fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Europa Edizioni: Fare Mondi

...E così vennero dall'investigatore privato. Vita, amore e trasgressione in 21 casi narrati senza filtri

Maurizio Goletti

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 170

Quando, subito dopo il liceo, Maurizio Goletti si ritrova a fare un colloquio presso un'agenzia investigativa, non ha assolutamente idea di che progetti la vita abbia in serbo per lui. È stato il padre, fotoreporter de "La Stampa", a mandarlo lì, perché ha intravisto nel figlio un grande talento: quello del detective, la capacità di vedere più di quello che è evidente e di riuscire a muoversi agilmente tra gli intricati meandri dell'animo umano. I casi che ha seguito l'hanno portato in giro per l'Italia e per il mondo, sulle tracce dei personaggi più disparati, di bugiardi e impostori, alla ricerca delle tante sfumature della verità.
15,90 15,11

Capire gli angeli. Le 108 caratteristiche dell'angelo

Antonella Ferrari

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 98

Un viaggio verso la trasformazione e l'elevazione spirituale. In un mondo frenetico e spesso disorientante, questo libro si propone di guidarti in un viaggio di scoperta e trasformazione. Attraverso le sue pagine, esplorerai le caratteristiche migliori che risiedono in ognuno di noi, e apprenderai come queste qualità possano illuminare il tuo cammino verso una vita più consapevole. Ti accompagneremo in un percorso di cambiamento della coscienza, fornendoti strumenti pratici ed esercizi meditativi che ti aiuteranno a connetterti con il tuo io più elevato. Scoprirai come abbracciare la tua realtà interiore, trasformando le sfide quotidiane in occasioni di crescita personale. Che tu sia alle prime armi con la spiritualità o un cercatore esperto, questo libro offre un approccio accessibile e profondo per risvegliare il tuo angelo interiore. Sperimenta la possibilità di elevarti oltre limiti e ostacoli, perché percepirli come gestibili o insormontabili dipende dalla tua forza interiore. Unisciti a noi in questo viaggio di auto-scoperta e realizza il potere che hai dentro di te.
10,90 10,36

Food safety audit in the food services industry

Ismail Mohamed Al-Bulushi

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 70

9,90 9,41

Equitaglia. De Instructione. Le scuole delle meraviglie

Francesco Maria Della Ciana

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 152

La critica audace della situazione scolastica in un universo immaginario, delineato come "Equitaglia", si distingue per la sua singolarità, con insegnanti, che si trovano a inseguire modelli stranieri senza una chiara visione della loro identità e senza la certezza che tali modelli possano rispondere a reali esigenze educative. L'Autore fa uso di un linguaggio denso e incisivo per mettere in luce la desolazione e l'inefficienza di un sistema ormai sprofondato in una spirale di mediocrità, bieca massificazione. Con grande concretezza e ironia, tratteggia la figura degli "esperti", delineandola come distaccata dalla realtà formativa. Questo distacco è evidente in alcuni passaggi, dove la bellezza retorica si coniuga con la rigorosità della critica, esaltando un panorama di stagnazione e confusione, nel quale si manifestano un degrado intellettuale e una mancanza di coraggio nell'esplorazione di nuove metodologie pedagogiche. Una sequela ironica di considerazioni sulle scuole, sui riferimenti educativi e formativi di un Paese di politicizzati venditori di bizzarre formulazioni sociologiche. Un indaffaramento autolesionistico senza precedenti, acrobatiche dissertazioni su ingannevoli metodi progressisti, sterili argomentazioni ideologiche, ambienti in manifesta decadenza, che cercano il nuovo tecnologico e operativo scadendo però in passatismi deteriori. In rassegna, quel che tanti pensano e pochi dicono, per timore di incorrere nelle tremende sanzioni riservate a chi osi opporsi al pensiero unico dilagante. L'intensità del saggio proposto rende vividamente l'idea di un sistema educativo soffocato da una serie di teorie utopiche. L'analisi potente e ben strutturata conferisce all'opera una notevole efficacia e invita il lettore a riflettere sulla crisi identitaria che affligge il mondo contemporaneo.
14,90 14,16

A mitologia das coisas sagradas

José Vieira Marques

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 552

22,50 21,38

Modello S.F.E.R.A. e postura: connessioni tra modello S.F.E.R.A. e valutazioni posturali

Cristian Viola

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 102

"Il modello S.F.E.R.A. nasce da studi fatti presso l'Università di Torino dal 2003, si parte da una domanda: è possibile identificare i fattori che maggiormente costituiscono una qualsiasi prestazione sportiva/professionale? Prevede cinque fattori: Sincronia, Punti di Forza, Energia, Ritmo, Attivazione." Attraverso la valutazione di sei atleti professionisti di tre sport diversi, l'autore cerca di capire "se certe disfunzioni posturali che nell'atleta causano infortuni frequenti e spesso nelle stesse zone o negli stessi distretti muscolari, possono essere in parte risolte non trattando l'atleta già infortunato, ma attraverso l'uso del modello SFERA. Quindi, svolgere un lavoro di prevenzione sull'atleta stesso, lavoro che, una volta apprese le tecniche inerenti all'ottimizzazione dei cinque fattori, l'atleta possa svolgere anche autonomamente."
14,90 14,16

Il lato oscuro del buonismo. Psicopatologia della morale

Giovanni Invernizzi

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 278

Ogni epoca ha i suoi moralisti, religiosi o non religiosi che siano. Oggidì sono rappresentati dai difensori del politicamente corretto e dai militanti del Buonismo, l'ideologia che sostiene l'immigrazione non regolamentata, la comprensione per la delinquenza giovanile, la compassione per i detenuti anche se pericolosi, la difesa dei poveri che tali sono per negligenza scolastica e formativa, l'animalismo miope, l'ambientalismo da eco-vandali e la denuncia in stile "caccia alle streghe" per ogni presunta espressione di odio sociale, di sessismo e di razzismo. Ma sempre rimane il vero scopo di questi falsi buoni, ossia l'appagamento della vanità morale, l'autocompiacimento di chi cerca di sentirsi e di mostrarsi agli altri come una persona apprezzabile. Di questa categoria di narcisisti Nietzsche ha scritto: «Si aggirano tra noi come rimproveri in carne ed ossa… non tendono ad altro che a passare per anime belle e a mettere in piazza la loro purezza di cuore». In questo saggio Giovanni Invernizzi esamina tutti i vari aspetti di questa ideologia ipocrita, che si propone come una sorta di faro etico volto a illuminare una società più giusta e compassionevole, ma che nasconde un lato oscuro: quello della volontà inconscia che guida i mendicanti della lode morale ad acquisire una patente di bontà che li possa sollevare dal sentimento subliminale di non avere alcuna incisività e visibilità esistenziale. In linea con questa indagine, lo stile dell'Autore è intransigente e caustico.
17,50 16,63

Le piaghe d'Egitto. Come leggo la storia

Mario Casini

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 142

L'interessante saggio di Mario Casini, attraverso una personale riflessione sulla storia in generale e dell'ultimo secolo in particolare, vuole offrire una lettura coerente con alcuni principi fondativi. L'autore ritiene di aver vissuto un lungo frammento di un tempo straordinario, di averne potuto fare una particolare esperienza attiva e di poterne scrivere, a suo modo, secondo uno schema sempre sintetico ed euristico. La sua formazione culturale, ingegneristica e religiosa, che sottostà alla sua riflessione, è evidenziata con chiarezza tramite la suddivisione del testo in due Parti, per un verso nettamente distinte, profondamente integrate per un altro. Nella Prima di esse, attraverso un'analisi radicale della Modernità, l'autore vuole dimostrare che molti indizi ne fanno prevedere la sua prossima fine e aprono alla speranza in un mondo nuovo e migliore, forse più felice. Nella Seconda Parte, da credente, vuole dimostrare che la Storia dell'umanità non è costruita solo dagli uomini e dalle donne di ogni tempo, ma anche dalla mano nascosta di un Dio che profondamente li ama.
14,90 14,16

Between souks and malls: a semiotic reading of the linguistic landscape of Saudi Arabia

Siham Alhaider

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 224

Between Souks and Malls: A Semiotic Reading of the Linguistic Landscape of Saudi Arabia is an engaging ethnographic journey that charts the linguistic cornerstones of Saudi Arabia's past, present, and future. The author, the first Saudi woman to conduct comprehensive research and surveys on the linguistic landscape of her home country, provides a profound analysis. Through meticulous observation of photographs from Souk Athulatha'a and Asir Mall, she illustrates that the semiotic elements of shapes, colors, placement, and scripts of each sign reflect not only traditional culture but also the dynamic changes underway within the nation. The fieldwork, conducted in Asir, focused on the oldest souk, unveiling a wealth of traditional and cultural riches. This research reveals the many hidden treasures of Saudi heritage, capturing the essence of the country's evolving linguistic landscape.
17,90 17,01

Ungestört Erwachsen werden. Ein Konzept

Luitgard Richter-Eisenberg, Julia Weiss

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 135

14,90 14,16

15,90 15,11

Sintesi del catechismo della Chiesa Cattolica

Osvaldo Murdocca

Libro: Libro in brossura

editore: Europa Edizioni

anno edizione: 2024

pagine: 212

Con il termine "Catechismo" si intende l'esposizione delle dottrine fondamentali della religione cristiana cattolica, sia in forma orale che scritta in un libretto. Il suo scopo è quello di approfondirne la conoscenza per crescere nella fede, e a differenza di quello che si tende comunemente a pensare, esso riguarda tutti a qualsiasi età, non soltanto i fanciulli e gli adolescenti. "Sintesi del Catechismo della Chiesa Cattolica" tratteggia in maniera chiara, precisa ed esauriente i molteplici aspetti della materia, come le preghiere del Credo e del Padre nostro, i sacramenti e i comandamenti.
14,90 14,16

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.