fbevnts | Pagina 3
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Edizioni Creativa: Le Pleiadi

Quattro donne e uno sciamano

Quattro donne e uno sciamano

Federica Garbolino

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2016

pagine: 150

Quattro amiche si avventurano in una remota e inospitale selva amazzonica per incontrare Luis, uno sciamano con fama di guaritore: una di loro, gravemente malata, è infatti alla ricerca dell’ultima cura possibile. La convivenza con lo sciamano riserverà però molte sorprese. Con un po’ di incoscienza e molta determinazione, le ragazze affrontano riti di purificazione a base di ayahuasca e trance ipnotiche, ingurgitano piante medicinali e percorrono, accanto a Lucia, i misteriosi sentieri della salute e della malattia. Sullo sfondo di una natura imperturbabile che talvolta spaventa e talvolta rasserena gli animi, si intrecciano sentimenti e storie personali, paure e desideri, spensieratezza e dolore. Un viaggio fisico e psicologico nelle sfaccettature dell’animo femminile; una storia di amicizia e di legami che non potrà non avvincere lettrici e lettori.
14,00

La fine o l'inizio Esseno

La fine o l'inizio Esseno

Massimo Boscarino

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2016

pagine: 135

In questo libro l’autore riesce a far confluire politica, economia, società e spiritualità, mettendo in evidenza l’aspetto di un declino sociale a cui questa società si sta avviando. Partendo da questo presupposto, teorizza una comunità libera dal Dio denaro e da ogni tipo di sudditanza che svilupperà un tipo di evoluzione sociale e spirituale in un contesto moderno, rispettoso del benessere dell’uomo e del pianeta. Gli incontri apparentemente casuali con i “folli connessi” saranno fondamentali per il percorso dell’autore, che lo condurrà a Lampedusa, dove incontra un eremita Esseno che gli consegna un messaggio profetico di salvezza. Il messaggio si materializza nel 2022 in un’Italia ormai alla deriva in occasione delle elezioni politiche; una diserzione quasi totale delle urne provoca uno scioccante vuoto politico e una conseguente presa di coscienza collettiva. Quasi tutto il popolo italiano, sceso pacificamente in tutte le piazze, deve scegliere se seguire un progetto Esseno che lo porterebbe verso un’evoluzione sociale e spirituale o lasciarsi continuare ad avvolgere da un sistema che mette a rischio l’esistenza stessa della specie umana. Illuminante il momento in cui l’autore si ritrova nel 2052 seduto su una panchina a dialogare con un futuro nipote su ciò che è stato, su ciò che è e su ciò che sarà…
14,00

Il viaggio che vorrei

Il viaggio che vorrei

Sergio Cardinali

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2016

pagine: 150

Piero Stern, abbandonato trent’anni prima da suo padre Giulio, cerca di scavare nella vita del suo genitore per comprendere i motivi della sua scomparsa e ricomporre i tasselli della famiglia. Trova le prime tracce nello studio dell’abitazione di Giulio. Le foto di una donna e una lettera scritta da suo padre, saranno il prologo per un viaggio non programmato e senza un’apparente meta, in compagnia di una ragazza incontrata casualmente durante il tragitto. Anche Amal, giovane tunisina, intraprende il suo viaggio. Fugge dalla sua Borj Cedria, dopo l’ennesimo fatto di sangue, per rincorrere il sogno della sua vita: vivere in Italia e diventare un’apprezzata violinista. Le vicende e i viaggi dei protagonisti s’intrecceranno fra loro, in una continua rincorsa verso la meta e con l’obiettivo comune di comprendere e di dare un senso alla propria esistenza. Tragitti nel tempo e nello spazio, viaggi dell’anima e della coscienza che mutano in base agli incontri che il destino suggerisce.
15,00

Fermatevi ad ascoltare

Fermatevi ad ascoltare

Stefano Bisani

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2016

pagine: 89

Nella società odierna si parla di globalizzazione, di internazionalizzazione, di apertura delle frontiere, di integrazione. Nulla di tutto ciò si avvicina alla realtà. Questo perché l'uomo non sa, o meglio non vuole, ascoltare. Il saper ascoltare gli altri è la base fondamentale per creare un mondo meno sordo, per gettare le basi dell'integrazione sociale senza la quale rischiamo di chiuderci in inutili e pericolosi isolamenti. Attraverso stralci di vita personale ed esempi umoristici, l'autore affronta dal suo singolare punto di vista il tema del saper ascoltare veramente. L'ascolto attento deve essere fatto non solo con le orecchie, ma con la mente, gli occhi, l'anima e il cuore, per riuscire ad entrare in sintonia con l'interlocutore anche se considerato "diverso" per i più svariati motivi. Il saper ascoltare è un'arte, un valore che ogni adulto dovrebbe trasmettere ai propri figli.
10,00

Un giorno ancora

Un giorno ancora

Gino Brischi

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2016

pagine: 244

Piero è un chirurgo e una notte interviene su una donna che ha tentato di suicidarsi. Durante l'intervento accadono fatti inspiegabili che turbano il protagonista e la figura enigmatica di quella donna lo accompagnerà durante tutto il corso degli eventi. Un messaggio inaspettato lo porta a Berlino a incontrare Rebecca, una giornalista con la quale anni prima ha vissuto una breve e intensa storia d'amore e Daniel, un professore universitario dagli interessi poliedrici. I due stanno progettando un viaggio in Patagonia, alla ricerca di un segreto che potrebbe spiegare alcuni fenomeni inquietanti che, legati da un filo comune, si stanno ripetendo sempre più spesso in ogni angolo della terra. Piero si lascia coinvolgere e in quella terra di una bellezza aspra, senza orizzonti e confini, ritrova con Rebecca la sintonia di un tempo, ma l'impresa risulterà più complicata del previsto, terminando in modo tragico e inaspettato. Prefazione di Walter Veltroni.
15,00

Real life

Real life

Andrea Di Lauro

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2015

pagine: 166

Real life insegna a non pensare come ci hanno insegnato a pensare, esso rifiuta la normalità indottrinata che viene perpetuata giorno dopo giorno negli odierni sistemi sociali, perché si basa sulla radice, sull'essenza, non sulle foglie, e infine ci offre il frutto. Cos'è Real life? È la vita. La vera vita che ogni uomo ha assaggiato e perso, una diversa maniera di percepire se stessi e tutto ciò che è manifesto. Un'esistenza reale, non illusoria.
12,90

Le nebbie di Valville

Le nebbie di Valville

Davide De Lucca

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2015

pagine: 150

Francia, Valville, seconda metà dell'Ottocento. Una cittadina (immaginaria) sempre avvolta dalla nebbia. Il maldestro visconte Demarci, l'algida duchessa di Valville, suo marito il duca, il misterioso maresciallo Ronchival, l'intraprendente cameriera Nadine, l'eroe locale Deveraux, la timida contessina Stephanie, il brigante Salaz e il sadico Larose compongono il quadro elegante di questo romanzo velato di tinte ironiche e poetiche. Una storia tra vicende amorose, crudeltà, tradimenti, viaggi, avventure, perversione e nuove scoperte. Si confrontano e si scambiano gli opposti: uomo-donna, nobili-poveri, vita-morte, crudeltà-tenerezza, realtà-illusione. Intrighi politici, vendette, momenti fiabeschi, mistero e situazioni comiche intrattengono il lettore fino alla fine. Un romanzo che non vuole ì restituire una ricostruzione storica fedele, ma rievoca con nostalgia l'atmosfera del tempo, omaggiando con rispetto la grande tradizione letteraria francese.
14,00

Clap!

Clap!

Andrea Bortolotti

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2015

pagine: 140

Questo libro parla di scuola. Ma non siamo al Sud o in una periferia metropolitana. Siamo al nord, in una ricca provincia che parla poco ed è preda di gelidi inverni. Da questa terra giunge una storia, narrata da una prospettiva insolita, di ragazzi coraggiosi e insegnanti tenaci che ancora vogliono dimostrare quanto possa essere importante la scuola. Nelle pagine incontriamo Alida, Erica, Federica e Damian, Amid, Maddalena, Giovanni e Denise, adolescenti che hanno cambiato la scuola, le sue relazioni, le percezioni e la vita quotidiana. La nostra vicenda inizia dieci anni fa e sfocia nell'esperienza della Classe Aperta, un'azione pedagogica ed educativa che propone ad un gruppo di adolescenti ad alto rischio di dispersione scolastica ed emarginazione sociale un altro modo di stare a scuola.
16,90

Un corridoio chiamato scienza

Un corridoio chiamato scienza

Carlo Artemi

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2015

pagine: 320

Scienza è una parola fin troppo usata e abusata. Ma la Scienza che cos'è? Perché ci ha permesso di scoprire così tante cose, di realizzare tanti oggetti che hanno profondamente influenzato la vita quotidiana, e non solo, di miliardi di persone? Che relazioni ha con l'arte, la filosofia, la religione? Chi sono e come lavorano gli scienziati? Questo libro scritto da un non luminare che però ha fatto e fa ricerca è il tentativo di dare una risposta a queste domande in un modo il più possibile chiaro e accessibile a tutti.
19,90

Angeli in terra, uomini in cielo

Maurizio Maiore

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2014

pagine: 164

Molti non credono che esista una vita oltre la vita e, quindi, non credono nell'esistenza di un Dio o, per lo meno, un Dio che si interessi dell'uomo che vive, soffre, gioisce e lotta sulla terra. E se anche dovesse esistere un mondo "extra-umano" tra questi e la terra non c'è alcuna comunicazione. L'autore, attraverso alcuni racconti, e osservando l'insegnamento della Chiesa sul Corpo Mistico, vuol narrare, seppur attraverso un'opera di fantasia, come i due mondi siano in perenne contatto e come Dio, attraverso l'opera dello Spirito e usando le creature angeliche, intervenga continuamente nella vita degli uomini e di ogni singolo essere.
15,00 14,25

La dolce vita

Francesca Pedratti

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2013

19,00 18,05

Liber Niger

Liber Niger

Antonio Bonelli

Libro

editore: Edizioni Creativa

anno edizione: 2013

pagine: 254

Marco Martini, un professore universitario di Storia Medioevale si imbatte casualmente, ad un mercatino dell'antiquariato, in uno strano volume composto solo da pagine nere precedute da una breve prefazione scritta in una lingua incomprensibile. Incuriosito, lo acquista e lo mostra ad alcuni suoi colleghi del Dipartimento di Storia. Uno di essi riesce a tradurre la prefazione, il cui contenuto è sconvolgente. Nel I Secolo D.C. uno studioso di origine greca ha scoperto il procedimento per realizzare immagini fotografiche. Trovandosi in Palestina e assistendo alle predicazioni di Gesù, ne diviene un fervente seguace e realizza un album in cui immortala l'attività di Cristo e le ultime drammatiche fasi della Passione e della Crocifissione. L'ultima pagina riporta il calco color mattone di una mano che l'autore asserisce aver realizzato bagnando la propria nel sangue che impregnava il legno della Croce.
17,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.