Fabbri: Tempo libero. Varia
Il corpo umano
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2002
pagine: 448
Con un linguaggio semplice, accessibile a tutti, questo libro vi introduce al mondo affascinante del corpo umano e delle sue funzioni. Il volume è diviso in due sezioni. La prima, "Anatomia", illustra con tavole a colori gli apparati e gli organi del corpo umano. La seconda, "Malattie e disturbi", presenta le cause delle singole patologie, il quadro clinico, gli esami e le terapie consigliate. Completa il volume un glossario di termini medici.
Funghi commestibili e velenosi a confronto
Riccardo Mazza
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2000
pagine: 320
Medicina per la famiglia. Grande dizionario enciclopedico
FABBRI
Libro
editore: Fabbri
anno edizione: 2000
pagine: 904
Il volume rappresenta una fonte di facile accesso per soddisfare tutte le curiosità che possono nascere, all'interno della famiglia, intorno ai temi della medicina, della sintomatologia, delle cure, del benessere in generale. La struttura alfabetica consente di reperire le voci e di ottenere informazioni di facile comprensione. Pagine tematiche consentiranno, inoltre, di collegare tra loro i sintomi e le diagnosi delle più comuni patologie. Nel volume sono state inserite le medicine non convenzionali. Tale presenza, oltre a rispondere a un grande interesse che si manifesta a tutti i livelli in tutti i paesi occidentali, è in linea con la dichiarazione di Alma Ata (1978) dell'Organizzazione Mondiale della Sanità.
Il manuale delle tecniche dell'aerografo
Peter Owen, Jane Rollason
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 1998
pagine: 255
Una guida completa e aggiornata delle tecniche dell'aerografo con una ricca gamma di esempi e spiegazioni. Uno strumento utile sia per il principiante sia per il professionista. All'interno del volume vengono trattate le attrezzature e i materiali, le tecniche artistiche, le applicazioni dell'aerografo.
Osservare il cielo. Stelle e costellazioni
Libro: Copertina morbida
editore: Fabbri
anno edizione: 1998
pagine: 336
Una guida per tutti gli appassionati che vogliono conoscere il cielo, orientarsi fra le costellazioni, imparare a riconoscerle e a osservarle. La descrizione dettagliata di ciascuna di esse, unitamente a mappe fotografiche e carte stellari, consente di identificare le stelle che compongono le costellazioni insieme ai corpi celesti più interessanti. Un'opera organica e completa, realizzata da astronomi ricercatori delle Università di Trieste, Padova, Bologna.