fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gedi (Gruppo Editoriale): Genitori si diventa

Perché non leggi un po'? Classici, maghetti e graphic novel

Vittorio Lingiardi, Guido Giovanardi

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2019

pagine: 161

«Il verbo leggere non sopporta l'imperativo» scriveva Gianni Rodari. Ora questo terzo volume della collana ci accompagna alla scoperta delle strategie migliori per avvicinare bambini e ragazzi alla "cultura". Dalle fiabe della buonanotte agli ultimi casi editoriali, dalla scoperta dei classici alle visite ai musei, tutte le tappe di un percorso fondamentale non solo per l'apprendimento ma per la costruzione dell'identità. Ricordando che quella delle "storie" è un'esperienza antica, per la quale siamo tutti intimamente predisposti: si tratta di accendere una fiamma, sperando che basti solo una scintilla.
9,90 9,41

Facciamo squadra. Il movimento e lo sport

Fabio Lucidi

Libro: Copertina morbida

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2019

pagine: 140

Come suggerire lo sport più adatto? Esiste un'età giusta per cominciare? Ed è meglio imparare bene uno sport o provarne tanti? Ma poi non sarà tutto tempo rubato allo studio? A queste e ad altre domande risponde questo quarto libro della collana. Con l'aiuto della testimonianza di grandi atleti (Diana Bianchedi, Ottavio Bonincontro, Luca Cantagalli, Mauro Checcoli, Josefa Idem, Gianni e Pino Maddaloni, Arturo Mariani, Eddy Ottoz, Honey Thaljieh, Hristo Zlatanov e Andrea Zorzi), l'autore accompagna le famiglie sui campi di calcio e sulle piste di atletica, nelle palestre e in piscina, con suggerimenti e spiegazioni, ma senza prescrizioni. E ricordando che i primi movimenti "sportivi" dei nostri figli cominciano nella culla.
8,90 8,46

Rosa azzurro arcobaleno. Identità di genere e orientamento sessuale

Rosa azzurro arcobaleno. Identità di genere e orientamento sessuale

Roberto Baiocco

Libro: Libro in brossura

editore: Gedi (Gruppo Editoriale)

anno edizione: 2020

pagine: 166

Chi ha inventato le parole "eterosessuale" e "omosessuale"? Cosa significa esattamente la sigla "LGBT+"? E il termine "intersessualità"? Sono alcune delle domande alle quali risponde questo ultimo libro della collana, che ci accompagna nel mondo delicato degli orientamenti sessuali e delle identità di genere. Grazie alle numerose testimonianze, il volume è un piccolo viaggio nelle famiglie e nelle scuole, alle prese con "coming out" faticosi e bullismo omofobico, ma anche con battaglie coraggiose e grandi cambiamenti.
8,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.