fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Euno Edizioni: Sociologia. Studi e ricerche

Il posto dell'errore. Un excursus sociologico

Loredana Tallarita

Libro: Copertina rigida

editore: Euno Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 164

L'idea di questo libro nasce dalla constatazione che ci sono più errori che cose veritiere. L'autrice tenta di esplorare il vasto e complesso territorio degli errori cercando di riannodare il filo di Arianna teorico-sociologico su un tema che si presenta, ancora oggi, non fortemente consolidato negli studi sociologici maggiormente presi in considerazione.
15,00 14,25

13,00 12,35

Tornando a casa. Percorsi di desistenza dal crimine, riflessività, servizi sociali

Giulio Gerbino

Libro: Copertina rigida

editore: Euno Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 306

La desistenza dal crimine è un fenomeno frequente ma non abbastanza studiato. Farne oggetto di ricerca consente di ricavare elementi preziosi sia per l'ampliamento delle conoscenze scientifiche, sia per le politiche di prevenzione e controllo. Il volume presenta uno studio empirico sulla desistenza dal crimine da parte di giovani devianti.
20,00 19,00

Tweens. Consumo dei preadolescenti. Un modello interpretativo

Tweens. Consumo dei preadolescenti. Un modello interpretativo

Gevisa La Rocca

Libro: Copertina morbida

editore: Euno Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 154

I tweens sono i ragazzini tra gli otto e i dodici anni. L'etichetta tween nasce dopo la Seconda guerra mondiale, quando si individua in questo segmento un significativo target di consumo. Di recente sono tornati alla ribalta grazie a David Siegel, Timothy Coffey e Gregory Livingston e al loro studio condotto all'interno dell'agenzia statunitense WonderGroup in un'ottica prettamente di marketing. In questo volume, alla prospettiva di marketing si affiancano quella sociologica e quella semiotica, al fine di delineare un modello di consumo utile per future analisi. Il lavoro di ricerca si relaziona al mondo del bambino, per delinearne i tratti di consumatore nella società contemporanea, discostandosi da indicazioni di tipo educativo. Dunque Tweens: per non dire bambini bensì consumatori.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.