EGEA: Impresa & professionisti.Finanz.d'azienda
La valutazione del marchio. Dalla consumer-based brand equity alla valutazione finanziaria
Dolly Predovic
Libro: Libro in brossura
editore: EGEA
anno edizione: 2004
pagine: 288
Il libro vuole essere una guida per tutti coloro i quali quotidianamente affrontano i problemi relativi alla gestione e alla valutazione di un brand; a tal fine partendo dall'individuazione dei driver del valore della marca, passando attraverso l'illustrazione dei modelli fondamentali di valutazione finanziaria, si arriva a individuare le caratteristiche, le fasi e gli ambiti operativi di una metodologia, che possa essere utilizzata a supporto della più ampia strategia di gestione della marca e che sia condivisa da tutte le funzioni aziendali. Per agevolare il lettore nella comprensione e nell'applicazione dei numerosi modelli di valutazione finanziaria presentati, ogni passaggio è accompagnato da esempi tratti dalla prassi aziendale.
Finanza aziendale internazionale per le PMI. I vantaggi dell'internazionalizzazione. Strategie e strumenti
Mario Mustilli, Fabio Lancellotti, Umberto Guidoni
Libro: Copertina morbida
editore: EGEA
anno edizione: 2003
pagine: 154
La finanza aziendale internazionale è una disciplina composita che raccoglie contributi forniti da materie diverse: la macroeconomia, l'economia internazionale, il diritto tributario internazionale oltre, ovviamente, alla finanza d'impresa di cui amplia l'ambito valutativo. Il libro si propone di fornire gli elementi di base e le chiavi di lettura per la comprensione delle tematiche ad essa sottostanti e degli strumenti che consentono all'impresa di interagire con attori stranieri e di ottimizzare la propria gestione finanziaria. Il taglio divulgativo adottato, estremamente pratico, ne fa uno strumento particolarmente adatto ai manager, ai professionisti del settore, oltre che agli studenti universitari.