Garzanti: Gli elefanti. Thriller
Ricambi
Michael M. Smith
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2004
pagine: 375
Non parlate di fortuna a Jack Randall. La sua scorta l'ha finita molto tempo fa. Veterano di una guerra selvaggia e dimenticata, ha passato gli ultimi cinque anni da solo, guardiano in una Fattoria per Ricambi. Sorveglia esseri umani di perfetta costituzione, nutriti e curati, ma che non parlano e non possono esprimere la loro sofferenza. Sono solo i "ricambi", ciascuno clonato con lo stesso corredo genetico e immunitario di qualcun altro che in caso di necessità avrà a disposizione organi e arti da trapiantare senza rischio di rigetto.
Il ragazzo nell'acqua
Stephen Dobyns
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2004
pagine: 619
La Bishop's Hill Academy, una scuola per ragazzini disadattati, si trova sull'orlo del fallimento. Ma il nuovo preside, Jim Hawthorne, noto e stimato psicologo-psichiatra, sta facendo di tutto per risollevarne la sorte. Tuttavia l'accoglienza non è delle migliori: colleghi e collaboratori, malgrado le parole di apprezzamento, restano diffidenti e distanti. La vita nella scuola si fa sempre più difficile, e lo stesso Hawthorne viene preso di mira da una serie di scherzi feroci. Inevitabilmente riemerge anche il suo passato: sua moglie e sua figlia sono state uccise da un adolescente che aveva in cura. Ben presto la realtà si trasforma in un incubo: il suicidio dello psicologo omosessuale, la misteriosa scomparsa del cuoco, l'omicidio di un ragazzo...
All'inferno fumano tutti
John Ridley
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2004
pagine: 325
Paris Scott è sceneggiatore, attore e musicista. Ma è un perdente nato: per sopravvivere fa il cassiere di notte in un supermercato. Per uno strano caso si ritrova tra le mani una preziosissima registrazione - il testamento musicale di una rock star suicida - e un piccolo tesoro - una borsa piena di droga rubata. È l'occasione della vita o una condanna a morte? Spacciatori, agenti di Hollywood, criminali da due soldi, camerieri, psicopatici, musicisti strafatti, spogliarelliste e buzzurri di campagna, una killer professionista bionda dal fisico strepitoso: nessuno esce pulito dal racconto di Ridley, rauco come una canzone di Tom Waits, brutale, oltraggioso, divertente.
Punto critico
Michael Crichton
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2003
pagine: 446
Durante il viaggio tra Hong Kong e Denver i passeggeri si accorgono che non tutto sta andando per il verso giusto: il velivolo entra pericolosamente in stallo sopra il Pacifico e rischia di precipitare. Dopo il drammatico atterraggio a Los Angeles inizia un'indagine per scoprire le cause di questo comportamento anomalo. È stato un errore dei piloti oppure un guasto meccanico? Si tratta di un difetto strutturale della carlinga o di un sabotaggio terroristico? I mass media vogliono scoprire che cosa è realmente successo, a tutti i costi. Ma anche Casey Singleton, responsabile per la verifica qualità della casa produttrice dell'aereo, inizia la sua indagine: ha esattamente una settimana di tempo per scoprire la verità.
Sfera
Michael Crichton
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2003
pagine: 378
A trecento metri di profondità, sul fondale del Pacifico, giace una misteriosa nave spaziale di dimensioni inaudite. Da dove è caduta? Da un altro universo? Da una civiltà aliena? Per risolvere l'enigma viene chiamata un'equipe di scienziati, mentre il mare si popola improvvisamente di mostruose creature e sugli schermi dei computer appaiono inquietanti messaggi. Un thriller in bilico tra scienza e mistero.
Kriminalbar
Piero Colaprico
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 2000
pagine: 239
In queste dieci avventure forsennate e trucide il punto di vista è prima di tutto quello dei malavitosi di una città affamata di soldi. "Kriminalbar" è il romanzo-vademecum per capire il nuovo volto della criminalità italiana e milanese, con i suoi discutibili eroi, i suoi comportamenti, le sue regole. È un mondo livido e feroce, cinico e disperato, popolato da una corte dei miracoli tragicomica e pericolosa, raccontato in presa diretta, illuminato da una scrittura incalzante e da battute folgoranti.
Milano calibro 9
Giorgio Scerbanenco
Libro: Libro in brossura
editore: Garzanti
anno edizione: 2000
pagine: 360
Il volume raccoglie 22 racconti neri di Scerbanenco. Ventidue storie dure, disperate di morti ammazzati e di traffici oscuri, con impreviste pieghe di tenerezza e sconcertanti sussulti d'amore. Ventidue frammenti di vita che parlano dell'atrocità, della miseria, dell'assurdità di questo mondo. È Milano che torna sempre, a Milano si svolgono quasi tutti questi racconti: una città sentina di vizi e misfatti, odiosa e odiata, ma irresistibile.
I milanesi ammazzano al sabato
Giorgio Scerbanenco
Libro: Copertina morbida
editore: Garzanti
anno edizione: 1999
pagine: 183
Donatella è scomparsa. È bellissima, sembra una svedese, con quei lunghi capelli biondi e quel profilo antico. Ma è debole di mente: per la strada guarda gli uomini, sorride a tutti e, qualunque cosa le dicano, risponde di sì. Perciò suo padre, il vecchio Amanzio Berzaghi, un ex camionista, la tiene nascosta in casa, tra bambole e dischi di canzonette. Ma una mattina l'ex camionista non la trova più... Il caso viene affidato a Duca Lamberti, il medico-investigatore. Alla disperata ricerca della ragazza, Lamberti si spinge nei bassifondi di Milano, tra feroci magnaccia e case d'appuntamento.