del nostro pianeta evocando e riscoprendo memorie perdute dietro cui si celano presenze 'impossibili', reperti anacronistici e fuori dal tempo come gli OOPARTs, conoscenze e miti senza tempo, continenti perduti e visitatori cosmici civilizzatori dell'umanità. Molto del nostro passato è andato irrimediabilmente perduto. Sono stati dimenticati i narratori e le storie che raccontavano perché a quel tempo niente è stato scritto o perché gli scritti sono andati perduti o distrutti. Il tempo ha cancellato le testimonianze e gli eventi bellici e catastrofici hanno contribuito alla loro dispersione. Perfino il progresso ha collaborato al cambiamento. Il cemento ha posto le sue fondamenta sulle rovine del passato, le moderne città sono state edificate sui resti di quelle più antiche, nascondendo le vestigia dei popoli che hanno calpestato questo suolo prima di noi. Questo libro è uno sguardo nell'abisso dove tutto ha avuto inizio e tutto avrà fine, un luogo avvolto dalle tenebre dove è celata la luce della conoscenza. Per questo vaghiamo, spinti dalla nostra innata curiosità, alla ricerca del nostro passato e di quella luce cui sentiamo di appartenere. La luce emessa dall'energia vitale, da quella forza che governa e regola le leggi dell'universo che noi consideriamo divina e personifichiamo in un essere supremo capace di creare.
Il ritorno di Nibiru
Massimo Fratini
Libro: Libro in brossura
editore: XPublishing
anno edizione: 2016
pagine: 144
Lo scrittore, linguista ed esperto di lingue semitiche, Zecharia Sitchin, scomparso nel 2010, sosteneva con fermezza che alcune tavolette sumere descrivano la storia di una antica colonizzazione della Terra ad opera di visitatori extraterrestri chiamati Nephilim (o "Anunnaki" in Sumero), provenienti da un pianeta dal nome "Nibiru", un membro lontano del nostro sistema solare, dove la vita andava lentamente estinguendosi. Millenni fa questi Anunnaki giunsero sulla Terra per approvvigionarsi di risorse minerarie finalizzate al loro sostentamento e, per far questo, crearono geneticamente l'Uomo. Una storia incredibile che le ricerche astronomiche, grazie alle nuove tecnologie, stanno invece confermando. Esisterebbe davvero un corpo celeste di grandi dimensioni oltre Plutone, se non addirittura una sistema gemello del nostro Sistema Solare, che ciclicamente entra all'interno della fascia interna generando cataclismi ricordati nei miti e anticipati nelle profezie. Questo saggio riassume tutte le ricerche sul Pianeta X, dalle scoperte astronomiche che ne confermano l'esistenza, fino alle profezie e ai cerchi nel grano che ne vaticinano il ritorno, dall'insabbiamento operato dalle strutture di potere vaticano sulla questione, proprietario di importanti strutture astronomiche finalizzate all'osservazione di questo "compagno oscuro", al coinvolgimento della NASA sulla questione. Perchè si tiene nascosta una scoperta così importante? Da quale pericolo il nostro sistema sta cercando di difendersi?
La Bibbia rivelata. Volume Vol. 2
Michele Perrotta
Libro: Libro in brossura
editore: XPublishing
anno edizione: 2016
pagine: 272
In questo secondo volume, l'autore esamina la conoscenza della Geometria Sacra, il codice della creazione, di come questo sapere custodito da gruppi iniziatici avesse a che fare con i principi energetici che sottendono a questa realtà. Perchè tutto è vibrazione, ad iniziare dalla coscienza umana, vero seme di una scienza dello Spirito presente in ogni Tradizione, e che è definita Merkavah, Carro di Luce o Corpo di Gloria. Oltre ai corpi sottili esisterebbe, per l'uomo che mira alla realizzazione spirituale, la possibilità di edificare ciò che gli alchimisti e i mistici denominano con il nome di "Corpo di Luce", l'essenza stessa della prima creazione di Dio, che risiede nella creatura umana come scintilla divina. In questa scintilla sono contenuti tutti i "talenti", le potenzialità dell'essere. Tale disciplina, oltre che nella tradizione cabbalistica, è ben radicata nel Cristianesimo delle origini, nel Sufismo, nello Yoga, nel Buddismo tantrico e nell'Alchimia. Questa ricerca, dunque non mira solo alla rivisitazione della Bibbia, ma, soprattutto, alla comprensione del "senso nascosto" del messaggio di "restaurazione" all'interno di questi libri che formano l'Antico e il Nuovo Testamento. La Bibbia fornisce istruzioni per un congiungimento con un qualcosa di più profondo e al tempo stesso elevato che mira non solo all'arricchimento interiore, ma al recupero di una condizione spirituale originaria e alla trasformazione dell'essere umano in qualcosa di superiore.
Archetipi alfabetici
Costanza Bondi
Libro: Libro in brossura
editore: XPublishing
anno edizione: 2016
pagine: 344
Una ricerca indipendente sviluppatasi tramite tesi assolutamente non pregiudizievoli e basata su alcuni aspetti ancestrali, derivanti dai significati atavici delle lettere dell'alfabeto. Si tratta pertanto di un libro che, invece di spiegare dando risposte, si pone domande anche scomode, di sicuro eterodosse, che possono aprire nuovi orizzonti e analisi di studio sulla storia dell'uomo e sulla sua evoluzione, dal punto di vista simbolico e archetipico. 26, infatti, sono le lettere dell'alfabeto, tutte necessarie ognuna nella propria specificità, che conferiscono validità a quel meraviglioso unicum che, attualmente rappresenta il sistema di comunicazione scritta più utilizzato nel mondo: l'alfabeto appunto.
La Bibbia rivelata. Volume Vol. 1
Michele Perrotta
Libro: Libro in brossura
editore: XPublishing
anno edizione: 2016
pagine: 286
In questo primo volume l'autore esamina le quattro chiavi di lettura della Bibbia per interpretare il senso esoterico e profondo del più famoso libro sacro di tutti i tempi. Viene inoltre spiegato come la chiave letterale sia ritenuta dai mistici e dai cabalisti la meno importante rispetto alle altre più profonde nel loro significato teologico, simbolico, ed esoterico. In questa ricerca più che l'aspetto storico viene esaltato l'aspetto archetipico, e con esso tutto ciò che ha a che fare con i simboli e con i numeri della Bibbia, perchè è in essi che si nasconde la verità ultima del suo significato occulto. Questa ricerca, dunque non mira solo alla rivisitazione della Bibbia, ma, soprattutto, alla comprensione del "senso nascosto" del messaggio divino all'interno di questi libri che formano l'Antico e il Nuovo Testamento. Viene anche analizzata la conoscenza Rosa+Croce della Bibbia e affrontato il tema della Radix Davidis. La Bibbia fornisce istruzioni per un congiungimento con un qualcosa di più profondo e al tempo stesso elevato che mira non solo all'arricchimento interiore, ma al recupero di una condizione spirituale originaria e alla trasformazione dell'essere umano in qualcosa di superiore.
Dio Anfibio. Le divinità che crearono la civiltà
Claudio Foti
Libro: Libro in brossura
editore: XPublishing
anno edizione: 2016
pagine: 152
Questo saggio vi condurrà a ritroso, in epoche arcaiche, in cui vigevano strane leggende incentrate su un misterioso apportatore di conoscenza e sapienza, un essere antropomorfo che proveniva, forse, dal cielo, ma che con assoluta certezza dimorava nel mare. Uno dei primi cronisti della storia, lo scrittore caldeo Beroso, riferisce che al tempo in cui gli ebrei abitavano ancora la Caldea comparve un misterioso straniero chiamato "Oannes" in siriaco. Si trattava di un essere metà uomo e metà pesce che uscì da un "uovo" proveniente dal "Mare Eritreo" e che apparve presso Babilonia. Beroso lo descrive con aspetto terrificante, due teste, quella di uomo situata sotto quella di pesce, mentre la sua coda lasciava intravedere due piedi umani. Aveva voce e parola e si comportava come un insegnante di lettere e di scienze e invitava a esercitare arti, innalzare templi, edificare città, istituire leggi. Questo dio anfibio aiutò gli uomini a evolvere. L'antico cronista precisa che non era solo e che esistevano altri individui simili a lui. Oannes era un civilizzatore alieno? Questo saggio presenta per la prima volta, in modo esaustivo, tutte le tradizioni relative a divinità ittioformi e le collega alla teoria degli "Antichi Astronauti". A margine anche un Dizionario di tutte le divinità pesce del mondo.
Ufo del passato. Immagini e testimonianze di oltre 3000 anni di contatti
Umberto Telarico
Libro: Libro in brossura
editore: XPublishing
anno edizione: 2016
pagine: 320
Da millenni vengono osservate "strane cose nel cielo" che le cronache antiche descrivono, secondo il semplice linguaggio figurativo e limitate conoscenze scientifiche della loro epoca, come navi volanti, troni celesti, globi, fiaccole, lancie infuocate, travi e scudi ardenti, etc. È proprio a quest'ultima categoria di eventi, antesignani del più moderno fenomeno UFO, che è dedicata questo libro. I fenomeni riportati, tutti caratterizzati dal fatto di essere stati illustrati graficamente in tempi antichi, sono accompagnati dal racconto o descrizione dell'evento tratto dalle rispettive fonti originali dell'epoca, senza alcuna aggiunta di tentativi di interpretazione da parte dell'autore. In questo modo, ciascun lettore è lasciato libero di vagliare ed interpretare i singoli eventi raccolti. Onde arricchire il più possibile il presente "album di fatti straordinari", all'interno sono incluse, non solo le relative stampe, ma anche miniature, disegni e ricostruzioni d'epoca che illustrano la cronaca dell'evento narrato. Molte delle cronache e degli eventi riportati non sono mai stati citati e/o inclusi in alcuno studio ufologico, prima d'ora. L'arco di tempo dell'Opera va dagli eventi narrati nel Vecchio Testamento (Bibbia) al 1947, anno convenzionalmente riconosciuto come l'inizio dell'era moderna dei "dischi volanti". Questo 1° volume (di 2) arriva fino al 1799.
L'antro della sibilla e le sue sette sorelle
Giuliana Poli
Libro: Libro in brossura
editore: XPublishing
anno edizione: 2016
pagine: 192
L'Autrice illustra e sistematizza le risultanti di una più approfondita ricerca sulle leggende e le tradizioni orali raccolte sul campo nei Monti Sibillini. Tre sono gli aspetti peculiari di questo libro. Il primo di aver riscoperto, salvaguardato e tramandato un patrimonio di tradizione orale che altrimenti rischiava di andare smarrito. Il secondo concerne il nesso fra le fonti orali ed il simbolismo dei fregi incisi sui portali e sui muri degli edifici storici, delle chiese, delle case dell'area studiata. Il terzo riguarda il rapporto fra la leggenda delle “Sette sorelle” ed il nucleo centrale di un più ampio e numeroso complesso di chiese sparse sui monti Sibillini, la cui topografia, secondo l'Autrice, riflette il modello celeste della Costellazione della Vergine, simbolo astrologico del Femminino inteso quale principio cosmico. La Tradizione orale e l'architettura religiosa, con la sua topografia e il suo simbolismo, vengono connesse con la grande tradizione letteraria sulla Regina Sibilla riportando il tutto agli archetipi universali e perenni del “mondo della Tradizione”: la Grande Madre - Regina celeste Signora della Vita. Un libro per chi ama la Grande Dea, l'archetipo femminile dell'Universo.
Gli dei e la preistoria dell'umanità. L'orma dei giganti
Valeriano Cardelli
Libro: Libro rilegato
editore: XPublishing
anno edizione: 2016
pagine: 360
Una diversa e più evoluta razza di giganti visse sul nostro pianeta da tempi remotissimi e fu protagonista di gesta che vennero poi trasformate in mito. Le loro opere megalitiche, alcune ancora esistenti, sono rimaste sottovalutate in quanto ritenute impossibili e tutt'al più attribuibili ai popoli che a loro subentrarono appropriandosene. Le documentazioni esposte in questo libro sono di diversa tipologia e tendono a dimostrare l'esistenza di questa razza di prediluviani giganti e di come questa fu coinvolta nella stessa realizzazione genetica dell'Homo Sapiens. La cronologia storica di questa razza prende in esame lo sviluppo delle diverse tipologie di giganti, come queste sorsero per ibridazione dalla primissima razza gigantesca, fino alle vicende del Diluvio del 10.000 a.C., causato da un evento cataclismatico di matrice celeste, che ne causò la caduta, fino alla scomparsa degli ultimi individui in tempi neanche troppo lontani ad opera dello stesso Homo Sapiens. Ritrovamenti archeologici fondamentali, reperti difficili e reperti "impossibili", notizie sulla razza dominante di giganti secondo Sumeri, Egizi e fonti bibliche vengono qui presentate. L'autore discute la sua innovativa e originale ipotesi sulla convivenza di questa razza di giganti con i dinosauri erbivori e come questi vennero impiegati come bestie da soma per il trasporto di megaliti per l'erezione degli edifici ciclopici che ancora possiamo ammirare in diversi luoghi del mondo.
Cronologia er(m)etica. La tradizione perenne dai primordi ai tempi attuali. Volume Vol. 2
Mike Plato
Libro: Libro in brossura
editore: XPublishing
anno edizione: 2016
pagine: 272
Una dettagliata cronologia dei fatti e delle idee del Pensiero umano, con occhio di riguardo al pensiero considerato "eretico" dal potere dominante di ogni epoca. Ogni anno illustra l'opera principale e l'idea soggiacente di questo o quell'Intelletto, non esclusi i fatti salienti, che possono riguardare eventi fondamentali vissuti da scuole, organizzazioni e istituzioni iniziatiche. Sono prese in considerazione tutte le discipline cd. "alternative": alchimia, simbolismo, massoneria, sufismo, rosacrocianesimo, gnosticismo, ermetismo, teosofia, cabala pratica e speculativa. Ma la cronologia tiene conto anche dei fatti e delle idee relative a ideologie e religioni meno eretiche: cristianesimo, islam, ebraismo, buddhismo, sciamanesimo, induismo, tantrismo, taoismo. Il lettore avrà modo di conoscere intelletti di cui si è sempre parlato poco o nulla: Suhrawardi, Ibn Arabi, Jacob Bohme, George Gichtel, Chistoph Oetinger, Angelo Silesio, Meister Eckart, Jalal Uddin Rumi, gli gnostici Basilide o Simon Mago. Ma avrà modo anche di avere una sintesi del pensiero di maestri più familiari al grande pubblico: Osho, Castaneda, Alice Bailey, J.J.Hurtak, tra i moltissimi. Leggendo Cronologia Ermetica sarà più semplice comprendere l'evoluzione, o meglio l'involuzione del pensiero umano e la sua attuale difficoltà a far proprio l'insegnamento illuminato degli Antichi che tradusse la rivelazione divina in tempi e luoghi diversi. Questo volume, il secondo di cinque, va dal concilio di Colonia del 1316 alla fine del secolo XVIII (1799) inglobando grandi figure del pensiero "Tradizionale".