Egaf: Codici
ADR 2015
AA.VV
Libro: Copertina rigida
editore: Egaf
anno edizione: 2014
pagine: 1536
Per questa pubblicazione è stato utilizzato il testo italiano della direttiva comunitaria 2001/7/CE del 29.1.2001, contenente l'ADR ristrutturato, e su di esso sono stati coordinati i successivi emendamenti biennali e i vari "corrigenda" tradotti da autori Egaf: i testi via via variati sono in carattere corsivo mentre le modifiche introdotte dagli emendamenti ADR 2015, dal corrigendum e dall'addenda sono evidenziati in grassetto corsivo. Questo volume, che contiene il testo integrale dell'ADR con relativa tabella A, pur di circa 1400 pagine è in formato quaderno 21x14 e davvero a portata di mano dei professionisti del settore ed in particolare dei consulenti sia per i ricorrenti esami sia soprattutto per l'ordinaria attività.
Codice della strada e regolamento di esecuzione
Libro: Copertina rigida
editore: Egaf
anno edizione: 2014
pagine: 1184
Veicoli nel codice della strada
Libro: Copertina rigida
editore: Egaf
anno edizione: 2013
pagine: 2072
La pubblicazione contiene il commento al Titolo III del Codice della strada che riguarda i "veicoli" ed è organizzata per argomenti omogenei evidenziati nelle etichette laterali. I testi del commento sono redatti con taglio operativo, sono preceduti da un sommario per accedere facilmente all'argomento di interesse e sono completi, nelle note, di approfondimenti dottrinali, giurisprudenziali e tecnici che richiamano la copiosa normativa che disciplina la materia. La pubblicazione affronta l'argomento con riferimento agli aspetti sia tecnici sia amministrativi dei veicoli. Dedica ampio spazio, in particolare, alle caratteristiche costruttive e funzionali, ai dispositivi di equipaggiamento, all'impatto ambientale, all'approvazione, all'omologazione, all'immatricolazione, al rilascio e all'aggiornamento dei documenti di circolazione dei veicoli a motore e dei loro rimorchi.
ADR 2013
Giorgio Callegari
Libro: Copertina rigida
editore: Egaf
anno edizione: 2012
pagine: 1744
Il testo ufficiale dell'ADR è redatto nelle lingue francese, inglese e russa aventi tutte la medesima valenza; le traduzioni nelle altre lingue, da chiunque eseguite, hanno il medesimo valore giuridico servendo solo alla comprensione del testo. Per questa pubblicazione è stato utilizzato il testo italiano della direttiva comunitaria 2001/7/CE del 29.1.2001, contenente l'ADR ristrutturato, e su di esso sono stati coordinati i successivi emendamenti biennali e i vari "corrigenda" tradotti da autori Egaf: i testi via via variati sono in carattere corsivo mentre le modifiche introdotte dagli emendamenti ADR 2013, dal corrigendum e dall'addenda sono evidenziati in grassetto corsivo. Questo volumetto, che contiene il testo integrale dell'ADR con relativa tabella A, pur di circa 1800 pagine è in formato tascabile e davvero a portata di mano dei professionisti del settore ed in particolare dei consulenti sia per i ricorrenti esami sia soprattutto per l'ordinaria attività.

