fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Brancato: Inkwell Edizioni. I galeoni

Mantenersi al fresco. Consigli utili per chi finisce in carcere

Salvo Fleres

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Brancato

anno edizione: 2013

pagine: 208

Del mondo dei penitenziari italiani, della vita quotidiana dei detenuti, si ha spesso un'idea frutto di luoghi comuni: il superaffollamento, la massiccia presenza di stranieri, la fatiscenza delle strutture etc. Ma chi, non essendo egli stesso una delle oltre 80.000 persone che ogni anno nel nostro Paese varca il cancello di una cella, può dire di avere un'idea precisa di come sia la vita di un detenuto all'interno di un carcere italiano? Questa pubblicazione è certamente un manuale di diritto penitenziario ma è anche, nel contempo, un utile prontuario per chiunque voglia capire veramente come si vive in un carcere italiano oggi, al di là degli stereotipi e dei facili luoghi comuni. A ben vedere, questo lavoro è indirizzato a tutti, perché è uno strumento di conoscenza di una realtà, il carcere, che ognuno deve conoscere non solo per poter partecipare attivamente e consapevolmente al dibattito in atto sui temi della sicurezza, ma soprattutto per esercitare quel controllo sociale sulle prigioni che, in un paese di democrazia evoluta, ogni cittadino deve sentire quale proprio dovere civico.
12,00 11,40

La tenda 144. Rrashbull in Albania

La tenda 144. Rrashbull in Albania

Ezio Rizzo

Libro: Libro rilegato

editore: Edizioni Brancato

anno edizione: 2012

pagine: 96

10,00

Sempre dritto. Non puoi sbagliare

Sally Veillette

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Brancato

anno edizione: 2012

pagine: 208

Sei stanco di sentirti sempre davanti a un bivio? Non sai mai quale direzione prendere? Vuoi davvero realizzare i tuoi sogni? Scopri come attivare il tuo circuito interiore, superare la paura e trovare la fiducia in te stesso. Metti in funzione i 10.000 watt di energia chiusi in fondo al tuo animo e cambia la tua vita per sempre. "Sempre Dritto" non è solo un libro, è un'esperienza, che riaccenderà la tua voglia di vivere alla grande. Sally Veillette, autrice del manuale, ti prende per la mano e, passo dopo passo, ti aiuta a: Riscoprire chi sei veramente; definire i tuoi sogni e desideri; eliminare ciò che ti blocca, impedendoti di compiere passi in avanti; riempire il tuo "contenitore energetico"; mettere da parte il pessimismo e la negatività; essere sempre pronto e carico nei confronti della vita; allontanare gli stati d'animo limitanti per affrontare al meglio le difficoltà.
18,00 17,10

L'estate di Catania. Cronaca semiseria (e incompleta) degli otto anni di sindacatura di Umberto Scapagnini

L'estate di Catania. Cronaca semiseria (e incompleta) degli otto anni di sindacatura di Umberto Scapagnini

Giovanni Iozzia

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Brancato

anno edizione: 2011

pagine: 204

"In quel tempo. Qual è il vero significato di questa frase così conosciuta e rispettata? Perché, nonostante la indeterminatezza, suscita pensieri di forza, di solidità? In quel tempo vuol dire nel tempo in cui avvennero i fatti definitivi, i fatti a fondamento di una nuova Era". Era questo l'incipit del programma politico di Scapagnini, nella campagna elettorale del 2000. La sua sindacatura ha rappresentato uno spartiacque nella storia di Catania poiché in quei fatidici otto anni è veramente accaduto tutto e il contrario di tutto. Cominciava una stagione nuova per Catania: finiva la primavera di Bianco e cominciava l'estate di Scapagnini. Chi si aspetta indiscrete rivelazioni, gossip e pruriginose curiosità può anche smettere subito di leggere perché rimarrà deluso. Qualche retroscena, però, c'è. Con pazienza il lettore informato potrà ricostruire... quel che vuole. Ma chi vorrà leggere con attenzione, senza prevenzione e con spirito critico ma aperto potrà farsi la sua idea di quel che accadde... "in quel tempo" e che ha le inevitabili ripercussioni anche oggi. Intanto, parafrasando l'androide, "in quel tempo" si sono viste "cose che voi umani non potete neppure immaginare".
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.