Edizioni Il Punto d'Incontro: Salute, benessere e psiche
Vampiri energetici
Mario Corte
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2025
pagine: 256
Questo manuale è una guida completa per riconoscere i vampiri energetici e difendersi in modo efficace. Esplora le dimensioni sconcertanti della realtà quotidiana, rivelando quanto sia diffuso questo allarmante fenomeno. Il vampiro energetico può essere chiunque: un passante, un collega di lavoro o un familiare, che si nutre della nostra energia vitale, spesso in modo inconsapevole, a causa della sua natura. Ecco alcuni argomenti trattati: identificare il vampiro energetico, sintomi dell'aggressione, creare uno scudo di protezione, vampirismo e aggressività nella società, erotismo e predatori psicoenergetici, regole dell'antivampiro, esempi pratici di dinamiche vampiriche.
Amicizia. Istruzioni per l'uso. Come farsi nuovi amici e tenerseli per tutta la vita
Valentine Laval
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2025
Siamo sempre più soli. Passiamo tanto tempo sui social, ma gli amici veri sono sempre meno. "Amicizia: istruzioni per l'uso" ci riporta nella realtà, dove possiamo riallacciare relazioni, fare nuove conoscenze e rinsaldare legami. Conoscere gente nuova dopo i 30 anni, dove incontrare nuovi amici, trasformare una conoscenza in vera amicizia, gestire litigi e malintesi, superare una rottura: l'amicizia, a differenza dell'amore, è poco rappresentata nei media, ma è fondamentale in ogni fase della vita. Questo libro contiene risposte e suggerimenti per mettere l'amicizia al centro della nostra esistenza.
Tecniche efficaci per ragazzi ansiosi
Atara Hiller
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2024
pagine: 186
Un gran numero di adolescenti vive oggi con un'intensità sempre maggiore l'ansia data dal sentirsi in competizione, dal dover mantenere un certo rendimento a scuola, dal non sentirsi all'altezza, dalla pressione di essere accettati. "Tecniche efficaci per ragazzi ansiosi" è un manuale che si rivolge direttamente a loro, affinché possano mettere in atto fin da subito e in maniera indipendente efficaci strategie. Con la terapia dialettico comportamentale (DBT), la psicologa Atara Hiller aiuta gli adolescenti a superare alcuni dei momenti più difficili della loro vita, grazie a esercizi pratici che rendono le abilità DBT coinvolgenti e semplici da capire, 14 strumenti DBT pronti all'uso e fogli di lavoro da personalizzare in base a esigenze specifiche.
Obiettivo zero stress. Scopri le chiavi per prenderti cura del tuo benessere mentale
Lev Rosen, Myriam Paperman
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2024
pagine: 192
Per molti lo stress sembra quasi un animale da compagnia, tanto è presente nella quotidianità! Una compagnia di cui spesso vorremmo liberarci o almeno alleggerire gli effetti che porta con sé. "Obiettivo zero stress" è un manuale pratico e accessibile di sviluppo personale, che offre tecniche semplici per ritrovare il benessere e la serenità nella vita di tutti i giorni. Questo libro presenta un approccio pragmatico allo stress, che prende in considerazione non solo le tecniche classiche per contrastare il problema, ma anche i vari settori della vita in cui intervenire per un maggior benessere: fisico (far pace con il proprio aspetto), mentale (conoscere la propria zona di comfort e ampliarla), lavorativo, economico, sociale (amore, dipendenza affettiva) e spirituale.
Ritrova l'equilibrio emotivo. Comprendere e integrare i sentimenti per superare ansia, paura, rabbia e tristezza
Bernadett Gera
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2023
pagine: 170
Per migliaia di anni la medicina tradizionale cinese ha studiato le interazioni tra le emozioni e la salute fisica e mentale, mettendo in diretto collegamento la natura energetica delle prime con i singoli organi interni. Il corpo funge quindi da strumento per l'elaborazione e la risoluzione di stati emotivi e delle possibili reazioni. Il movimento dolce e terapeutico degli esercizi di qigong possono favorire l'armonia e l'equilibrio, contribuendo a creare uno stato interiore di calma e serenità. Sciogliere i blocchi in modo che l'energia possa fluire più liberamente nel corpo migliora la vita, permette una maggior comprensione dei propri stati emotivi e, in ultima analisi, un approccio più proattivo al proprio benessere.
Liberarsi dal narcisismo perverso nella coppia. Manuale pratico per capirne i meccanismi e poterne uscire
Sandrine Rouget
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2023
pagine: 208
Comprendere la paura che si prova nei confronti del narcisista perverso, riconquistare la propria indipendenza, trasformare le ferite in resilienza e andare avanti… si può! Sandrine Rouget offre le chiavi per decifrare le strategie di controllo nascoste nelle piccole cose della vita quotidiana e identificare i soggiacenti fenomeni di sindrome di Stoccolma, dissociazione e immobilizzazione durante i conflitti, in modo da poter ricominciare a vivere dopo un’esperienza con un narcisista perverso. Un manuale pratico e illustrato che prende in esame e spiega in dettaglio tutti i profili psicologici coinvolti, i meccanismi in gioco, le problematiche che ne derivano e le soluzioni possibili, con esempi caso per caso. Un libro per tutti coloro che ne stanno uscendo, per chi sta loro accanto e per chi desidera capirne i meccanismi, allo scopo di contrastare meglio le insidie e ricostruire se stessi.
Pronto soccorso emotivo. Liberati per sempre dalle cinque ferite
Ana Sandrea
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2023
pagine: 348
Rifiuto, abbandono, tradimento, umiliazione e ingiustizia sono le cinque principali ferite che Lise Bourbeau nel suo bestseller aiuta a comprendere a fondo, per poterne uscire. In "Pronto soccorso emotivo" Ana Sandrea riprende e amplia l'analisi su queste ferite "originarie" e indica dei percorsi concreti per guarirle definitivamente. Provi regolarmente emozioni negative come rabbia, frustrazione, tristezza, malessere ecc. senza sapere davvero perché o vivi continuamente dei problemi relazionali in cui predomina l'insicurezza o la mancanza di fiducia? Queste situazioni e tante altre sono il risultato delle nostre ferite emotive. Sofferenze dovute a esperienze difficili, dolorose, a volte banali, vissute nei primissimi anni, possono limitare la nostra gioia di vivere e, soprattutto, alterare la nostra percezione della realtà, le nostre relazioni e anche la nostra libertà. E se fosse possibile porre fine a questa sofferenza? E se fosse più facile di quanto credi? Grazie a numerose testimonianze, consigli ed esercizi pratici, "Pronto soccorso emotivo" ti permetterà di riconoscere le ferite che ti impediscono di andare avanti e di comprenderne le conseguenze per la tua vita presente. Ma soprattutto ti aiuterà a risanarle, permettendoti di rivelarne gli aspetti luminosi e positivi. Potrai così ricollegarti al tuo vero essere e capire che, sebbene le sofferenze abbiano sempre un significato, è giunto il momento di superarle, per lasciare finalmente il posto alla vera felicità. Prefazione di Marie Lise Labonté.
Le fiamme gemelle. Il percorso spirituale di una relazione d'amore eterna
La douce Pythie
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2022
pagine: 176
Vivi una relazione d'amore intensa che ti scombussola e ti lascia senza parole? Provi una profonda comunione con l'altra persona e un amore così forte che non riesci nemmeno a descriverlo? Forse stai vivendo una relazione con la tua fiamma gemella. Abbiamo spesso sentito parlare di "anime gemelle", persone con le quali abbiamo un feeling particolare e che ci sembra di conoscere da sempre. Le fiamme gemelle però si spingono ancora più in là. Sono due metà di un'unica anima, sono amanti eterni, separati e incarnati sulla terra come due esseri destinati a ritrovarsi per tutta la vita. Una relazione tra fiamme gemelle è quindi un legame karmico estremamente forte. La relazione tra due fiamme gemelle, per quanto difficile, offre molto di più dell'amore. Offre la possibilità di guardarsi dentro. Un viaggio nel cuore di una straordinaria esperienza spirituale.
La mancanza d'amore ti fa star male. Cosa rafforza i nostri poteri di autoguarigione e come essere più sani e felici
Gerald Hüther
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2022
pagine: 144
I progressi della medicina sono davvero impressionanti, eppure molti di noi soffrono, nel corpo e nell’anima. Com’è possibile? Gerald Hüther, neurologo, neuroscienziato e divulgatore scientifico, esplora la questione del perché neanche il sistema sanitario più all’avanguardia e più efficiente al mondo ci renda più sani: perché ogni processo di guarigione, benché supportato dalle ultime ricerche della medicina moderna, è in definitiva sempre e solo un processo di autoguarigione del corpo. Prendendo spunto dal funzionamento del cervello, Gerald Hüther ci spiega in modo semplice e convincente quanto la nostra capacità di autoguarigione venga compromessa e addirittura soppressa da comportamenti privi di amore che abbiamo verso noi stessi e gli altri. La mancanza d’amore si sta diffondendo sempre di più nel nostro mondo globalizzato e digitalizzato, dominato da vincoli economici e sociali. Ne consegue che un numero sempre maggiore di persone non si ritrova malato solo psicologicamente, ma anche nel fisico. Gerald Hüther suggerisce un percorso tanto efficace quanto facile, che ognuno può seguire fin da subito per uscire da quest’impasse e ritrovare salute e gioia di vivere.
Atlante della felicità. 9 filosofie per una vita più serena e appagante
Manuela Fleury
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2022
pagine: 288
Ti sei mai chiesto cos'è davvero la felicità? Alcuni popoli hanno trovato delle risposte. Prendi per esempio i danesi e il loro famoso concetto di hygge, un approccio alla vita totalmente privo di stress in cui la felicità è data dal sapersi godere i piccoli piaceri della quotidianità: una casa calda e confortevole, una passeggiata nella natura, un caffè con gli amici... Oppure il wabi-sabi giapponese, che vuol dire trovare la bellezza nell'imperfezione, per accettare serenamente il senso di impermanenza della vita e apprezzare di più il momento presente. E poi ho'oponopono, la nota pratica hawaiana che permette di riconciliarsi con se stessi, cancellare ricordi e sentimenti negativi e aprirsi alla felicità. E ancora i 4 accordi toltechi di don Miguel Ruiz, efficaci insegnamenti di crescita personale in grado di trasformare radicalmente la nostra vita. Manuela Fleury ti accompagna passo a passo attraverso le filosofie più efficaci, alcune poco note ma altrettanto interessanti, illustrandole con chiarezza e mostrandoti come applicarle alla tua vita di ogni giorno con risultati sorprendenti.
21 giorni per lasciare la presa
Chloé Mason
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2022
pagine: 153
Il tuo cervello gira sempre a tutta velocità, immagini scenari catastrofici, cerchi di controllare sempre tutto... STOP! È ora di lasciarti andare, di liberarti dal flusso incessante dei tuoi pensieri, da questo eccesso di emozioni, dubbi e paure che ti sta minando! Il rimuginio mentale è fisicamente e mentalmente estenuante e fa male alla salute. 21 giorni per mollare la presa è un invito al cambiamento, ti offre un'esperienza unica che ti aiuterà a evolvere e ti guiderà verso una vita più armoniosa e autentica, attraverso facili e divertenti esercizi spunti di riflessione, attività concrete. Imprevisti, timori, ansie, ma anche autostima, aspetto fisico, alimentazione, relazioni amorose ecc.: smetti di fare resistenza e voler sempre controllare tutto, impara a mollare la presa, ad aprirti alla vita, a fidarti di essa e a viverla appieno.
Tutta colpa del destino? Liberati dagli schemi familiari negativi, sciogli i nodi antichi e riprendi in mano la tua vita
Andreas Steiner
Libro: Copertina morbida
editore: Edizioni Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2021
pagine: 240
Molte persone a un certo punto della loro vita si chiedono: "Perché le cose vanno sempre così?" oppure: "Perché mi capita sempre la stessa cosa?". Sfortuna? Fato? La risposta potrebbe essere invece nella nostra famiglia. A volte infatti si verifica un ripresentarsi dei medesimi schemi esistenziali. Come se ci fosse una specie di potere del destino che ci controlla tutti. In numerose famiglie incontriamo situazioni negative ricorrenti: gli incidenti si susseguono, i drammi sembrano non avere mai fine e si ripetono gli stessi errori. Andreas Steiner mostra che le cause non sono affatto misteriose come sembrano. Per riconoscerle e superarle è necessario capire e sciogliere gli intrecci familiari del passato, affinché non continuino a ripetersi e a tramandarsi anche sulle generazioni future. Diventando consapevoli di questi "programmi" distruttivi e opprimenti, possiamo favorire il cambiamento e ritornare a essere padroni della nostra vita.