Giunti Editore: Grandi della pittura
Beato Angelico
Silvia Malaguzzi
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2003
pagine: 64
Una monografia dedicata a Beato Angelico. La prima parte illustra l'itinerario biografico del maestro, la secoda invece presenta alcune delle sue opere: ''Incoronazione della Vergine'', ''Deposizione (Pala di Santa Trinita)'', ''Tabernacolo dei Linaioli'', ''Pala di Annalena'', ''Pala di San Marco'', ''Adorazione dei Magi'', ''Ordinazione di san Lorenzo''. I testi spiegano, con un linguaggio chiaro, quanto normalmente in un quadro è comprensibile a pochi. Il volume è disponibile anche in lingua inglese.
Michelangelo. Ediz. inglese
Marco Bussagli
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2017
pagine: 64
Genio tormentato del Rinascimento italiano, Michelangelo fu scultore, pittore, architetto e poeta. Fra i suoi capolavori, la decorazione della Cappella Sistina, il David, le Pietà, il Tondo Doni. Il volume si apre con una parte introduttivo-biografica che inquadra l'artista e tutta la sua attività, arricchito da un'utile tavola cronologica e dalla presentazione di una decina di opere particolarmente significative. I testi spiegano, con un linguaggio chiaro e immediato, quanto normalmente in un quadro è comprensibile a pochi. Un'edizione di grande formato su uno dei protagonisti principali dell'arte di tutti i tempi: Michelangelo. Ricco di immagini e dal taglio marcatamente divulgativo, è un insostituibile strumento di base per conoscere uno dei più grandi maestri dell'arte e i suoi capolavori.
Masaccio. Ediz. inglese
Cecilia Frosinini
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2003
pagine: 64
Una monografia dedicata a Masaccio. La prima parte illustra l'itinerario biografico del maestro, la secoda invece presenta alcune delle sue opere: ''Trittico di San Giovenale'', ''Cappella Brancacci'', ''Polittico di Pisa''. I testi spiegano, con un linguaggio chiaro, quanto normalmente in un quadro è comprensibile a pochi.
Fra Angelico. Ediz. inglese
Silvia Malaguzzi
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2003
pagine: 64
Una monografia dedicata a Beato Angelico. La prima parte illustra l'itinerario biografico del maestro, la secoda invece presenta alcune delle sue opere: ''Incoronazione della Vergine'', ''Deposizione (Pala di Santa Trinita)'', ''Tabernacolo dei Linaioli'', ''Pala di Annalena'', ''Pala di San Marco'', ''Adorazione dei Magi'', ''Ordinazione di san Lorenzo''. I testi spiegano, con un linguaggio chiaro, quanto normalmente in un quadro è comprensibile a pochi.
Bosch
Donata Battilotti
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 1998
pagine: 64
Visioni di paradisi idillici o di paesaggi infernali popolati ora da creature efebiche ora mostruose, inquietanti metamorfosi, simboli misteriosi caratterizzano gran parte dell'opera del maestro fiammingo Bosch, facendone un caso unico e inquietante nella storia dell'arte. Il volume si apre con una parte introduttivo-biografica che inquadra l'artista e tutta la sua attività, arricchito da un'utile tavola cronologica e dalla presentazione di una decina di opere particolarmente significative. I testi spiegano, con un linguaggio chiaro e immediato, quanto normalmente in un quadro è comprensibile a pochi. Un'edizione di grande formato su uno dei protagonisti principali dell'arte di tutti i tempi: Bosch. Ricco di immagini e dal taglio marcatamente divulgativo, è un insostituibile strumento di base per conoscere uno dei più grandi maestri dell'arte e i suoi capolavori.
Leonardo
Marco Cianchi
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 1998
pagine: 64
L'opera pittorica del genio multiforme del Rinascimento: Leonardo da Vinci. Il volume si apre con una parte introduttivo-biografica che inquadra l'artista e tutta la sua attività, arricchito da un'utile tavola cronologica e dalla presentazione di una decina di opere particolarmente significative. I testi spiegano, con un linguaggio chiaro e immediato, quanto normalmente in un quadro è comprensibile a pochi. Un'edizione di grande formato su uno dei protagonisti principali dell'arte di tutti i tempi: Leonardo da Vinci. Ricco di immagini e dal taglio marcatamente divulgativo, è un insostituibile strumento di base per conoscere uno dei più grandi maestri dell'arte e i suoi capolavori.
Tiziano
Donata Battilotti
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 1998
pagine: 64
Tiziano, un gigante della pittura italiana: i suoi ritratti, le pale d'altare, le tele storiche e le creazioni mitologiche. Il volume si apre con una parte introduttivo-biografica che inquadra l'artista e tutta la sua attività, arricchito da un'utile tavola cronologica e dalla presentazione di una decina di opere particolarmente significative. I testi spiegano, con un linguaggio chiaro e immediato, quanto normalmente in un quadro è comprensibile a pochi. Un'edizione di grande formato su uno dei protagonisti principali dell'arte di tutti i tempi: Tiziano. Ricco di immagini e dal taglio marcatamente divulgativo, è un insostituibile strumento di base per conoscere uno dei più grandi maestri dell'arte e i suoi capolavori.
Raphael
Elena Capretti
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 1998
pagine: 64
Grazia, eleganza e classicità fuori dal tempo in un maestro del Rinascimento: Raffaello. Pittore e architetto, dopo un esordio, giovanissimo, in area marchigiana e un apprendistato fiorentino, giunge a Roma, dove nel giro di pochi anni diviene protagonista della scena artistica. La sua fama universale è legata a un linguaggio pittorico di assoluta eleganza formale, in perfetta sintonia con gli ideali del tempo, e a una serie straordinaria di capolavori: dalle Stanze vaticane alla Velata, dalla Madonna del cardellino alla Galatea, dai molti ritratti alla Trasfigurazione. Il volume, interamente in inglese, si apre con una parte introduttivo-biografica che inquadra l'artista e tutta la sua attività, arricchito da un'utile tavola cronologica e dalla presentazione di una decina di opere particolarmente significative. I testi spiegano, con un linguaggio chiaro e immediato, quanto normalmente in un quadro è comprensibile a pochi. Un'edizione di grande formato su uno dei protagonisti principali dell'arte di tutti i tempi: Raffaello. Ricco di immagini e dal taglio marcatamente divulgativo, è un insostituibile strumento di base per conoscere uno dei più grandi maestri dell'arte e i suoi capolavori.
Leonardo. Anatomia. Ediz. inglese
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 1998
pagine: 64
Il genio di Leonardo alla scoperta della meravigliosa macchina del corpo. Il volume, interamente in inglese, si apre con una parte introduttivo-biografica che inquadra l'artista e tutta la sua attività, arricchito da un'utile tavola cronologica e dalla presentazione di una decina di opere particolarmente significative. I testi spiegano, con un linguaggio chiaro e immediato, quanto normalmente in un disegno di Leonardo sull'anatomia umana è comprensibile a pochi. Un'edizione di grande formato, ricca di immagini e dal taglio marcatamente divulgativo, che si presenta come un insostituibile strumento di base per conoscere un'aspetto di uno dei più grandi maestri dell'arte.
Raffaello. Ediz. giapponese
Elena Capretti
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 1998
pagine: 64
Grazia, eleganza e classicità fuori dal tempo in un maestro del Rinascimento: Raffaello. Pittore e architetto, dopo un esordio, giovanissimo, in area marchigiana e un apprendistato fiorentino, giunge a Roma, dove nel giro di pochi anni diviene protagonista della scena artistica. La sua fama universale è legata a un linguaggio pittorico di assoluta eleganza formale, in perfetta sintonia con gli ideali del tempo, e a una serie straordinaria di capolavori: dalle Stanze vaticane alla Velata, dalla Madonna del cardellino alla Galatea, dai molti ritratti alla Trasfigurazione. Il volume, interamente in giapponese, si apre con una parte introduttivo-biografica che inquadra l'artista e tutta la sua attività, arricchito da un'utile tavola cronologica e dalla presentazione di una decina di opere particolarmente significative. I testi spiegano, con un linguaggio chiaro e immediato, quanto normalmente in un quadro è comprensibile a pochi. Un'edizione di grande formato su uno dei protagonisti principali dell'arte di tutti i tempi: Raffaello. Ricco di immagini e dal taglio marcatamente divulgativo, è un insostituibile strumento di base per conoscere uno dei più grandi maestri dell'arte e i suoi capolavori.