FAG: Programmarecon
C e C++. Le chiavi della programmazione
Carlo A. Mazzone
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2013
pagine: 384
La programmazione è una forma d'arte, così come possono esserlo la pittura, il disegno o la scultura. Realizzare un programma rappresenta, infatti, un processo di vera e propria creazione di qualcosa che prende vita grazie al talento di un essere umano. L'ente creatore in questione, nel contesto informatico, viene identificato con diversi nomi: programmatore, sviluppatore o anche developer. Si tratta, in ogni caso, di uno "strano essere" dotato di specifiche capacità e tecniche che gli consentono di istruire la macchina a realizzare ben determinate attività e funzionalità. Questo testo vuole fornire gli strumenti per intraprendere il lungo viaggio che può portare un "umano" dotato di passione per le macchine a diventare un vero programmatore e quindi a dialogare con esse. Per farlo individua quelle che potrebbero essere definite "le chiavi della programmazione" nell'uso dei linguaggi C e C++.
JavaScript. Best practices
AA.VV.
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2013
pagine: 238
Con la continua evoluzione delle tecnologie relative al web è sempre più importante poter lavorare garantendo alti standard di qualità al fine di ridurre i costi di gestione delle applicazioni. In questo libro vengono raccolte le migliori pratiche su JavaScript per lo sviluppo di applicazioni professionali per il web e non solo. Scritto da professionisti del settore, il volume raccoglie consigli utili e pratici provenienti da anni di esperienza nello sviluppo in JavaScript sia per il frontend sia per il backend. Aggiornato alle ultime tecnologie relative a JavaScript il volume affronta anche le principali librerie ad oggi presenti sul mercato per lo sviluppo server side.
Objective-C 2.0 per iOS e OS X
Andrea Picchi
Libro: Copertina morbida
editore: FAG
anno edizione: 2013
pagine: 848
Le applicazioni per i device iOS rappresentano una grande opportunità economica per tutti gli sviluppatori o aspiranti tali. Molti libri sono stati pubblicati in tutto il mondo su come programmare usando l'SDK (Software Development Kit) di casa Apple, ma fino a oggi nessun manuale in italiano era stato scritto per insegnare passo per passo, come primo linguaggio di programmazione, proprio l'Objective-C. Tutto questo senza la necessità di prerequisiti informatici. Le più evolute applicazioni che vediamo negli ultimi anni nell'App Store hanno alle spalle programmatori con solide basi di Objective-C. Ecco lo scopo di questo manuale: permettere a chiunque voglia iniziare a programmare per i prodotti Apple di farlo nel modo più giusto e formativo, ovvero padroneggiando in dettaglio il linguaggio di programmazione appropriato, senza essere costretti a imparare prima un altro linguaggio come C, Java o C++.