Edizioni Giuridiche Simone: La vela
ECDL Advanced. Modulo AM6. Strumenti di presentazione
Alessandra Quintano
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2005
pagine: 127
La ECDL Advanced è la certificazione europea, articolata in quattro moduli indipendenti, che attesta la conoscenza di alcune aree dell'ECDL CORE nonché la capacità di utilizzare funzioni ed eseguire compiti più complessi. Ciascun modulo comporta una certificazione separata ottenibile superando il relativo esame. Questo volume, dedicato al Modulo AM6, strumenti di presentazione, affronta tutti gli argomenti previsti dall'Advanced Syllabus 1.0 seguendone la successione in punti. Il testo, infine, è corredato di una batteria di test che consente al candidato di valutare la sua preparazione.
ECDL Advanced. Modulo AM5. Database
Claudio Esposito
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2005
pagine: 175
La ECDL Advanced è la certificazione europea, articolata in quattro moduli indipendenti, che attesta la conoscenza di alcune aree dell'ECDL CORE nonché la capacità di utilizzare funzioni ed eseguire compiti più complessi. Ciascun modulo comporta una certificazione separata ottenibile superando il relativo esame. Questo volume, dedicato al Modulo AM5, database, affronta tutti gli argomenti previsti dall'Advanced Syllabus 1.0 seguendone la successione in punti. Il testo, infine, è corredato di una batteria di test che consente al candidato di valutare la sua preparazione.
ECDL Advanced. Modulo AM4. Foglio elettronico
Alessandra Quintano, Claudio Esposito
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2005
pagine: 155
La ECDL Advanced è la certificazione europea, articolata in quattro moduli indipendenti, che attesta la conoscenza di alcune aree dell'ECDL CORE nonché la capacità di utilizzare funzioni ed eseguire compiti più complessi. Ciascun modulo comporta una certificazione separata ottenibile superando il relativo esame. Questo volume, dedicato al Modulo AM4, foglio elettronico, affronta tutti gli argomenti previsti dall'Advanced Syllabus 1.0 seguendone la successione in punti. Il testo, infine, è corredato di una batteria di test che consente al candidato di valutare la sua preparazione.
ECDL Advanced. Modulo AM3. Elaborazione testi
Alessandra Quintano, Claudio Esposito
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2005
pagine: 176
La ECDL Advanced è la certificazione europea, articolata in quattro moduli indipendenti, che attesta la conoscenza di alcune aree dell'ECDL CORE nonché la capacità di utilizzare funzioni ed eseguire compiti più complessi. Ciascun modulo comporta una certificazione separata ottenibile superando il relativo esame. Questo volume, dedicato al Modulo AM3, elaborazione testi, affronta tutti gli argomenti previsti dall'Advanced Syllabus 1.0 seguendone la successione in punti. Il testo, infine, è corredato di una batteria di test che consente al candidato di valutare la sua preparazione.
Venticinque conservatori negli archivi notarili. 7266 Quiz Ufficiali
\IMONE
Libro
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2004
pagine: 126
Il testo cartaceo presenta una campionatura di quesiti riportati nell'archivio ufficiale del sito www.giustizia.it, in modo da fornire un quadro degli argomenti che più frequentemente possono divenire oggetto di domanda. Il software contenuto nel CD-Rom permette, tra l'altro, di effettuare un'autentica simulazione della prova preselettiva, di esercitarsi sui 7266 quiz ordinati casualmente e senza essere in alcun modo facilitati dalla sequenza della Gazzetta Ufficiale, di salvare l'intero questionario o i singoli quesiti sbagliati, per affrontarli nuovamente in una successiva sessione.
L'insegnante di religione nella scuola materna, elementare e secondaria. Percorsi tematici per la prova orale
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Giuridiche Simone
anno edizione: 2004
pagine: 224
I percorsi tematici proposti sviluppano in modo esaustivo i principali argomenti richiesti dal colloquio del concorso a cattedra per insegnanti di religione. L'autonomia scolastica nella logica del decentramento; Il POF: una risorsa della comunità scolastica; I piani di studio personalizzati; La qualità del servizio scolastico: criteri di verifica e di autovalutazione; Evoluzione del sistema scolastico italiano; Linee essenziali delle principali teorie pedagogiche e psicologiche; Programmazione e didattica modulare; La pedagogia della differenza; Docimologia: verifica e valutazione degli alunni; La comunicazione nel gruppo-classe e l'insegnamento non direttivo; Le nuove tecnologie nella scuola; Lo sviluppo delle conoscenze disciplinari.