Fanucci: Young adult
Piccoli favori
Erin A. Craig
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2022
pagine: 400
Ellerie Downing vive nella tranquilla cittadina di Amity Falls nella catena montuosa del Pugno di Dio – cinque picchi che si innalzano verso il cielo come fossero dita di una mano – delimitata da una foresta quasi impenetrabile di pini alti e stretti. I Downing sono apicoltori da sempre e il miele prodotto dai loro alveari è amato e apprezzato in tutta Amity Falls. Tuttavia, un tempo la vita non era così serena: i primi cittadini hanno dovuto affrontare il Male nei boschi adiacenti ma oggi, per fortuna, le occasioni di scontro sono molto rare. Quando però un carico di rifornimenti scompare, alcuni temono che i mostri che per lungo tempo hanno terrorizzato la regione siano tornati. Mentre l'autunno si trasforma in inverno, movimenti sempre più spaventosi affliggono la città e portano a una tribù di creature diaboliche e mistiche, gli Osservatori Oscuri. Gli Osservatori promettono di soddisfare i desideri più profondi degli abitanti, per quanto smisurati e irrealizzabili, e solo in cambio di un piccolo favore. Ma le loro vere intenzioni sono molto più sinistre. Gli Osservatori Oscuri vagano per il Paese, riducendo in rovina tutto ciò che incontrano. Per salvare il villaggio, Ellerie dovrà scoprire il vero nome del leader degli Osservatori Oscuri, la misteriosa donna vestita di bianco. Si ritroverà così in una corsa contro il tempo prima che tutta Amity Falls, la sua famiglia e il ragazzo che ama vadano in fiamme.
Un oscuro trionfo
Robin LaFevers
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2020
pagine: 384
Quando Sybella arriva alla porta di Saint Mortain quasi impazzita dal dolore e dalla disperazione, il convento è felice di offrirle rifugio ma a un caro prezzo: le sorelle infatti servono la Morte e Sybella, abile sia nelle arti del combattimento che della seduzione, potrebbe diventare una delle loro armi più pericolose. Ma le sue doti di assassina sono di poco conforto quando la riportano alla vita: la rabbia e la brutalità di suo padre sono un ricordo terrificante e l’amore di suo fratello è allo stesso modo mostruoso. Ma quando Sybella scopre un alleato inaspettato, realizza che come figlia della Morte potrebbe trovare qualcos'altro per cui vivere oltre alla vendetta...
L'inno di un profeta riluttante
Joanne Proulx
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2019
pagine: 288
Quando predice la morte di un amico, con un’incredibile precisione e una dovizia di particolari sbalorditiva, la vita del diciassettenne Luke Hunter si fa complicata. L’intera Stokum, la cittadina del Michigan in cui vive, è a conoscenza della sua premonizione e vorrebbe saperne di più, ma Luke si chiude in sé stesso, tiene a distanza i curiosi e non rivela a nessuno, neanche ai genitori e al suo amico Fang, che le profezie di morte continuano a ripetersi. E mentre tutti cercano di trarre profitto dal suo “dono”, lui è costretto a fare i conti con l’assurdo e continuo incubo in cui la scoperta di questo scomodo talento lo ha gettato. Terrorizzato, Luke avanza a fatica attraverso un suo personale campo minato, disseminato di riflessioni esistenziali mai considerate prima e reso ancora più intricato da cristiani fondamentalisti desiderosi di “aiutarlo” e dai sentimenti che capisce di nutrire per la ragazza dei suoi sogni, nonché ex fidanzata dell’amico morto… Un romanzo dark sulla vita e sulla morte, sul senso di isolamento e sul bisogno di appartenenza tipici dell’adolescenza.
Guerra. Maghi e robot
Will.i.am, Brian David Johnson
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2018
pagine: 224
Anno 2052. Il giovane mago Geller irrompe nella vita della giovane umana Ada Luring, per metterla in guardia da un imminente pericolo. Geller è in fuga da suo padre Cavelos, capo di una setta di maghi intenzionata a uccidere Ada e sua madre Sara, ricercatrice in intelligenza artificiale. La donna è infatti l'artefice della creazione del primo robot, membro della categoria nemica giurata dei maghi che, tempo addietro, dopo aver subìto un terribile massacro per mano di un esercito di “meccanuomini”, hanno scatenato la secolare rivalità tra le due fazioni. Nel frattempo, però, dal lontano futuro sopraggiunge un robot in cerca di Ada. È Kaku, il bibliotecario, venuto a proteggere la ragazza che, secondo l'antico libro sacro dei maghi, è la prescelta, colei che preverrà la distruzione futura della Terra. In un universo dominato da magia e tecnologia, Ada, Geller e Kaku, condividono il difficile compito di contrastare l'azione devastante di una terribile forza aliena: il Germe. Riusciranno i tre eletti a realizzare la riconciliazione tra maghi e robot e a fare comprendere loro chi è il vero nemico da distruggere?
La prova. The Testing. Volume Vol. 1
Joelle Charbonneau
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2018
pagine: 240
Primo volume della trilogia “The Testing”. Dopo che guerre nucleari e successivi stravolgimenti hanno devastato gran parte del pianeta, quel che resta dell'umanità si occupa di rivitalizzarlo in piccole colonie sparse nella Federazione Unita, un tempo Nord America. Il futuro adesso è nelle mani di pochi eletti della nuova generazione che avranno il compito di ricostruirlo. Ma per entrare a far parte di questa élite, accedere a un'istruzione universitaria e diventare i futuri leader della Federazione, i candidati devono superare la Prova. Malencia Vale, onorata di essere stata selezionata per i test, non vede l'ora di dimostrare il proprio valore. Quando, però, da Five Lakes parte con tre compagni alla volta della capitale, Tosu City, il consiglio sibillino di suo padre getta un'ombra sul suo entusiasmo: “Non fidarti di nessuno, Malencia!” E in effetti capirà presto che i test non sono innocui come sembrano e che per raggiungere il suo scopo dovrà fare affidamento solo sulle proprie forze. Potrà almeno fidarsi di Tomas, il suo amico d'infanzia che le propone un'alleanza e che sembra riempirla di attenzioni? Per sopravvivere, Malencia dovrà scegliere: amare senza certezze o vivere senza fiducia?
Heir. L'erede
Sabaa Tahir
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2025
pagine: 496
Un’orfana. Una cercatrice esiliata. Un principe. E un’assassina capace di mettere in ginocchio un impero. Aiz è nata e cresciuta nei bassifondi di Kegar, tra la fame e la miseria, e non è più disposta a restare a guardare mentre la sua gente soffre a causa dell’inettitudine dei suoi capi politici. A causa di un errore sconsiderato, viene rinchiusa in una prigione remota da cui è impossibile fuggire. Nell’impero marziale, la guerra impazza: i Kegari hanno attaccato il continente settentrionale con le loro Vele e le loro armi incendiarie, e l’imperatrice Helene ha bisogno dell’aiuto di suo nipote, il principe Quil, per salvare le città dalla devastazione. È durante questa missione che l’erede al trono imperiale conosce Sirsha, una cercatrice bandita dalla Kin Jaduna per un crimine imperdonabile e partita alla ricerca di una spietata assassina, senza sapere che il suo destino è già legato a doppio filo a quello dell’impero e dell’entità malevola che sta spalleggiando i Kegari. Con la responsabilità dell’impero sulle sue spalle, Quil, che ha sofferto il peso di avere come padre un imperatore tirannico e crudele, sa meglio di chiunque altro quanto può corrompere il potere. Ed ecco che al momento della resa dei conti dovrà trovare il coraggio per riscattarsi e diventare l’erede di cui il suo popolo ha bisogno. Sabaa Tahir intreccia le vite di tre giovani alle prese con il potere, il tradimento, l’amore e le conseguenze devastanti dell’avidità in un viaggio che potrebbe costare loro la vita e il cuore.
Un assassino alle porte. An ember in the ashes. Volume Vol. 3
Sabaa Tahir
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2025
pagine: 420
Dentro e oltre i confini dell’Impero l’ombra della guerra incombe sempre più minacciosa. Helene, l’Averla sanguinaria, cerca disperatamente di proteggere la vita di sua sorella e di tutti gli abitanti dell’impero. Ma è consapevole che del pericolo che la bracca da ogni angolo: l’imperatore Marcus, perseguitato dal suo passato, diventa sempre più instabile e violento, mentre Keris Veturia, la spietata Comandante, sfrutta la volatilità dell’imperatore per accrescere il proprio potere, senza curarsi della carneficina che lascia sul suo cammino. Laia, dal canto suo, sa bene che il destino del mondo non risiede solo nelle macchinazioni politiche della corte Marziale, bensì nel fermare una volta per tutte il Signore della Notte. Si dirige quindi a Marinn per radunare un’armata che combatta al fianco della resistenza, ma lungo la strada deve affrontare minacce inaspettate da parte di coloro che credeva l’avrebbero aiutata. Elias è invece intrappolato nella terra tra i vivi e i morti, dove ha rinunciato alla sua libertà per aiutare la Traghettatrice di Anime. Ma accettare questo destino per il bene l’umanità significa arrendersi a un antico potere che esige la sua completa devozione: abbandonerà quindi Laia, la donna che ama, oppure seguirà il suo cuore lasciando che il resto dell’umanità ne paghi le conseguenze?
Il cielo oltre la tempesta. An ember in the ashes. Volume Vol. 4
Sabaa Tahir
Libro: Libro in brossura
editore: Fanucci
anno edizione: 2025
pagine: 460
I ginn, a lungo imprigionati, portano morte e distruzione nei villaggi e nelle città. Ma per il Signore della Notte la vendetta sugli umani è soltanto l’inizio. Al suo fianco, l’ex comandante Keris Veturia si è incoronata imperatrice, ed è decisa a silenziare chiunque voglia sfidare il suo governo. Primi fra tutti, Helene Aquilla e la sua famiglia. Laia, ora amica e alleata di Helene, lotta per riprendersi dalla perdita delle due persone più importanti della sua vita. Determinata a fermare il Signore della Notte, si lancia in una missione in cui finisce per risvegliare un antico potere che potrebbe condurla alla vittoria o alla rovina. Nelle profondità del Luogo dell’Attesa, al contrario, Elias sembra aver accettato il suo destino di Traghettatore di Anime, dimenticando la vita e l’amore che si è lasciato alle spalle. Ma è fondamentale che riprenda il controllo di sé e dei suoi ricordi, perché la battaglia finale per salvare l’umanità – e le persone che ama – è alle porte.
La notte dell'inverno. La trilogia
Katherine Arden
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Fanucci
anno edizione: 2025
pagine: 1104
In uno sperduto villaggio ai confini della tundra russa, dove l’inverno dura la maggior parte dell’anno e le fiabe pullulano di demoni dagli occhi blu come Morozko, il re dell’inverno, la giovane Vasja utilizza il suo dono di vedere e comunicare con gli spiriti, a lungo taciuto, per entrare nel mondo degli antichi racconti, affrontare l’Orso, il dio che si nutre della paura degli uomini, e salvare l’intera comunità. Tacciata, però, di stregoneria e costretta ad abbandonare il villaggio, Vasja decide di sfuggire a un tragico destino travestendosi da ragazzo. Durante un incontro con il Gran Principe di Mosca e i suoi boiardi, viene riconosciuta da suo fratello Saša, che osservandone il valore in battaglia e la sua forza eccezionale, farà di tutto pur di tenere segreta la sua identità, così da non mettere in pericolo l’unica persona in grado di fronteggiare le forze oscure che minacciano di distruggere l’impero. Quando Medved, fratello gemello di Morozko, scatena il caos a Mosca e l’esercito dei Tartari si prepara ad attaccare i confini della Rus’, Vasja sfugge alla folla che la accusa di morte e distruzione e si rifugia nel magico regno della Mezzanotte. Ma rimanerci significherebbe condannare a morte tutto ciò che ama. E così si ritrova nel bel mezzo di una guerra tra due Stati, tra religione e folklore e tra antichi fratelli. Sarà in grado di salvare la Russia, Morozko e il magico mondo che custodisce?
Every spiral of fate. Ogni spirale del destino. Volume Vol. 4
Tahereh Mafi
Libro: Libro rilegato
editore: Fanucci
anno edizione: 2025
pagine: 500
L’attesissimo quarto romanzo della serie fantasy romance This Woven Kingdom di Tahereh Mafi, autrice bestseller della serie Shatter Me, ricco di romanticismo, magia e segreti. Finalmente, il giorno delle nozze è arrivato. La regina dei Jinn e l’enigmatico sovrano di Tulan celebreranno il matrimonio con un rito magico, ma Cyrus, legato da un giuramento di sangue alla sua futura sposa, non trova nulla da festeggiare in questa unione. Il suo cuore batte sempre più forte per l’unica persona che ha il dovere di ucciderlo. Vincolata da una magia antica, Alizeh compirà la profezia liberando la sua gente solamente dopo aver ucciso lei stessa il suo promesso sposo. E mentre Cyrus attende inesorabile la sua fine, il principe Kamran avanza inarrestabile, pronto a prendere il suo posto al fianco di Alizeh. Come se la tensione per l’imminente regicidio non fosse sufficiente, le nozze hanno attirato attenzioni maligne e potenzialmente letali. Alizeh deve quindi prepararsi alla guerra per garantire protezione a tutto il suo popolo, e l’unico modo per farlo è sbloccare il potere e la magia che albergano in lei prima che sia troppo tardi. Ecco che Alizeh, Cyrus, Kamran e i loro amici di Ardunia si vedono costretti a sfuggire ai loro nemici a dorso di drago verso le leggendarie montagne di Arya, dove li attende una tempesta di rivelazioni, scoperte magiche e nuovi alleati. Ogni fedeltà sarà messa alla prova, ogni oscurità dissipata, e quando i segreti del re di Tulan verranno finalmente alla luce niente e nessuno sarà più lo stesso.