Fabbri: Oggi sono andato
Ai giardinetti
Donata Montanari
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1997
pagine: 32
Un pomeriggio ai giardinetti con il nonno. Si può giocare al mondo con i gessetti, incontrare gli amici, schettinare sulla pista e giocare a bandiera. Ci sono le scale, gli anelli, lo scivolo, le altalene e nella buca della sabbia si possono fare castelli e piste per le biglie come al mare. Ma non sempre tutto è così divertente, a volte si litiga anche con chi non rispetta la coda, o con chi è un pò più prepotente. E poi, che triste quando è l'ora di andarsene. In questo libro i bambini potranno ritrovarsi nelle situazioni illustrate e impararare qualche nuovo gioco da fare all'aperto con gli amici. Età di lettura: da 3 a 7 anni.
Al circo
Paola Parazzoli
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1997
pagine: 32
Un pomeriggio intero passato al circo è sicuramente il desiderio di tutti i bambini. Il circo è pieno di colori, ci sono i pagliacci che fanno ridere, gli equilibristi che fanno stare con il fiato sospeso, i giocolieri che stanno in dieci e più uno sopra l'altro, e poi tantissimi animali. Un libro che illustra tante situazioni al circo, che lo fa conoscere anche a chi non c'è stato ancora, o a chi lo ama così tanto che lo vorrebbe conoscere un pò di più. E ci sono anche giochi e consigli facili per imparare a colorarsi la faccia da clown. Età di lettura: da 4 a 7 anni.
Alla scuola materna
Claudia Venturini
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 1997
pagine: 32
E' bello incontrarsi tutte le mattine con gli altri bambini alla scuola materna. A volte lasciare la mamma o il papà è un pò difficile, e alcuni bambini fanno i capricci. Ma poi si è presi dai compagni, si fa ginnastica, si gioca, si disegna, si colora su fogli grandi, si canta insieme e ognuno ha uno strumento per segnare il ritmo. All'ora di pranzo c'è un pò di confusione, ma mangiare insieme è divertente. Dopo c'è il riposino, ancora giochi e arriva l'ora di tornare a casa. In questo libro i bambini potranno ritrovarsi nelle situazioni illustrate, capire cosa si fa in una scuola materna e fare un gioco da soli. Età di lettura: da 3 a 6 anni.