Edizioni Mediterranee: Esoterismo, medianità, parapsicologia
Esplorando l'invisibile. Guida pratica alla sperimentazione. Indagine sulla transcomunicazione strumentale
Paolo Presi
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2023
pagine: 246
Il fenomeno delle voci paranormali possiede molte sfaccettature che vanno a interessare sia una componente fisica – la registrazione su di un mezzo elettronico – sia una predisposizione psico-spirituale, necessaria a colui che fa l’esperienza. Tuttavia, la gran parte delle persone conosce poco la transcomunicazione (termine introdotto nel 1979 dal fisico tedesco Ernst Senkowski) e quali sono stati i principali ricercatori che hanno dedicato la loro vita a tale fenomeno, nonché quanto fino a oggi si è fatto. Il saggio di Presi intende colmare questa lacuna fornendo suggerimenti e consigli per muovere i primi passi nella sperimentazione di questo interscambio con i mondi invisibili. Prefazione di padre François Brune. Postfazione di Edda Cattani.
Rapporto dalla dimensione X. La Vita, la Morte, l'Aldilà
Giorgio Di Simone, Entità A
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2023
pagine: 464
Di Simone porta a conoscenza del grande pubblico il frutto di oltre 20 anni di studi nell’ambito della “parapsicologia di frontiera”. Quest’opera, vero caposaldo sull’argomento, contiene il distillato di una conoscenza integrale dello spirito, giunta da una “voce” (quella dell’Entità a, che si manifesta attraverso Corrado Piancastelli) la cui potenza dialettica getta un solido ponte tra la dimensione umana e quella che ci attende dopo la morte. Un libro che certamente continuerà a convincere molti dubbiosi e a far nascere il dubbio in molti scettici. Questa nuova edizione è corredata di un QR code che rimanda alle registrazioni originali.
Sono qui, Nadia Toffa. Quando ascoltiamo con l'anima i miracoli possono accadere
Cristina Corrada
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2022
pagine: 128
Il resoconto di un contatto con l’Aldilà attraverso la metafonia – la registrazione delle “voci” dei trapassati su nastro magnetico – reso straordinario perché a parlare è la giornalista de Le Iene, scomparsa prematuramente il 13 agosto 2019. Fedele al suo carattere coraggioso e intraprendente, Nadia ha subito individuato il modo per dare notizia di sé tramite Cristina, autrice di questo libro, sollecitandola a cercare mamma Margherita per farle sapere che la sua Nadia è viva e attiva ed è sempre accanto ai suoi cari. Questa testimonianza consentirà a tanti di capire che “loro”, dall’altra parte, desiderano comunicare con noi per farci sapere che sono vivi e non si dimenticano di noi. Introduzione di Paola Giovetti. Appendice di Paolo Presi.
Trilussa racconta Trilussa. Un'autobiografia dettata medianicamente
Paola Giovetti
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2022
pagine: 314
A centocinquant’anni dalla nascita del poeta, vede nuovamente le stampe il libro dettato medianicamente dallo stesso Trilussa negli anni Ottanta del Novecento a un’anziana quasi cieca, Fernanda De Marco, trasteverina “doc” con un passato da soprano lirico che ha cantato in tutto il mondo. Trecento pagine dall’origine misteriosa, ricche di umanità, commoventi e spiritose, smaliziate e ingenue: l’autobiografia di uno scrittore navigato, scritta con la freschezza di un fanciullo.
Perdita e ricongiungimento. Comunicare con i propri cari oltre il tempo della loro vita
Claudio Lalla
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2021
pagine: 212
Oggi esiste una rivoluzionaria e straordinariamente efficace forma di psicoterapia che nell’arco di due sole sedute mira a curare le persone in lutto grave e complicato inducendo uno stato di ricettività mentale che consente di avere esperienze multisensoriali di comunicazioni con i propri cari. Si chiama IADC, cioè Induced After Death Communication (comunicazione, grazie a uno stato indotto di recettività, con un proprio caro che è deceduto) ed è stata scoperta e poi perfezionata dallo psicologo americano Allan Botkin. E’ così possibile sapere che la persona amata esiste ancora e ci è vicina, porle domande sul suo stato, attingere ai suoi suggerimenti e alle sue valutazioni, risolvere questioni rimaste in sospeso. I pazienti valutano l’esperienza coma reale. Da ciò nasce la possibilità di una radicale rilettura dell’evento luttuoso e con essa l’acquisizione di una rinnovata serenità. La IADC può essere attuata da sola oppure integrata in un trattamento psicoterapeutico più ampio, essere effettuata con persone che hanno subito una perdita recente o con quanti l’hanno patita anni e anni prima. Tale modalità d’intervento ha dimostrato inoltre di essere efficace indipendentemente dall’essere credenti o meno.
Colloqui con le anime. Grandi personaggi ci parlano
Letizia Dotti, Silvio Ravaldini
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2014
pagine: 176
Una medium dà voce a eccezionali messaggi di Maestri spirituali di alta evoluzione. Un fenomeno medianico rarissimo, in grado di colloquiare da anima ad anima, anche con grandi personaggi del passato. Gandhi, Jung, Leopardi e altre famose figure narrano le loro esistenze come progetto umano e spirituale oltre ogni ostacolo di lingua, tempo e spazio. Un evento senza confronti, mai verificatosi nella storia della medianità. Lo Spirito infrange ogni barriera e si rivela come il vero artefice progettuale delle esperienze umane, dando un insegnamento avanzato per la nostra epoca travagliata da crisi di ogni genere. Il mondo trascendente spazza via ogni mistificazione umana, rivelando la meravigliosa realtà della vita dopo la morte e le vere Leggi universali e divine. Gli autori hanno deciso di intercalare ai colloqui con le anime stralci dagli insegnamenti delle Guide Spirituali, per dare al lettore una più completa visione d'insieme.
Goethe a Roma. Un grande poeta nell'Italia del Settecento
Paola Giovetti
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2012
pagine: 200
Paola Giovetti accompagna il poeta nel suo celebre viaggio dalle Alpi fino alla Sicilia, con attenzione particolare per la città di Roma, dove Goethe visse durante la maggior parte del tempo che trascorse in Italia. Ripercorre le emozioni e il significato che il grand tour ebbe per lui, cercando di capire perché fu un evento fondamentale, una vera e propria cesura con ciò che era avvenuto prima, un mutamento radicale che si ripercosse poi in tutti i successivi anni della sua vita. Emerge così la complessa personalità dell’uomo, che nella distanza temporale si è rivelato sempre più universale, un modello avanti anni luce rispetto ai suoi tempi e anche rispetto ai nostri. Goethe non fu, infatti, soltanto il grande poeta, il saggio maestro di vita che tutta l’Europa conobbe: fu il prototipo di un nuovo modello umano al quale ancora aspiriamo, l’uomo costantemente attivo, che non cessa mai di ricercare, indagare, scoprire, il grande europeo capace di far sua la sapienza dell’antichità, dell’Occidente e dell’Oriente, e insieme il grande educatore delle generazioni future. Concreto e realista, Goethe credeva nell’azione creativa, nell’operosità instancabile; conosceva tutti gli errori, le tentazioni, gli abissi dell’anima, ma seppe portarli all’armonia e trasformarli in ricchezza.
Ipnosi regressiva. La guida innovativa alla vita tra le vite
Michael Newton
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2010
pagine: 191
Il dottor Michael Newton, famoso in tutto il mondo per le sue tecniche di regressione spirituale che riportano i soggetti - in stato di ipnosi - al tempo vissuto nel mondo degli spiriti, ha deciso di rivelare, passo dopo passo, i suoi metodi e il suo approccio sperimentale ai regni spirituali, gettando nuova luce sulle eterne domande: chi siamo, da dove veniamo e perché siamo qui. Questo libro è una dettagliata cronaca dei metodi da lui sviluppati in oltre tre decenni di pratica della regressione spirituale alle vite precedenti affinché la successiva generazione di terapeuti della regressione sia correttamente informata e messa in condizioni di ampliare la sua opera. Ipnosi regressiva è, quindi, una guida innovativa, destinata agli psicoterapeuti professionisti, esperti nella regressione alle vite precedenti, o semplicemente desiderosi di completare la propria opera terapeutica con i pazienti per includervi l'aspetto più importante del loro essere, cioè lo spirito. Inoltre è un testo adatto anche a quanti, interessati al modo in cui il dottor Newton ha raggiunto gli eccezionali risultati descritti nei suoi libri, vorrebbero magari sperimentare in prima persona una regressione alle vite precedenti.
Regressione alle vite precedenti. La terapia della reincarnazione
Trutz Hardo
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2010
pagine: 299
Ogni malattia, ogni problema, ha una causa che di solito si trova in una vita precedente. Se viene scoperta, spesso si può raggiungere una guarigione spontanea o perlomeno graduale. La tecnica della regressione - di origine americana - non di rado riesce là dove la terapia "classica" ha fallito, arrivando a curare "semplici" problemi di relazione interpersonale, malattie come l'emicrania, oppure malattie psicosomatiche e addirittura il cancro. Questo manuale è molto più di un testo per medici e terapeuti, è un libro per tutti, per le persone affette da qualche malattia o semplicemente per chi ama riflettere sulle tematiche legate alla guarigione e al benessere. Risponde alle domande più frequenti che spesso si pongono coloro che si avvicinano per la prima volta a questo tipo di terapia: il terapeuta e/o il paziente deve credere alla reincarnazione? Che cosa permette la terapia della reincarnazione? Come avviene la reincarnazione? Come si combina la tecnica della regressione con le altre terapie?
Grande viaggio alla ricerca di Dio. Dialoghi con l'emiciclo degli immortali
Giorgio Di Simone
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2009
pagine: 251
Questo nuovo testo di Giorgio di Simone è costituito da un ampio flusso di informazioni e insegnamenti che è la continuazione ideale di ciò che l'autore ha sviluppato nel precedente volume, "L'anticamera di Dio". Proseguono, quindi, i "contatti" con il "Piano spirituale" - che a ragion veduta potrebbe essere definito "Piano dell'immortalità" - dopo il rovesciamento del rapporto di comunicazione tra la realtà umana e quella trascendente che, come i lettori del precedente libro ricorderanno, è divenuto "bi-direzionale", sempre grazie al potente channeling della sig.ra Véronique Vavon di Montréal. Dal Gruppo spirituale che comunica dall'altra dimensione, e che si è formato grazie all'attivo e volenteroso impegno di una personalità spirituale indicata col nome di "Thierry", sono giunte moltissime domande e richieste di "spiegazioni" sui temi-base dell'essere e della sua coscienza. Tutto questo, mentre "normalmente" gli insegnamenti metafisico-spirituali, sono giunti e giungono grazie alla "missione" di pochissimi Maestri spirituali.
Le rivelazioni degli spiriti. Volume Vol. 1
Allan Kardec
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2008
pagine: 400
Proseguendo nel piano di pubblicazione delle opere di Allan Kardec, appare per la prima volta in edizione italiana quest'opera riguardante La Genesi, i miracoli e le profezie alla luce dello spiritismo. Nel Libro degli spiriti e nel Libro dei medium, Kardec gettò le fondamenta della filosofia spiritualista. Nel successivo Vangelo secondo gli spiriti dette una interpretazione nuova e razionale del contenuto dei Vangeli e del messaggio di Cristo. Quest'opera è un altro passo avanti nelle conseguenze e nelle applicazioni dello spiritismo, e rappresenta il complemento delle precedenti, oltre che una conferma di tutta la dottrina spiritualista. Partendo dal presupposto della interazione tra spirito e materia quale supporto della realtà universale, il libro spiega, attraverso le parole e le comunicazioni degli stessi spiriti, i fenomeni fondamentali che dettero origine alla vita e alla molteplicità degli universi. Inoltre, l'interpretazione - secondo le rivelazioni degli spiriti - di eventi straordinari quali i miracoli e le profezie, permette di dare una logica e coerente spiegazione a tali fenomeni.
Il libro dei medium
Allan Kardec
Libro
editore: Edizioni Mediterranee
anno edizione: 2008
pagine: 400
Il libro si rivolge non solo ai medium ma a tutti coloro che si interessano di spiritismo, poiché tutti posseggono qualità medianiche, e in quest'opera sono indicati i mezzi per portarle alla luce.