Fatatrac: I grandi libri
Il mio primo grande alfabetiere. I mestieri
Andrea Rivola
Libro: Cartonato
editore: Fatatrac
anno edizione: 2024
pagine: 46
Un primo grande alfabetiere dei mestieri per imparare l’alfabeto divertendosi. Come si chiamano gli attrezzi del meccanico? Che cosa osserva la zoologa? Con cosa si veste l’astronauta? Scopri i segreti di tutti i mestieri sfogliando le pagine di questo grande libro. Età di lettura: da 3 anni.
Il mio primo grande libro dei colori
Andrea Rivola
Libro: Cartonato
editore: Fatatrac
anno edizione: 2024
pagine: 46
Un primo grande libro sui colori tutto da sfogliare. Scopri il meraviglioso mondo dei colori e delle loro sfumature aprendo una per una le pagine piene di elementi divertenti di questo grande libro. Età di lettura: da 3 anni.
Oggi no domani sì
Lucia Scuderi
Libro: Libro rilegato
editore: Fatatrac
anno edizione: 2008
pagine: 32
Lo struzzo è un uccello non volatore, una diversità che gli rende la vita difficile. "Oggi no domani sì, toma domani e troverai così" è la frase che gli urla il piccolo scarafaggio, quando struzzo continua a rimandare il volo. Ma, a sorpresa, sarà proprio la sua fragilità a renderlo alla fine simpatico agli altri piccoli animali del deserto. In un tempo che ci parla di bullismo perfino nelle scuole materne, una storia in cui il protagonista non viene apprezzato perché più forte, ma perché conosce i suoi limiti e li fa accettare agli altri. Età di lettura: da 5 anni.
La buona novella
Nicoletta Codignola, Arianna Papini
Libro: Libro rilegato
editore: Fatatrac
anno edizione: 2008
pagine: 12
La Buona Novella contiene un messaggio che, al di là della fede religiosa di ognuno, mantiene inalterata la sua unicità e la forza dirompente verso ogni forma di pregiudizio. Questo libro, che una volta aperto diventa un vero e proprio Presepe è dedicato ai bambini di oggi, costretti a convivere con una serie di segnali contraddittori e ripropone, nei giorni di Natale, quello straordinario e limpidissimo messaggio. Età di lettura: da 4 anni.
Cucù... Miao... Settete!
Antonella Abbatiello, Ria Lussi
Libro
editore: Fatatrac
anno edizione: 1995
pagine: 6
Il "Cucù" si presenta come un libro ad altezza bambino che, una volta aperto, forma un grande paravento a tre ante ognuna delle quali è illustrata con un animale diverso: un orso, un gatto e una piccola volpe. Sul retro, in modo corrispondente, tre brevi storie raccontano i sette giorni dell'orso Poncio, le quattro stagioni dell'orso Tobia e il giorno e la notte della volpe Celestina. Il libro crea così uno spazio "milleusi" che, in casa come all'aperto, verrà utilizzato in modo diverso seguendo la crescita e la curiosità del bambino: dal gioco del nascondino a quello della casa, dalla lettura delle immagini alla lettura delle parole e alla percezione delle prime scansioni spaziotemporali, fino a traformarsi da angolo-gioco al primo angolo-lettura.