fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Giorgio Nada Editore: Marche auto

Pininfarina 95. Timeless beauty-Bellezza senza tempo

Luca Dal Monte

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2025

pagine: 240

55,00 52,25

Tutte le Porsche

Lorenzo Ardizio, Alvise Marco Seno

Libro: Libro in brossura

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2025

pagine: 480

Giunto con questa alla sua terza edizione, il libro Tutte le Porsche è ormai un classico nella sterminata letteratura dedicata alla Casa di Stoccarda. E lo è perché, di fatto, è l'unica, autentica “galleria virtuale” a raccogliere, modello dopo modello, tutta o quasi la produzione Porsche, sia per quanto concerne le vetture stradali, sia per quelle da corsa, dal 1948 ad oggi. La formula è quella ormai consolidata, con singole schede – ciascuna dedicata a una specifica vettura – strutturate su un breve ma esaustivo testo di inquadramento, una scheda tecnica completa di tutti i dati più importanti, un'immagine e, soprattutto, il disegno di profilo, a colori, a firma del car designer Michele Leonello. Quest'ultima edizione del volume comprende tutta la più recente produzione del Marchio. L'infinita famiglia della 911 include le ultime versioni Turbo S, Targa e Turbo, tutte del 2020 sino alla 911 S/T, apparsa nel 2023 per i sessant'anni del glorioso modello. Poi ecco, in ordine di apparizione, gli ultimi aggiornamenti di Cayenne, Taycan, Panmera, 718 e Macan – compreso il modello elettrico -, senza tralasciare la Mission R (2021) e la Mission X (2023).
25,00 23,75

Il nuovo tutto Alfa Romeo

Lorenzo Ardizio

Libro: Libro in brossura

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2024

pagine: 624

La storia dell'Alfa Romeo, il prestigioso Marchio italiano che in oltre 100 anni di attività ha annoverato nella sua produzione alcune fra le vetture più rappresentative di sempre. Ormai giunto alla sua terza edizione Il volume viene aggiornato alla luce della più recente produzione della prestigiosa Casa di Arese: dagli ultimi modelli di Giulia e Stelvio alla Tonale, vettura che ha consolidato il ruolo del Marchio nel sempre più competitivo e poliedrico segmento dei SUV. Questi ulteriori tasselli vanno a completare un'autentica “galleria virtuale” che censisce ormai oltre 300 modelli, ciascuno corredato da foto, dettagliate schede tecniche e viste di profilo a colori di ciascuna automobile, realizzate dal designer Michele Leonello. A firmare i testi è ancora una volta Lorenzo Ardizio – curatore del Museo e responsabile del Centro Documentazione Alfa Romeo nonché studioso e profondo conoscitore della storia di Casa Alfa.
25,00 23,75

Innocenti. Il genio italiano. Siderurgia, scooter, automobili e non solo

Marco Visani

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2023

pagine: 192

Non solo la Lambretta o le Mini prodotte a marchio italiano. La storia dell’Innocenti costituisce una vicenda industriale quanto mai poliedrica e di straordinario fascino. Una storia mai raccontata prima nel suo insieme che, nel corso degli anni, si è sviluppata nell’ambito della siderurgia, in quello della progettazione e costruzione di motoveicoli e autovetture, offrendo in ciascuno straordinari saggi di imprenditoria italiana. Questo mondo ormai scomparso è finalmente racchiuso in un solo volume che raccoglie preziosi materiali mai pubblicati in precedenza, per la maggior parte provenienti dal prezioso archivio di Vittorio Tessera, e un racconto, frutto di lunghe ricerche, a firma di Marco Visani. Un prezioso documento, ancor prima che un libro, su un’autentica epopea dell’industria italiana.
44,00 41,80

Abarth sport prototipi 1949-1971

Renato Donati

Libro: Libro in brossura

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2021

pagine: 192

C'è stato un tempo in cui le Abarth, le vetture con lo Scorpione impresso sulla carrozzeria, hanno sfidato, nelle grandi corse di durata o nelle classiche dei diversi Campionati della Montagna, Case automobilistiche ben più potenti e blasonate, quali Porsche e Ferrari. In quel tempo, fra l'alba degli anni Cinquanta e l'inizio dei Settanta, le Abarth hanno scritto pagine memorabili di agonismo anche nelle categorie Sport e Prototipo, con modelli di straordinario fascino, portati in corsa da piloti di fama internazionale. Dopo "Abarth Gran Turismo da corsa", ecco il volume dedicato alle "Sport e Prototipo", sempre a firma di Renato Donati, fra i maggiori appassionati ed esperti del Marchio dello Scorpione, che analizza, modello dopo modello, tutte le Abarth che hanno corso in questa specifica categoria, in particolare in Italia, dal 1950 al 1971. Come sempre prezioso e di grande suggestione è l'apparato iconografico, a colori e in bianco nero, del tutto inedito. Tiratura limitata di 1200 copie non numerate.
50,00 47,50

Porsche. Gli anni d'oro. Ediz. italiana e inglese

Leonardo Acerbi

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2018

pagine: 320

Iconiche vetture come le 356 e le immortali 911, straordinari successi nelle grandi corse Endurance di un tempo, ma anche grandi campioni e geniali tecnici. Questi gli ingredienti principali di "Porsche.The golden years", volume che ripercorre l’intera storia della Casa di Stoccarda, dalle origini sino ai nostri giorni, anche attraverso le spettacolari immagini, sin ora del tutto inedite, del fotografo Franco Villani. Il volume passa in rassegna in primis la storia agonistica del celebre marchio tedesco, dalle prime corse con le 356 ai gloriosi anni Sessanta e Settanta, decadi in cui le Porsche hanno lasciato il loro indelebile marchio nelle discipline più diverse: dalle grandi corse di durata - Le Mans e Targa Florio su tutte -, a quelle in salita e ai rally. Una striscia gloriosa che prosegue nei decenni successivi sia nelle corse per vetture a ruote coperte sia nei grandi raid africani sia in Formula 1, in veste di fornitrice di motori. Queste epiche imprese rivivono anche attraverso un’antologia di scritti a firma dei grandi giornalisti dell’auto del passato, così come grazie ad uno spettacolare repertorio iconografico.
75,00 71,25

Corvette

Randy Leffingwell

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2017

pagine: 256

Il vasto e poliedrico mondo delle automobili americane è costellato da una miriade di modelli che, con alterne fortune, hanno lasciato una traccia indelebile nella storia della motorizzazione. Fra quelli più iconici vi è certamente la Corvette, più che una vettura, un'autentica opera d'arte sia per le sinuose e accattivanti forme delle carrozzerie che si sono avvicendate negli anni sia per i poderosi propulsori che l'hanno equipaggiata accrescendone l'innata impronta sportiva su strada come in pista. Il volume ripercorre la lunga storia industriale, tecnica e, perché no, di costume della Corvette, avvalendosi di un testo puntuale e rigoroso ma anche di un'impressionante repertorio iconografico proveniente degli archivi della General Motors.
29,00 27,55

Abarth 1949-1971. Granturismo da corsa

Renato Donati

Libro: Libro in brossura

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2017

pagine: 216

Questo libro vuole distinguersi dalle altre trattazioni per alcune novità. L'opera è stata concepita dando una centralità descrittiva alle immagini dei vari modelli trattati, nello specifico alle Abarth Gran Turismo “da corsa” puntando su immagini d'epoca, quasi tutte inedite. Il periodo preso in considerazione va dal 1949, anno di costituzione ufficiale della società Abarth&C, fino al 1971, conclusione storica dell'Abarth, quando il marchio è acquistato dalla Fiat. Sono trattate solamente vetture che hanno preso parte a competizioni, documentate nell'ambito di queste manifestazioni. Il testo ha la funzione principale di documentare, negli anni, tutte le più evidenti evoluzioni estetiche e meccaniche subite dai singoli modelli. L'intera documentazione è tratta da libri, riviste, programmi ufficiali, rigorosamente d'epoca, ed è riportata con assoluta fedeltà.
40,00 38,00

Cisitalia. Una storia di coraggio e passione

Nino Balestra

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2016

pagine: 208

Oggi, forse, soltanto pochi cultori della storia dell'automobile sanno che cosa sia stata la Cisitalia. Un marchio quasi "a conduzione familiare" che, nell'immediato Dopoguerra, grazie all'estro e al coraggio di Piero Dusio, ricco industriale piemontese, seppe dar vita ad un capolavoro di automobile come la 202 coupé carrozzata da Pinin Farina - la sola vettura ed essere ancora oggi esposta al Museo d'arte moderna di New York. Non solo, ma da quella piccola realtà industriale nacque anche una monoposto da corsa, costruita "in serie", l'agile e veloce D46, così come la Grand Prix, progettata nientemeno che da quel genio di Ferdinand Porsche. Il volume a firma di Nino Balestra, già autore di altri libri dedicati alla Cisitalia, è l'occasione per ripercorrere l'intera produzione del Marchio, dal 1946 alla metà degli anni Sessanta. Preziose immagini d'archivio, alcune inedite, completano l'opera che si chiude con il meticoloso lavoro di restauro condotto su una 202 Cabriolet riportata all'antico splendore.
29,00 27,55

Porsche all the cars

Lorenzo Ardizio

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2016

pagine: 416

Porsche è certamente uno dei marchi più prestigiosi e conosciuti in tutto il mondo. La sua storia, iniziata nel 1946, è costellata di modelli leggendari e da grandi imprese sportive: dai rally alle Turismo, dalle mitiche Sport alla Formula 1. Oltre che dall'epopea, fatta di continui sviluppi, di due automobili straordinarie: la 356 prima, e la 911 in seguito, il cui successo, iniziato nel 1964, non accenna a declinare. Il volume ripercorre l'intera storia della Casa di Stoccarda attraverso una galleria virtuale di tutti, o quasi, i modelli prodotti; sia le auto di serie che le vetture da competizione, ciascuna accompagnata da un testo breve ma esaustivo, da una scheda tecnica ed illustrata da disegni inediti e suggestivi. Per chi si affaccia per la prima volta al mondo Porsche o per chi vuole avere sempre a portata di mano un vademecum completo ed aggiornato. L'aggiornamento del volume che comprende i modelli apparsi sino a tutto il 2015 (dall'ultima 911, con le versioni GT3 RS e GTS, alla Cayman GT4, dalla Boxster Spyder alla Cayenne Turbo S sino alla Macan GTS) è stato curato da Mauro Gentile, responsabile Ufficio Stampa di Porsche Italia.
25,00 23,75

Tutto Maserati

Gianni Cancellieri

Libro: Libro in brossura

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2015

pagine: 352

Nel 2014 la Maserati ha compiuto 100 anni. Un secolo di storia scandito da tecnici, piloti, vetture e successi di prima grandezza. Era tempo di dedicare alla celebre Casa del Tridente un catalogo che raccogliesse tutta o quasi la sua produzione, dalla Tipo 26, vettura Grand Prix con la quale i fratelli Maserati divennero costruttori nel 1926, alla produzione attuale, con modelli quali GranTurismo, Quattroporte, Ghibli e la nuovissima Kubang. Nel mezzo stanno vetture, stradali e da corsa, divenute autentiche icone nella storia dell'automobile. Al primo gruppo appartengono, fra le altre, le varie A6 1500, 3500 e 5000 GT, Ghibli, Indy e Merak, al secondo, le indimenticabili 8CTF, le A6GCS, la 250 F, la "Birdcage" o la più recente MC12. A ripercorrere questa lunga e affascinante storia è Gianni Cancellieri, storico dell'automobile e apprezzato giornalista, mentre a disegnare le vetture è l'abile mano di Michele Leonello, affermato designer italiano. Ognuna delle oltre 100 schede che compongono il volume è corredata dai principali dati tecnici della vettura.
18,00 17,10

Museo storico Alfa Romeo. Il catalogo

Lorenzo Ardizio

Libro: Libro rilegato

editore: Giorgio Nada Editore

anno edizione: 2015

pagine: 224

Il catalogo ufficiale della nuova struttura museale dello storico museo Casa di Arese è sì l'occasione per ripercorrere la storia del marchio ma soprattutto per accompagnare il lettore-visitatore attraverso i nuovi percorsi espositivi lungo i quali le vetture sono organizzate e suddivise per temi. Le gloriose auto sportive (dalla P2 alle 33 in tutte le loro declinazioni, sino alle meno fortunate monoposto che gareggiarono in F1) sono raccolte nella sezione Velocità, introdotta dal pilota Alfa Romeo Nino Vaccarella mentre le 1750, 8C 2900, 6C 2500, 1900, Giulietta, Alfetta e quelle della più recente produzione scandiscono le tappe più importanti della storia industriale del Biscione nella sezione Timeline, introdotta dal giornalista americano Nick Czap. Un'altra sezione è quella denominata Bellezza, preceduta da un'introduzione del designer Lorenzo Ramaciotti, per anni responsabile dello Stile del Gruppo Fiat, dove le protagoniste indiscusse sono vetture come la 33 Stradale, la Carabo o la Nuvola, pietre miliari fondanti nell'evoluzione stilistica dell'automobile. In uno specifico capitolo vengono poi raccolti anche tutti i modelli che non figurano nel percorso espositivo. Il catalogo è dunque uno strumento utile per tutti coloro che vorranno entrare in questo autentico tempio di storia, tecnica e cultura.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.