fbevnts | Pagina 20
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Franco Angeli: MANUALI

Il modello 730. Dalla consulenza alla liquidazione. Manuale per l’operatore fiscale

Il modello 730. Dalla consulenza alla liquidazione. Manuale per l’operatore fiscale

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2021

Il volume si pone l’obiettivo di fornire all’operatore fiscale uno strumento aggiornato che gli permetta di risolvere in modo rapido e corretto le problematiche complesse che via via si incontrano nell’elaborazione del modello 730. Il volume, suddiviso in sei parti, si articola seguendo l’ordine di trattazione presente nei modelli dichiarativi (modelli 730 e Redditi-PF), evidenzia regole e modalità di compilazione, analizza i requisiti formali e sostanziali della documentazione da sottoporre a controllo. Dopo una breve introduzione che tratta del “Sistema dei CAF” e del “Visto di conformità”, nella prima parte approfondisce gli elementi che devono essere presi in considerazione per la compilazione della dichiarazione dei redditi delle persone fisiche: i dati del contribuente, i dati dei familiari e le diverse tipologie reddituali (fondiari, di lavoro dipendente, di capitale, di lavoro autonomo, diversi, a tassazione separata). La seconda parte tratta il complesso e sempre più eterogeneo mondo delle agevolazioni fiscali che la normativa in vigore riconosce alle persone fisiche a fronte di spese e oneri sostenuti nel periodo d’imposta: oneri detraibili, oneri deducibili, spese per interventi di recupero del patrimonio edilizio, spese per interventi di riqualificazione energetica, detrazioni per canoni di locazione, altri oneri. Nella terza parte affronta e approfondisce la problematica relativa agli acconti e all’eccedenze d’imposta. La quarta parte si occupa di esaminare le numerose ed eterogenee norme che regolano il riconoscimento di crediti d’imposta in favore del contribuente. La quinta parte fotografa il lungo e tortuoso percorso che porta alla liquidazione definendo il conguaglio delle imposte a credito o debito del contribuente. Nella sesta parte si riportano le istruzioni alla compilazione dei Quadri K e L. I singoli argomenti sono stati trattati e approfonditi prendendo a riferimento le norme più recenti e i documenti di prassi emanati fino a gennaio 2021 che, evidenziati nel corpo del testo, consentono una rapida ricerca e consultazione delle fonti che hanno accompagnato nella stesura del volume.
49,00

Manuale della sicurezza sul luogo di lavoro in una azienda alimentare

Manuale della sicurezza sul luogo di lavoro in una azienda alimentare

Riccardo Guidetti, Andrea Vitale

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2018

pagine: 182

Questo manuale illustra in sintesi il Testo Unico 81/08, il quale ha recepito il previgente D. Lgs. 626/1994 ampliandolo ed innovandolo, commentando gli articoli più mirati agli ambienti presi in esame. La sicurezza sul luogo di lavoro è un problema concreto, poiché l'infortunio è "sempre dietro l'angolo", e nessun ambiente lavorativo può essere escluso, tantomeno un centro di cottura o una azienda alimentare. Il testo si propone come una guida diretta a semplificare gli obblighi legislativi in capo ai vertici datoriali e anche ai lavoratori. Si articola fondamentalmente in due parti: una generale ed una speciale che segnatamente si occupano di illustrare la materia antinfortunistica. Fornisce anche un breve vademecum di comportamento in caso di ispezione da parte degli organi ufficiali di controllo. Oltre agli aspetti legislativi propri del T.U. 81/08 vengono approfonditi alcuni focus specifici sulla Direttiva Macchina, sulla legislazione antincendio e sui principali Dispositivi di protezione Individuali (DPI) propri del settore. L'opera si prefigge lo scopo di fornire a studenti universitari, tecnologi e responsabili operativi impegnati in aziende alimentari, o anche nella ristorazione collettiva, un aiuto qualificato ed un semplice vademecum. Si presenta, inoltre, come un valido e veloce strumento di consultazione per gli organi ufficiali di controllo, quali Inail, DTL, Spresal, ASL, Arpa ecc.
23,00

Manuale di legislazione alimentare

Manuale di legislazione alimentare

Andrea Vitale

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2018

pagine: 172

Il manuale di legislazione alimentare giunge alla sua quinta edizione con tutte le novità introdotte a livello europeo in materia di igiene, controlli ufficiali ed etichettatura degli alimenti ed illustra in modo organico la legislazione nazionale in materia alimentare comparandola con la normativa europea ed il recepimento delle principali direttive e regolamenti in materia alimentare. Esemplifica praticamente come realizzare la verifica sulla qualità degli alimenti descrivendo tutti i nuovi strumenti a tutela dei consumatori. Sintetizza come elaborare il più idoneo sistema Haccp e come si attua il controllo di filiera; riassume analiticamente come vengono realizzati i controlli ufficiali da parte di NAS, ASL e Polizia Annonaria; quali sono le modalità delle ispezioni, i prelievi e le analisi dei campioni; quali infine possono essere le prescrizioni emesse nell’attività di vigilanza sull’autocontrollo; conclude con una rassegna dei reati in materia alimentare previsti dal codice penale. L’opera si prefigge lo scopo di fornire agli studenti ed ai tecnologi alimentari uno strumento facilmente consultabile e costituisce un determinante supporto per tutti i responsabili dell’igiene e della qualità degli alimenti, sia che essi siano impegnati in aziende alimentari, sia che essi siano impegnati nella ristorazione collettiva. Il volume costituisce inoltre un aiuto qualificato e una guida pratica per tutti quegli operatori preposti ai cosiddetti controlli ufficiali (NAS, ASL, Polizia Annonaria) e per coloro che sono chiamati ad effettuare controlli di qualità ed igiene sugli alimenti.
24,00

Come avviare una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale. Informazioni di base per case e appartamenti vacanze, bed & breakfast, affittacamere, foresterie lombarde, locande, country house

Come avviare una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale. Informazioni di base per case e appartamenti vacanze, bed & breakfast, affittacamere, foresterie lombarde, locande, country house

Rita Apollonio, Giulia Carosella

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2018

pagine: 208

I Bed & Breakfast e le Case e Appartamenti Vacanze nel nostro paese sono ormai talmente diffusi, apprezzati e utilizzati da moltitudini di turisti da essere quasi considerati un bene di base, facilmente reperibile. In parallelo, si è radicata nei viaggiatori la convinzione che queste strutture ricettive siano il volto familiare, affabile, caldo e spontaneo dell'accoglienza, rispetto all'immagine imprenditoriale, efficiente ma a volte fredda e distaccata incarnata dagli alberghi. Solo una minima parte è a conoscenza del fatto che la ricettività extralberghiera in Italia è un settore decisamente più articolato, in cui spesso, dietro le quinte di una camera o di una casa affittata per brevi periodi, c'è un'impresa turistica, con una gestione più complessa, con tanti doveri, ma anche diritti in più rispetto alla tipologia analoga condotta da privati. Le ragioni sono molteplici e le esporremo in modo dettagliato; qui accenniamo solo al fatto che quasi tutte le Regioni italiane subordinano l'avviamento di una Casa Appartamento Vacanze all'apertura della Partita IVA, e molte prevedono entrambe le forme anche per il B&B: imprenditoriale e non imprenditoriale. Per questo motivo una sezione così ampia è dedicata alle normative regionali. Comunque agli ospiti poco importerà di tutto ciò: l'imprenditore extralberghiero sarà sempre colui che li accoglierà e li tratterà come amici in una struttura arredata come se fosse casa sua, che offrirà loro tanti servizi personalizzati, in sintesi, che cercherà di trasformare il loro soggiorno in un'esperienza unica e irripetibile. Questo manuale, di facile consultazione, vuole essere un vademecum, una bussola per coloro che desiderano o devono aprire una struttura ricettiva extralberghiera imprenditoriale: fornirà dati e metodi di lavoro di base per avviare l'attività e gestirla con una consapevolezza maggiore. Indicherà anche quali enti contattare per avere un supporto specialistico, così opportuno per la creazione e la conduzione di un'impresa.
26,00

La vendita etica. Uno strumento per incrementare risultati e benessere

La vendita etica. Uno strumento per incrementare risultati e benessere

Alberto Aleo, Alice Alessandri

Libro: Libro in brossura

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2017

pagine: 208

Etica e business sono due mondi lontani e inconciliabili? Che cos’è la vendita etica? E l’etica paga? Gli autori di questo libro sono partiti per gli Stati Uniti alla ricerca di risposte; sono stati nelle più prestigiose università americane, come il MIT e Harvard, e hanno coinvolto aziende e professionisti di svariati settori. Il frutto del loro lavoro è questo libro che correla le teorie economiche che “riabilitano” l’etica nel mondo del business a strumenti operativi efficaci; un metodo, articolato in 6 fasi, per condurre negoziazioni e vendite vincenti basate sull’etica. Il volume guida il lettore nella creazione del proprio originale stile negoziale, sviluppando le capacità umane e le competenze economiche necessarie per ottenere il successo e rinforzare la relazione con il cliente, rispettando se stesso e gli altri. Le aziende vi troveranno indicazioni utili per ridisegnare lo stile competitivo, orientare il team di vendita ed esprimere al meglio il valore differenziale della loro offerta. Un percorso arricchito da casi studio ed esercizi, utile per far ritrovare motivazione e risultati a tutti i tipi di venditori, in qualunque settore essi operino, e a coloro che, pur non ricoprendo un ruolo commerciale, entrano in relazione con i clienti. Questa nuova edizione è aggiornata con esempi, note metodologiche e casi reali.
27,00

Guerrilla marketing immobiliare. 108 tattiche di marketing non convenzionale per agenti immobiliari creativi

Guerrilla marketing immobiliare. 108 tattiche di marketing non convenzionale per agenti immobiliari creativi

Salvatore Coddetta

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2017

pagine: 142

Oggi la sfida degli agenti immobiliari è quella di riuscire a fare un grande marketing con piccoli budget. Chi non ci riesce rischia di uscire dal mercato. Il guerrilla marketing è la soluzione per realizzare campagne di marketing efficaci a basso costo. Nel libro troverai ben 108 segreti, strategie, tattiche e idee raccolte nel corso del tempo dagli agenti immobiliari sul campo. Sono tecniche che possono veramente far crescere la tua quota di mercato e incrementare le vendite. Tra l'arsenale di armi per il successo delle piccole e medie agenzie immobiliari qui proposto, troverai: strategie di marketing a livello locale, tattiche di web marketing, metodi per far crescere e sviluppare il tuo business.
19,00

Come vendere in negozio. Abbigliamento e calzature

Come vendere in negozio. Abbigliamento e calzature

Vittorio Galgano

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 128

Mantenere i clienti acquisiti, fidelizzare ogni cliente occasionale e aumentare le vendite sono gli obiettivi di tutti i negozi. Questo libro rappresenta un notevole contributo in tal senso, poiché illustra come raggiungere un'elevata capacità di relazione e di persuasione nell'arte della vendita al dettaglio. I contenuti sono tratti dall'attività formativa svolta, con grande successo, da Vittorio Galgano, per i nomi più importanti del settore e per innumerevoli piccoli e medi dettaglianti. Il libro molto pratico e concreto espone, in modo semplice e piacevole, come: accogliere il cliente in negozio e far fronte alle varie situazioni; valutarlo, cogliendo utili indicazioni dal gusto e dallo stile; interpretarne il linguaggio statico e dinamico del corpo; ascoltarlo e parlargli in modo psicologicamente corretto; impostare la trattativa e presentare gli articoli; superare le obiezioni; condurre il cliente alla decisione d'acquisto; suggerire acquisti complementari e supplementari; congedarsi in modo da rafforzare al massimo la migliore delle impressioni; far fronte a richieste di sostituzione e reclami; migliorare il servizio al cliente; allestire la vetrina in modo efficace. Il testo offre inoltre al lettore la possibilità di valutare le proprie conoscenze merceologiche. La lettura di questo libro costituisce una reale opportunità per migliorare la comunicazione con il cliente, diffondere la miglior immagine del negozio, incrementare le vendite, fidelizzare.
17,50

La vendita etica. Uno strumento per incrementare risultati e benessere

La vendita etica. Uno strumento per incrementare risultati e benessere

Alberto Aleo, Alice Alessandri

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 192

Etica e business sono due mondi lontani e inconciliabili? Che cos'è la vendita etica? E l'etica paga? Due anni fa gli autori di questo libro sono partiti per gli USA alla ricerca di risposte; sono stati nelle più prestigiose Università americane, come il MIT e Harvard, e coinvolto aziende e professionisti di svariati settori. Il frutto del loro lavoro è questo libro, che correla le teorie economiche che "riabilitano" l'etica nel mondo del business a strumenti operativi efficaci; un metodo, articolato in 6 Fasi, per condurre negoziazioni e vendite vincenti basate sull'etica. Il volume guida il lettore nella creazione del proprio originale stile negoziale, sviluppando le capacità umane e le competenze economiche necessarie per ottenere il successo e rinforzare la relazione con il cliente, rispettando se stesso e gli altri. Le aziende vi potranno trovare indicazioni utili per ridisegnare lo stile competitivo, orientare il team di vendita ed esprimere al meglio il valore differenziale della loro offerta. Un vero e proprio percorso, arricchito da casi studio ed esercizi, utile per far ritrovare motivazione e risultati a tutti i venditori, in qualunque settore essi operino, e a coloro che, pur non ricoprendo un ruolo commerciale, entrano in relazione con i clienti.
25,00

Manuale di legislazione alimentare

Manuale di legislazione alimentare

Andrea Vitale

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 182

Il Manuale di legislazione alimentare giunge alla quarta edizione con tutte le novità introdotte dal D. Lgs. n. 193 del 6 novembre 2007, dalla legge n. 34 del 25 febbraio 2008 e dalla legge n. 99 del 23 luglio 2009 ed illustra in modo organico la legislazione quadro in materia alimentare comparandola con la normativa europea e con il recepimento delle principali direttive e regolamenti in materia alimentare. Esemplifica praticamente come realizzare la verifica sulla qualità degli alimenti descrivendo tutti i nuovi strumenti a tutela dei consumatori. Sintetizza come elaborare il più idoneo sistema Haccp e come si attua il controllo di filiera; riassume analiticamente come vengono realizzati i controlli ufficiali da parte di NAS, ASL e Polizia Annonaria; quali sono le modalità delle ispezioni, i prelievi e le analisi dei campioni; quali infine possono essere le prescrizioni emesse nell'attività di vigilanza sull'autocontrollo; conclude con una rassegna dei reati in materia alimentare previsti dal codice penale.
24,00

Strategie di acquisizione e vendita immobiliare. Suggerimenti pratici per agenti immobiliari, neofiti o esperti, che vogliono distinguersi nel mercato

Strategie di acquisizione e vendita immobiliare. Suggerimenti pratici per agenti immobiliari, neofiti o esperti, che vogliono distinguersi nel mercato

Salvatore Coddetta

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 176

Il boom del settore immobiliare, che è durato all'incirca fino al 2006, rendeva tutto più facile perché le case "si vendevano da sole". In quel periodo molti agenti immobiliari si ritenevano dei fuoriclasse. Ma i veri fuoriclasse brillano anche nei momenti più cupi. In un momento come quello odierno in cui essere un fuoriclasse è più impegnativo che mai, è ancora più cruciale sapere cosa fare. È fondamentale imparare a diventare una persona proattiva piuttosto che reattiva agli eventi che caratterizzano il mercato. Le statistiche hanno dimostrato che un elevato grado di successo richiede di essere al posto giusto, al momento giusto e con le giuste competenze. Questo libro è un modo per affinare e migliorare le abilità e il livello di preparazione. Leggendo questo libro si potrà imparare le competenze di vendita e tornare in pista prima ancora che l'economia giri e il mercato torni ad essere positivo. Questo libro, che è colmo di consigli, strategie e suggerimenti pratici, sia per il neofita che per l'esperto del settore immobiliare, è indispensabile per emergere anche in tempi di crisi e distinguersi dalla massa dei competitor.
25,00

Fashion business model. Strategie e modelli delle aziende di moda

Fashion business model. Strategie e modelli delle aziende di moda

Dario Golizia

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 254

Questo libro offre un nuovo approccio con il quale segmentare e analizzare strategicamente le aziende che competono nella fashion industry, fornendo una visione completa dell'ampio e variegato scenario competitivo. Individua 4 grandi gruppi strategici (Griffe Storiche, Griffe Contemporanee, Marchi Industriali e Fast Fashion) e di ciascuno fornisce una panoramica completa con un'attenzione particolare ai principali modelli di business adottati e al marketing strategico: dalla storia alla creatività, dal posizionamento alle strategie di segmentazione, dalle politiche di prodotto a quelle di prezzo, dalle strategie di comunicazione a quelle di distribuzione, dai risultati economici alla supply chain alla combinazione tra le strategie tradizionali con quelle digitali. L'autore abbina la teoria alla pratica, affiancando a ogni concetto esempi reali e concreti, con una case history per ogni gruppo strategico (Hermès per le Griffe Storiche, Giorgio Armani per le Griffe Contemporanee, Liu Jo per i Brand Industriali e Zara per le Fast Fashion). Un testo completo, aggiornato, ricco di esempi, casi; scritto con un linguaggio chiaro, è pensato sia per quanti si stanno formando per entrare nel mondo della moda e del lusso, sia per quanti già vi operano.
28,00

Lean presentation design. Creare la presentazione perfetta in un batter d'occhio

Lean presentation design. Creare la presentazione perfetta in un batter d'occhio

Maurizio La Cava

Libro

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2016

pagine: 208

Quanto tempo perdiamo, nella vita di tutti i giorni, nello strutturare presentazioni per raccontare i nostri progetti e ottenere un'approvazione, un finanziamento, un nuovo cliente, una nuova vendita? Per organizzare una conference interna o pubblica, per promuovere il lancio di un nuovo prodotto, per presentare la nostra attività? Le idee hanno il potere di rivoluzionare il mondo e le presentazioni sono il mezzo per diffonderle. Impara a veicolare emozioni, diventa un influencer, diffondi la tua idea, non limitarti a presentare, impara a convincere e cambiare le persone. Ogni presentazione ha un obiettivo specifico e pertanto un supporto più adeguato da scegliere con cura a seconda dei casi. Sul filone delle metodologie Lean, l'autore integra i concetti di "miglioramento continuo" (kaizen) nel processo progettazione di una presentazione al fine di potenziare l'efficacia della comunicazione e di minimizzare gli sprechi di tempo. Questo libro ti insegnerà ad agire come un lean leader e creare presentazioni che colpiscano i bisogni del tuo audience. Troverai una ricca serie di consigli provenienti dal mondo del marketing, della comunicazione e del design, con lo scopo preciso di migliorare la tua capacità di creare presentazioni straordinarie. Questo libro è un percorso in cui l'autore ti condurrà per mano alla scoperta del Lean Presentation Design. L'autore ti guiderà attraverso numerose esperienze professionali ed un'approfondita analisi della letteratura.
26,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.