fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Florestano Edizioni: Eusebio

Appunti presi altrove

Appunti presi altrove

Irene Bisignano

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: Florestano Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 84

Le poesie nascono da sole, quando è il loro momento; così fanno i pensieri, i motti, gli aforismi. Ci sono momenti nella vita in cui tutto ciò che sentiamo di avere a disposizione per trovare forza, motivazione e tenerezza, sono le parole che ci portiamo dentro. Le parole di questo libro sono una raccolta di pensieri e poesie scritte dall’autrice negli ultimi quattro anni. Sono nate insieme e insieme vengono proposte al lettore con il desiderio di far assaporare al meglio le emozioni e i desideri che hanno accompagnato, in questo tempo, il viaggio della scrittrice.
12,00

Battiti per Gabriella

Battiti per Gabriella

Rossella Pompilio

Libro: Libro in brossura

editore: Florestano Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 118

Il 16 maggio 2014 tre auto, con a bordo un gruppo di giovani musicisti pugliesi, partono alla volta di Craco, il “paese fantasma” del materano, per esibirsi in un concerto di inaugurazione del teatro di paese. La pioggia, l’asfalto bagnato e la strada non troppo sicura, erano il minimo del pericolo quel giorno. Un uomo di origine polacca, in stato di ebbrezza, alla guida di un camion si fiondò in contromano verso le auto dei ragazzi, colpendo con la motrice la seconda, e con la parte telonata la terza. Nella seconda auto, trova la morte Gabriella. Nella terza auto tutti illesi, compresa la figlia dell’autrice di questo libro. Da quel momento la scrittrice scrive un verso, poi un altro e poi un altro ancora. Tutti dettati dal suo essere madre miracolata. Ogni mese pubblica una poesia che non cerca, ma nasce spontaneamente dal suo cuore. La raccolta oggi viene pubblicata quasi fosse un dialogo tra l’autrice Rossella Pompilio e la giovane violinista Gabriella, nell’alternarsi delle poesie di entrambe.
10,00

Panni al sole

Panni al sole

Concetta Antonelli

Libro: Libro in brossura

editore: Florestano Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 102

Una vaschetta di panni puliti e profumati. E due mani che, diligentemente, li scelgono uno ad uno e li appendono ai fili, seguendo quasi uno spartito che è nella mente e sistemandoli secondo un pentagramma preciso di colori, forme, armonie. C’è qualcosa in quei gesti lenti, rituali, ordinati, che è strettamente legato alle riflessioni e ai moti dell’animo. E i panni diventano note che disegnano e cantano pensieri, passioni, gioie, tristezze. Diventano versi. E mentre la scelta della disposizione è della mente e del cuore, il vento della vita interviene, benefico o violento, e imprime la sua danza ai capi stesi, nella lotta eterna tra la volontà di chi vive e la volontà del destino. Questo raccontano i versi di Concetta Antonelli, poesie sparse di tutta una vita, che l’autrice ha deciso di raccogliere, rielaborare, stendere al sole, offrendo se stessa e i suoi pensieri alla danza del vento e al lettore. Prefazione di Anna Santoliquido.
10,00

Il poema del piede

Il poema del piede

Giovanni Amoruso

Libro: Libro in brossura

editore: Florestano Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 136

"Il poema del piede" segna le origini della scrittura dell'autore, il suo affacciarsi timido su un mondo sconosciuto a seguito di un'urgente necessità interiore sopravvenuta nella sua vita a seguito di un incontro, tanto inaspettatamente casuale quanto dolorosamente fatale.
15,00

Bisbigli dell'anima

Bisbigli dell'anima

Bruno Aurisicchio

Libro: Libro in brossura

editore: Florestano Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 182

Ancora una volta Bruno Aurisicchio parla al cuore dei suoi lettori affrontando i temi a lui cari con una più consapevole maturità e profondità di contenuti. Nelle poesie delle diverse Sezioni ascolta la sua anima attraverso il suo bisbiglio. Racconta le sue emozioni non in maniera astratta e non perde di vista i problemi più attuali della società. Il lettore troverà un filo conduttore unitario e proverà sollecitazioni emotive anche attraverso le immagini che illustrano diverse poesie.
15,00

Continuo a volare

Bruno Aurisicchio

Libro

editore: Florestano Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 192

"Bruno Aurisicchio in questa raccolta, come nelle altre sue precedenti, presenta in maniera soggettiva e immediata la sua esperienza spirituale d'amore, di dolore, di speranza. La sua poesia è un thopos di benessere della propria anima, una panacea che dà voce e pensieri intensi e un metodo per comunicare agli altri il proprio appassionante sentire. Sempre espressa con garbo ed in maniera delicata con un suggestivo linguaggio, è carica di passionalità, talvolta frammista di intenso dolore e struggente rammarico: provoca, infatti nel lettore, intense emozioni e stati d'animo elevati."
15,00 14,25

Aminue dulce e aminue amàre. Composizioni in rima e non in vernacolo e non...
15,00

Terre straniere-Fremde Lander

Terre straniere-Fremde Lander

Raffaella Passiatore

Libro: Libro in brossura

editore: Florestano Edizioni

anno edizione: 2005

pagine: 81

13,00

Emozioni in rosso

Graziella De Cillis

Libro: Libro in brossura

editore: Florestano Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 84

Vita e passione costituiscono l'elemento primario di questo libro, dove la poesia, Regina del sentimento, è l'unica in grado di svelare tra le righe ciò che dice il poeta che, con la sua sensibilità riesce a cogliere nei momenti più impensati della vita, farli propri e donarli al mondo.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.