EIL Editrice Italia Letteraria: Saggistica
Salvatore Veltre. Voce della cultura e della vita
Anna Aita
Libro: Libro in brossura
editore: EIL Editrice Italia Letteraria
anno edizione: 2016
pagine: 170
Due esigenze ispirano gli scritti veltriani: la precisione espressiva e la disponibilità evocativa, di cui risultano pregnanti la straordinaria ricchezza di argomenti insieme all’eccezionale intensità dei valori allusivi dei suoi scritti che concludono un ciclo di esperienze e meditazioni. La seconda è caratterizzata da un discorso organico e da una più impegnativa disposizione a scoprire e rivelare il senso delle cose e il destino dell’uomo. Anna Aita, con la monografia di questo autore rivela gli inevitabili adattamenti alle esigenze del vivere, nonché una profonda serietà morale, una larga attitudine a comprendere e giudicare il complesso comportamento degli uomini, un autentico amore per la libertà, la costante fedeltà ad ideale di vita fondato sull’equilibrio interiore e sull’amore.
Saggi vari su poeti scrittori e pittori contemporanei. Volume Vol. 4
Salvatore Veltre
Libro: Libro in brossura
editore: EIL Editrice Italia Letteraria
anno edizione: 2016
pagine: 174
I presenti saggi vanno dal 2009 al 2014, che unitamente ai 3 precedenti volumi racchiudono 22 anni di studio, ricerca e analisi critica su testi di poeti, scrittori e pittori contemporanei, raccolti in varie riviste italiane e straniere.
Uomo e società in Gehlen, Fromm, Maslow
Salvatore Veltre
Libro: Copertina morbida
editore: EIL Editrice Italia Letteraria
anno edizione: 2011
pagine: 86
Il presente volume si pone lo scopo di fornire una panoramica sulle principali problematiche riguardanti l'uomo nell'attuale società contemporanea: il suo adattamento, le sue condizioni di vita, le risorse di cui dispone, attraverso l'analisi e lo studio di alcune tra le principali teorie della moderna antropologia filosofica, della sociologia e della psicologia. La trattazione, pertanto, mette a confronto diversi metodi di studio al fine di ottenere una visione globale del suo essere nel mondo.