fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

ERGA: Habanero

Gatti nei sacchi di plastica

Gatti nei sacchi di plastica

Anna Laugelli

Libro: Libro in brossura

editore: ERGA

anno edizione: 2017

pagine: 300

Tre ragazzi, Massimo, Crista e Pietro con una spietata visione della realtà, uniti da un’amicizia fraterna. L’improvvisa partenza di Pietro, il silenzio di un anno, un misterioso appuntamento in un aeroporto con la promessa di dare spiegazioni. Un incontro per ritrovare quella famiglia artificiale tanto più autentica di qualsiasi genetico legame di sangue che i tre abbiano mai avuto. Massimo, Crista e Pietro viaggiano nello spazio, verso la loro comune destinazione e al contempo a ritroso nella loro vita, in un costante intreccio di ricordi che mettono in luce una visione del mondo fredda, disillusa e la nascita del loro legame, generatosi per affinità elettive e utilizzato come scudo contro gli inganni, la finta benevolenza, l’amore elargito con il contagocce dalle loro famiglie, di una società fatta di iPhone a rate per gli operai, di incoerenze socialmente accettate, di colloqui di lavoro simili a sedute psicanalitiche e rigurgiti neofascisti. Un appuntamento per ricucire uno strappo, per rimettere insieme i pezzi della loro amicizia o dissolverla per sempre. Quale sarà l’esito del loro incontro? Riusciranno a rivedersi nonostante i numerosi e tragicomici imprevisti? Un aereo li aspetta…
15,00

Ho scritto le mie cose sull'etichetta dei tuoi jeans

Yuri Rossi

Libro: Libro in brossura

editore: ERGA

anno edizione: 2017

pagine: 60

“Ho scritto le mie cose sull'etichetta dei tuoi jeans” è una raccolta di momenti sulla pelle, come se fosse un piccolo album fotografico. Ci sono i giorni che si canta in auto, quelli in cui si parla di avventure e di vivere su una palafitta, con il mare che parla a bassa voce. E c'è lei, sempre.
12,00 11,40

Pioggia di poche nubi. «Ed altre gocce di poesia»

Pioggia di poche nubi. «Ed altre gocce di poesia»

Francesco Malavasi

Libro: Libro in brossura

editore: ERGA

anno edizione: 2017

pagine: 60

Il volume è una raccolta, originariamente romanzo in prosa, iniziata a Gennaio 2016, e non ha una data di fine stesura. La rivendicazione dei lati estetici della vita, l'invocazione ad altri poeti, la manifestazione di sentimenti sovversivi e l'espiazione del dolore. Un canto nostalgico all'angoscia di quei giorni senza sole.
10,00

Loro

Loro

Piero Gracis

Libro: Libro in brossura

editore: ERGA

anno edizione: 2017

pagine: 144

La vita di Nemo Corchi non si può certo definire perfetta: tra sedute dalla psicologa, battibecchi con una ragazza di cui non sa più cosa pensare e una visione del mondo a dir poco disfattista, il ragazzo è perenne-mente in lotta con se stesso. Finché cinque divinità ancestrali non decidono che i tempi sono maturi per dare l’avvio a una contesa unica nel suo genere: la posta in gioco è la sopravvivenza della realtà stessa - o meglio, di una tra le tante… I guai di Nemo, per usare un eufemismo, non sono che all'inizio.
16,00

Presente un'Odissea

Presente un'Odissea

Chiara Cappetta

Libro: Libro in brossura

editore: ERGA

anno edizione: 2017

pagine: 64

“Sono Chiara Cappetta, ho 20 anni e sono nata ad Agropoli, ma da circa 5 anni vivo e studio a Bologna Scienze delle Comunicazioni. Io vedo la fotografia come una narrazione, penso che sia per questo che ho iniziato a fotografare: non essendo molto brava con le parole ho cercato la miglior forma espressiva possibile per me. In ogni foto, il volto del soggetto non si vede, sfugge, potrebbe essere chiunque. Ma in quelle foto sono io ed ognuna di queste ha una storia dietro. In questo libro ho raccolto le foto che esprimono al meglio ciò che per me sono la vita, il desiderio e l'amore. Nel mio (e non solo) presente. Alcune sono accompagnate da una canzone, perché la musica ha sempre un ruolo importante. Un progetto molto personale che si propone di poter arrivare a tutti nell’interpretazione, anche diversa l’una dall’altra, che ognuno ne darà”.
16,00

L'eccezionalità dell'anonimato

L'eccezionalità dell'anonimato

Antonino Tarquini

Libro: Libro in brossura

editore: ERGA

anno edizione: 2017

pagine: 144

Una serie di racconti molto brevi che hanno come protagonista la categoria meno interessante che ci sia: il medio. Chiariamoci: non “l’italiano medio” bensì il “medio vero”, l’appartenente alla maggioranza silenziosa e poco affascinante dell’umanità, un ricettacolo di persone marginali e non indispensabili, senza infamia e senza lode, interessi o curiosità particolari.Nelle varie storie si parla di amore e di Whatsapp, di strambi saggi o vita vissuta, di politica o filosofia, musica e concerti, sesso o innamoramenti (la fase descrittiva da sigla di Xena è terminata, tranquilli), il tutto cercando di dare un tono ironico al racconto o provando a spiazzare il lettore alla fine dello stesso.
12,00

Il re calzolaio

Il re calzolaio

Emanuela Contran

Libro: Libro in brossura

editore: ERGA

anno edizione: 2017

pagine: 16

Il Re Calzolaio è una favola classica con tema attuale, una metafora sulla disabilità nel nostro mondo, l'occasione per riflettere su quali siano i limiti e le capacità dell'individuo. L'incidente, come trauma, è descritto come una difficoltà da superare: un percorso che richiede coraggio, consapevolezza e speranza.Una principessa, rinchiusa in una fortezza fatta di paure e comodità, decide di non muoversi più. Il padre vedendola insoddisfatta e infelice, fa costruire, per lei, due strade: una diritta per i principi, che possono raggiungerla comodamente, e una strada tortuosa e pericolosa, protetta da due guardiani mostruosi, per il popolo.Arriverà nel regno uno sconosciuto, un calzolaio, personaggio che ha perso le gambe in giovane età, capace di creare calzature che lo aiuteranno ad affrontare qualsiasi difficoltà. Sarà il calzolaio ad insegnare alla principessa come camminare con le proprie gambe.
12,00

Achs

Achs

Dodi Vecchioni

Libro: Libro in brossura

editore: ERGA

anno edizione: 2017

pagine: 200

Achs è un giovane DJ, stanco d’idealizzare e rincorrere l’amore. Dopo essere stato lasciato da Giulia, nitroglicerina tripolare, deciderà d’iniziare a registrare i suoi pensieri sul cellulare, con la speranza che questo lo aiuti a superare il trauma della rottura. Ciò lo porterà a conoscere una misteriosa zingara e affrontare situazioni tragicomiche, che vanno a rispecchiare una contemporaneità confusa ed insicura, ma desiderosa d’affrontare il futuro nel miglior modo possibile. Qualunque esso sia.
12,00

Lupo non morde lupo

Lupo non morde lupo

Samuele Tosi

Libro: Libro in brossura

editore: ERGA

anno edizione: 2017

pagine: 200

“S. improvvisa la vita da quando ne ha memoria. La affronta senza un piano preciso, sopravvivendo un giorno dopo l’altro. A. ha rinchiuso tutta sé stessa nella recitazione per vincere il vuoto che sente attorno, per soffocare la solitudine. Entrambi cercano di scappare da qualcosa, o più semplicemente da loro stessi. Si incontreranno nella terra di nessuno di una stazione, e prima che la giornata prosegua il suo corso, qualcosa, dentro di loro, fa incrociare i loro sguardi, rompendo una sorta di limbo. Nel loro rincorrersi, le radiografie delle paure che si nascondono dietro il desiderio di essere amati vengono illuminate da un istinto paragonabile a quello di un animale. Un predatore che riconosce un suo simile. Creare un percorso possibile, la scommessa di trovare un'anima affine: una speranza creduta perduta da tempo, in un mondo che sembra aver perso ogni colore”.
15,00

Meccanica umana

Meccanica umana

Marina Bosi

Libro: Libro in brossura

editore: ERGA

anno edizione: 2017

pagine: 96

“Meccanica Umana” è una raccolta di sei racconti; storie di persone e collaudi, di meccanismi che si inceppano, perdono un pezzo, vanno in cortocircuito, si guastano. I protagonisti si trovano al centro, fermi a cercare di capire, di fronte al tempo che vivono. Nessuna risposta, solo ingranaggi scoperti. Il filo conduttore che collega ogni racconto è un'esigenza, quella dei personaggi di doversi guardare dentro. Senza fingere o cercare scappatoie. Mente, cuore e corpo. Riconoscere i meccanismi interni che hanno smesso di funzionare. Scoprire il fattore umano, la forza dei legami.
18,00

Tracce di cambiamenti

Tracce di cambiamenti

Vincenzo Federico

Libro: Libro in brossura

editore: ERGA

anno edizione: 2017

pagine: 96

Sette racconti, sette tracce come canzoni di un concept album che racconta di personaggi alle prese con piccoli o grandi cambiamenti, tra Genova, la musica rock e la voglia di osservare il mondo attorno. Sette racconti che prendono in prestito il titolo da altri autori ma che inventano trame che non hanno nulla a che vedere con i testi originali.
15,00

Alfa privativo

Alfa privativo

Mattia Bagnato

Libro: Libro in brossura

editore: ERGA

anno edizione: 2016

pagine: 200

C’è chi vive di sentimenti, chi non può fare a meno di farsi travolgere dalle emozioni, e poi c’è Harold Connoy. Quasi quarantenne, un’esistenza piatta e monotona, nell’arco di una sola giornata Harold vive una serie di eventi destinati a cambiare radicalmente quel che resta della sua vita. Dalla visita allo studio medico dello sbadato dottor Bates al lavoro svolto per il signor McCallahan, dal lieto annuncio dell’empatica sorella Lou all’incontro con l’enigmatica ed affascinante Claire: un concentrato di esperienze che fanno scattare in Harold un qualche meccanismo sopito, fino all’inevitabile epilogo in cui il confine tra il mondo reale e quello del sogno si fa sempre più sottile.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.