Edizioni Il Punto d'Incontro: Nuove frontiere del pensiero
Magia positiva. Tecniche e strumenti per attivare e utilizzare il potere delle energie amiche
Patricia Telesco
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2002
pagine: 242
L'essenza luminosa. Il risveglio della consapevolezza per la guarigione del corpo e della mente
Daniel Santos
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2000
pagine: 192
Il sacro viaggio del guerriero di pace. Una storia vera
Dan Millman
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2000
pagine: 256
Ami ritorna. Una promessa dalle stelle
Enrique Barrios
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2000
pagine: 160
Scuola di magia. Imparare a usare le tue risorse interiori per rendere speciale la tua vita
Laura Fezia
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 1999
pagine: 168
Quella comunemente chiamata "magia" non ha nulla di misterioso, ma è, invece, la capacità di utilizzare al meglio le risorse naturali di cui siamo dotati, che abbiamo soffocato sotto montagne di condizionamenti e sacrificato al nostro ego. Dobbiamo solo imparare a riscoprirne il potere, restituendo alle parole "amore", "pensiero positivo" e "consapevolezza" il loro autentico, concreto significato, troppo spesso nascosto da un pernicioso buonismo. Se lasciassimo andare le idee distorte che la cultura corrente ci ha inculcato, ne avremmo immediatamente un tangibile vantaggio. Una tale operazione è alla portata di tutti e ognuno di noi può diventare "il mago" di se stesso, poiché il potere di renderci speciale la vita è unicamente nelle nostre mani e nessuno può fare il lavoro per noi: è semplice, scopri come!
Filippo e la bestiale fram-men-ta-zio-ne dell'essere
Pietro Pelagatti
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 1998
pagine: 64
Parole magiche. Volume Vol. 7
Cristiano Tenca
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2022
pagine: 256
Qual è il segreto delle parole magiche? La semplicità, la spontaneità, l’immediatezza. Forse è questa una delle ragioni per cui a volte non si ottiene quello che si vuole. Troppo abituati a pensare che se una cosa non è complicata non vale, non serve, non avrà effetto, ci perdiamo davanti alla semplicità di una frase. Invece, la forza delle parole magiche sta proprio nella loro semplicità, quella semplicità che non ci richiede di andare in giro con lo zaino pieno di polveri, bacchette magiche ecc., bensì di sfruttare la nostra energia per cambiare la vita. Le parole magiche di Cristiano Tenca non ci obbligano ad allestire un altare e compiere complicati rituali. Sono, nella loro semplicità, alla portata di tutti: di chi è già avvezzo e pratico e chi invece inizia ora. Richiedono solo tre cose: la nostra energia, il credere e il volere.
Gli specchi esseni. Il codice per interpretare la mappa della tua vita
Giovanna Garbuio
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2018
pagine: 172
Giovanna Garbuio ci offre quattordici potenti strumenti di conoscenza, conosciuti come gli "specchi esseni": un interessante schema di indagine che ci può venire in aiuto per interpretare la realtà, grazie a quello che riflettiamo negli altri, permettendoci di riscoprire chi siamo e perché accade ciò che accade. Secondo la teoria degli specchi esseni, la realtà, che viviamo come qualcosa di altro da noi stessi, reagisce a come siamo. Il mondo che percepiamo all'esterno è solo una proiezione di come siamo al nostro interno e quello che osserviamo in un altro individuo è solo il riflesso di ciò che proviamo per primi nei confronti di noi stessi. Dato che tutto ciò che ci accade nella vita è solo una proiezione della nostra interiorità, risulta molto efficace utilizzare ogni situazione, ogni accadimento esterno come un'indicazione per comprendere meglio noi stessi. La realtà fuori di noi infatti serve semplicemente per indicarci quei lati del nostro carattere, quelle angolazioni della nostra personalità e quegli aspetti del nostro inconscio che ci ostiniamo a non voler vedere, continuando a non riconoscerli come nostri.
Il gioco dell'eroe. La porta della percezione per essere straordinario in un mondo ordinario
Gianluca Magi
Libro
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2014
pagine: 127
Il Gioco dell'Eroe è uno stile di vita, una disciplina che ha cominciato a diffondersi sempre più nella vita di tutti i giorni. Un'arte che risveglia le necessarie abilità per restare lucidi in un universo di tragici struzzi che ignorano, e dunque non utilizzano, la fonte del proprio potere. Attraverso questo viaggio di trasformazione, ti elevi sopra la schiavitù del quotidiano (nel quale gli incatenati sin dalla nascita divengono gli uni i carcerieri degli altri). Percepisci soffi di realtà maggiori. Consegui grandi visioni del futuro. E, pieno di fiducia, gioia e libertà, divieni l'Eroe padrone della propria potenza magica in ogni campo della vita. L'Eroe che passa trionfante da una realtà che si subisce, a una realtà che si costruisce e gestisce. Non credere che sia impossibile. Presentazione di Franco Battiato.
Il bambino e il mago. L'iniziazione di un bambino al lato luminoso della magia
Salvatore Brizzi, Riccardo Geminiani
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2013
pagine: 123
Lo scambio epistolare fra un bambino e un mago dei nostri giorni introduce in maniera facile e piacevole al misterioso mondo dell'esoterismo. Il libro termina con una sorpresa: per la prima volta vengono rese pubbliche le Sette frasi magiche di Cagliostro, sintesi perfetta del percorso misterico universale, di cui vengono rivelate le sette chiavi di accesso.
La rivoluzione gentile. Attivare l'intento positivo che trasforma noi e gli altri
Pierre Pradervand
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2012
pagine: 205
La rivoluzione gentile insegna ad attivare l'intento positivo, cioè a padroneggiare l'arte della benedizione, che è in grado di condurci verso un rinnovamento di portata planetaria: una trasformazione potente, silenziosa e inarrestabile, che ha la forza di cambiare noi stessi, chi ci circonda e il mondo intero. È il sincero desiderio di augurare il meglio a Qualcuno, riconoscendone il valore individuale e onorandolo. Attingendo alla spiritualità indù, taoista, islamica, ebraica e ad altre autorevoli fonti, Pierre Pradervand illustra come trasformare il proprio atteggiamento, abbandonando il confronto e la negatività, per abbracciare l'accettazione e l'entusiasmo. Augurare il meglio alle persone, agli esseri o alle situazioni attorno a noi può operare un rinnovamento radicale. Questa semplice azione produce infatti benefici tangibili nelle interazioni quotidiane, nei rapporti significativi e nel modo in cui vediamo il nostro posto nel mondo. La rivoluzione gentile ci guida con dolcezza a: Dirigere l'intento positivo verso persone o situazioni, prendere consapevolezza delle leggi dell'universo, sperimentare amore incondizionato, unito a una calma profonda e duratura, Mettere in pratica la benedizione nel quotidiano, scorgere e stimolare il bene nel profondo di ognuno Arricchire la vita di benedizioni specifiche per ogni persona e momento, Influire sulla negatività e trasformarla.
Il potere delle coincidenze. La sincronicità e il misterioso ruolo che svolge nella nostra vita
Frank Joseph
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2011
pagine: 220
Tutti abbiamo sperimentato coincidenze misteriose e inspiegabili, eventi che ci lasciano piacevolmente interdetti e che pongono interrogativi ai quali non sappiamo rispondere. La telefonata di un vecchio amico che non sentivamo da anni e al quale un istante prima avevamo pensato, la sensazione di doverci recare per qualche oscuro motivo in un dato luogo, un oggetto che cercavamo da tempo e che, inaspettatamente, ci viene donato da una persona ignara della nostra ricerca... sono tutte coincidenze che si spingono al di là del semplice caso e che non è possibile accantonare come eventi fortuiti. Frank Joseph ci fa capire che questi fenomeni non sono frutto del caso, ma costituiscono tessere importanti nel puzzle della nostra esistenza e si verificano più spesso di quanto crediamo. "Il potere delle coincidenze" è un viaggio affascinante, un vero e proprio trattato, chiaro, semplice e al tempo stesso coinvolgente. Insegna a riconoscere gli esempi di "coincidenze significative", gli schemi e il loro ciclico ripresentarsi, fornendo semplici e lineari indicazioni su come seguirne l'evoluzione: sta a noi "allenarci" a prenderne nota per mettere a frutto i doni che ci offrono.

