EPAP: Narrativa. Farfalla. Mariposa. Papillou
Testa di ca...volfiore
Alison Castelli
Libro: Libro in brossura
editore: EPAP
anno edizione: 2008
pagine: 254
"Testa di ca...volfiore" è una storia divertente sui pericoli del troppo sesso con "la ragazza sbagliata". Ambientato in parte a New York in parte sulle Alpi italiane, il romanzo segue la storia di Jean con Robin, la sua storia d'amore più importante. Le due ragazze dividono gli alti e bassi di un amore ossessivo bruciato dalle menzogne. La loro surreale beatitudine si frantuma quando Phil, il fidanzato di Robin, decide di andare ad abitare a New York. La ragazza deve a quel punto confessare il triangolo, Jean e Robin fuggono sulle Alpi per un'ultima delirante decisione.
L'istante
Valentina Fiorineschi
Libro: Libro in brossura
editore: EPAP
anno edizione: 2008
pagine: 62
Non è un caso che uno dei racconti si intitoli "L'Istante", poiché la vita non è altro che una "Sinfonia degli Istanti", ove ogni singolo accadimento ha un significato e nasconde una prospettiva dell'anima. La scrittura rappresenta lo specchio delle emozioni e la fioritura più preziosa di noi; attraverso essa bisogna andare al di là del confine ed essere capaci di cogliere ciò che sembra irraggiungibile.
Fiammetta. A Twentieth-First Century Decameron
Eleonora Beck
Libro
editore: EPAP
anno edizione: 2006
pagine: 176
Il romanzo racconta la storia del rapimento estatico di Jennifer, giovane assistente di un mercante d'arte, e del suo incontro con Fiammetta, disorientata professoressa in Italia. Mentre Jennifer si sposta rapidamente da Firenze ai Castelli del Nord Italia, Fiammetta contempla la vita attraverso le storie, l'arte e la poesia dei paesaggi, dalle assolate Alpi Italiane, a New York Hamptons, ai giardini dell'Oregon. "Fiammetta", qui presentato in lingua inglese, è il secondo volume di una trilogia che inizia con il primo volume "Cauliflower Head" e si conclude con il terzo volume "Venice in Spirit".
La storia che verrà
Giampaolo Aiuti
Libro: Libro in brossura
editore: EPAP
anno edizione: 2005
pagine: 296
Qual è la nostra realtà? Forse quella di essere diventati invisibili e privi di una vera e propria identità o, peggio ancora, di non avere più sogni? I libri, gli arcani, la lanterna del tempo, i mondi e gli universi possibili (o impossibili), il labirinto, l'ambiente delle fantasie, le figure oscure, il mercante dei sogni, la pietra preziosa, il collezionista, il cancellatore di mondi e la memoria del mondo, sono solo alcune delle tante possibili letture di questa parola. Ed è proprio in questo viaggio fantastico, che i ragazzi, protagonisti di questa storia, potranno riconquistare anche i rapporti interni e alla fine liberare se stessi, visitando la bellezza della fantasia e il meraviglioso mondo dell'anima.