Fatatrac: Carte in tavola. Miti
Proserpina e il re delle tenebre
Nicoletta Codignola, Giovanni Manna
Libro
editore: Fatatrac
anno edizione: 2007
pagine: 20
Le illustrazioni, che accompagnano la storia che si compone come un puzzle fino alla grande immagine finale, raccontano dell'amore contrastato tra Plutone, signore del regno delle ombre, e Proserpina, la bella figlia di Cerere, dea delle messi. Da questa unione nascerà sulla terra, fino a quel momento riscaldata da un'eterna primavera, l'alternarsi delle quattro stagioni. Età di lettura: da 3 anni.
Ulisse nell'isola dei ciclopi
Sophie Fatus, Nicoletta Codignola
Libro
editore: Fatatrac
anno edizione: 2007
pagine: 20
Ulisse, l'eroe astuto, in una delle sue più famose e mirabolanti avventure che dimostra come l'intelligenza può avere la meglio sulla forza bruta rivisitata in un libro-gioco tutto colorato, destinato ai bambini di 4-8 anni.
Teseo e Arianna
Nicoletta Codignola, Nicoletta Ceccoli
Libro
editore: Fatatrac
anno edizione: 2007
pagine: 20
La leggenda di Arianna e Teseo che con la forza dell'amore vincono il Minotauro, simbolo di brutalità e ferocia, liberando un popolo intero da una terribile maledizione. Dai miti classici, la proposta di un libro-gioco dal linguaggio semplice e chiaro adatto anche ai più piccoli. La storia è raccontata e illustrata da 20 schede che si compongono in un puzzle seguendo l'ordine del racconto fino a formare un'unica grande figura. Le illustrazioni, ricche di colori e di particolari, sono integrate, sul retro di ogni scheda, da un testo semplice e chiaro in caratteri maiuscoli, riportato anche all'interno dell'astuccio.
Ulisse, la maga Circe e le sirene
Nicoletta Codignola, Lucia Scuderi
Libro: Libro in brossura
editore: Fatatrac
anno edizione: 2007
pagine: 20
Ulisse, l'eroe curioso quanto astuto, dopo aver vinto gli incantesimi della bella maga Circe, esce illeso dall'incontro con le sirene e il loro canto fatale. Dall'Odissea, la proposta di un libro-gioco dal linguaggio semplice e chiaro adatto anche ai più piccoli. La storia è raccontata e illustrata da 20 schede che si compongono in un fantastico puzzle seguendo l'ordine del racconto fino a formare un'unica grande figura. Le illustrazioni sono integrate, sul retro, da un testo semplice in caratteri maiuscoli, riportato anche all'interno dell'astuccio. Età di lettura: da 4 anni.
Il ritorno di Ulisse
Nicoletta Codignola, Arianna Papini
Libro: Cartonato
editore: Fatatrac
anno edizione: 2007
pagine: 20
La storia è raccontata e illustrata da 20 schede che si compongono in un puzzle seguendo l'ordine del racconto fino a formare un'unica grande figura. Le illustrazioni, ricche di colori e particolari, sono integrate, sul retro di ogni scheda, da un testo semplice e chiaro in caratteri maiuscoli, riportato anche all'interno dell'astuccio, che lascia inalterato l'incanto del mito e il fascino dei suoi personaggi. Età di lettura: da 4 anni.

