Galaad Edizioni: La porta magica
Frossy
Libro: Libro in brossura
editore: Galaad Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 40
Frossy è un simpatico serpente verdolino che ama molto i libri e la lettura. Un giorno si ritrova nella biblioteca della scuola e se ne innamora all'istante. I bambini e la bibliotecaria lo accolgono con gioia, ma il burbero preside Gilberto Barbarigo lo scaccia in malo modo. Frossy non si arrende: sogna di vivere tra i suoi amati libri e così, con l'aiuto di tutti i suoi amici, ma soprattutto grazie al suo coraggio e alla sua dolcezza, riuscirà a farsi accettare persino dal preside. età di lettura: da 7 anni.
Virgilio il drago
Francesca Nava
Libro: Copertina morbida
editore: Galaad Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 76
Virgilio è un animale di pezza che prende molto sul serio il suo compito di drago da guardia. Immaginate che spavento quando, una mattina, scopre che Chicco, il bambino che gli è stato affidato, è scomparso! Per ritrovarlo, il draghetto dovrà entrare in un dipinto magico che racchiude un mondo fantastico, in cui vivrà innumerevoli avventure a fianco dei più strampalati personaggi. Riuscirà Virgilio ad affrontare le sue paure e a ricongiungersi al suo amato Chicco?
Storie di rospi
Francesca Nava
Libro: Libro in brossura
editore: Galaad Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 78
I rospi, a dispetto dei luoghi comuni, sono animaletti simpatici che è bene conoscere meglio e tutelare, perché sono importanti per l'equilibrio dell'intero ecosistema. In queste due storie - "Il lago dei rospi" e "Storia del cavaliere che diventò un rospo" - raccontiamo di un piccolo paese e della sua lotta per difendere l'ambiente, e di un povero cavaliere senza macchia e senza paura che si ritrova trasformato in un rospo piccolo e indifeso. Con l'aiuto di tanti amici e affrontando mirabolanti avventure, dovrà ritrovare la sua antica grandezza (e parliamo soprattutto di quella del cuore!). Età di lettura: da 6 anni.
Le tre mele d'oro
Nathaniel Hawthorne
Libro: Libro in brossura
editore: Galaad Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 68
Ercole, figlio di Giove e Alcmena, è l'eroe più popolare della mitologia classica. La sua forza sovrumana gli consente di compiere imprese impossibili per chiunque altro. L'eco delle sue gesta risuona in ogni angolo dell'orbe terracqueo, tutti lo ammirano e lo temono. In questo racconto lo scrittore americano Nathaniel Hawthorne ripropone uno dei miti greci più famosi, la ricerca delle mele d'oro custodite nel giardino delle Esperidi. Pur di trovare i preziosi frutti, Ercole viaggerà in lungo e largo affrontando pericoli di ogni genere. Incontrerà l'Anziano del Mare, capace di trasformarsi in qualsiasi creatura desideri, navigherà a bordo di una gigantesca coppa d'oro e infine dovrà vedersela con Atlante, il colosso che regge la volta celeste. Ciononostante, grazie alla sua forza e alla sua astuzia, Ercole riuscirà a portare a termine anche questa missione.
Lo sciopero del mare
Antonio D'Amore
Libro: Copertina morbida
editore: Galaad Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 80
Perché all'improvviso il mare ha deciso di scioperare? Federico lo scoprirà solo quando incontrerà il direttore delle fabbrica delle onde, alla fine di un caso che coinvolgerà tutta la piccola isola, tra sindaci che amano il potere e parroci che odiano il calcio, medici troppo chiacchieroni e marescialli troppo curiosi, paperelle guida e poeti eremiti, polipi indagati e aragoste pentite.
Le avventure di Camillo
Francesca Nava
Libro: Copertina morbida
editore: Galaad Edizioni
anno edizione: 2011
pagine: 116
Camillo è un cagnolino diverso da tutti gli altri. Anzi, a dire il vero non siamo nemmeno troppo sicuri che si tratti di un cane. Non abbiamo dubbi però sul fatto che sia un animaletto intraprendente e coraggioso. Spinto dal desiderio di ritrovare la sua famiglia di origine, parte alla volta del Polo Nord, accompagnato dai suoi fedeli amici Benjamin e Holly. Lungo la strada, i nostri tre piccoli eroi incontreranno bizzarri personaggi e affronteranno incredibili avventure, e Camillo finalmente imparerà il significato della parola famiglia.
Il sogno di Bernard
Francesca Nava, Paolo Ruggieri
Libro: Copertina morbida
editore: Galaad Edizioni
anno edizione: 2010
pagine: 60
Bernard è un ragazzino di undici anni che vive nelle campagne intorno a Berlino. Ha una grande passione per la musica ma non può studiarla perché la sua famiglia è povera e lui deve aiutare il padre nel lavoro alla fattoria. Eppure Bernard sogna di diventare un grande compositore, e quando il sogno sembra svanito per sempre ecco apparire nella sua vita Stella, una misteriosa fanciulla che lo aiuterà a riconquistare la musica. Con l'aiuto determinante di un celebre pianista, il Maestro Georgiy Starglov, tutto il mondo si inchinerà dinanzi al talento straordinario del giovane berlinese.
La chiave d'oro
George McDonald
Libro
editore: Galaad Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 92
Il mondo degli uomini e quello fatato sono territori che si affacciano l'uno sull'altro. Sembrano separati, ma in verità si toccano e a volte può accadere che l'abitante di un mondo decida di visitare l'altro, non solo per curiosità, ma anche perché è alla ricerca di qualcosa che nel luogo in cui è nato non potrà mai trovare. Muschio è un bambino fantasioso e sognatore che un bel giorno oltrepassa i confini del mondo fatato per cercare una chiave d'oro che si trova nel luogo dove finisce l'arcobaleno. Ma cosa apre la chiave d'oro? Nessuno sembra saperlo, nemmeno le magiche creature che popolano il mondo fatato. Fortunatamente Muschio non affronterà da solo la sua ricerca, ma sarà accompagnato da Matassa, una bambina sottratta a una vita di miseria e sofferenze da una donna misteriosa che vive nel bosco magico. Dopo mille avventure e peripezie di ogni genere, dopo aver attraversato luoghi incantati dove il tempo è una spirale senza un prima e un dopo, Muschio e Matassa scopriranno che la chiave d'oro apre una serratura che conduce nel più fantastico dei luoghi.
L'airone bianco
Sarah Orne Jewett
Libro: Copertina morbida
editore: Galaad Edizioni
anno edizione: 2007
pagine: 60
Sylvia ha nove anni e abita con la nonna in una solitaria fattoria del New England. Curiosa e vivace, la bambina vive in armonia con la natura: ama gli animali e conosce alla perfezione i sentieri e i boschi che circondano la sua casa. Ma una sera d'estate un giovane sconosciuto compare all'improvviso sulla sua strada. È un cacciatore e cerca l'airone bianco, un uccello rarissimo che ha il suo nido nella zona. Riuscirà il cacciatore a convincere la piccola Sylvia a rivelargli il luogo dove vive l'airone?
Un anno con Sugar Coniglio
Giovanna Ceriotti
Libro: Copertina morbida
editore: Galaad Edizioni
anno edizione: 2011
Sugar, il coniglietto color carta da zucchero, è tornato. Il suo manto speciale che lo rende unico non è più fonte di disagio e tristezza ma motivo di orgoglio. A volte, però, la tranquilla atmosfera della vita in campagna insieme al cane Rufus, a Gatto Tom, ai fattori Mario e Rosina e a tanti altri amici vecchi e nuovi viene interrotta da strani e misteriosi eventi. Sugar si troverà coinvolto in peripezie e avventure di ogni genere, ma niente paura: il lieto fine è sempre dietro l'angolo. Età di lettura: da 3 anni.
Arlys
Marina Irali
Libro: Copertina morbida
editore: Galaad Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 88
Arlys è una bambina speciale. È nata dalla lacrima di un Drago dalle enormi ali argentate, addolorato per aver perso la compagna. Arlys occhi di fonte possiede un dono straordinario, ma dovrà trovare la propria strada per scoprire che, grazie a un misterioso potere di guarigione, può salvare i Draghi e gli Uomini da un nemico sconosciuto. E il dono che la natura le ha regalato deve essere messo al servizio delle creature più indifese. Attraverso un viaggio per mondi fantastici, accompagnata dall'amico furetto "Perché" e da una strana e goffa creatura, l'"Orogallo", Arlys riuscirà, tra mille peripezie, a ricongiungersi al padre e a sostenere le forze del bene.
La terra del fiore azzurro
Frances Hodgson Burnett
Libro: Libro in brossura
editore: Galaad Edizioni
anno edizione: 2008
pagine: 82
Re Mordreth è rimasto ucciso durante una partita di caccia, la regina è morta dando alla luce il piccolo Amor. Il paese è dilaniato dall'odio e flagellato dalle carestie. Prima di esalare l'ultimo respiro, la bella sovrana manda a chiamare il Vegliardo, un misterioso vecchio di immensa saggezza ed erudizione: dovrà prendersi cura del piccolo Amor finché non avrà l'età giusta per regnare. Il Vegliardo prende il neonato con sé e lo porta a vivere in un castello sulla cima di una montagna, dove giorno dopo giorno gli insegna "ciò che tutti i re dovrebbero sapere". Divenuto adulto, giunge per Amor il fatidico momento di scendere dalla montagna e regnare sul suo popolo. Riuscirà il giovane re a mettere in pratica gli insegnamenti del Vegliardo e a riportare la pace, la concordia e la prosperità tra i suoi sudditi?