Giunti Editore: Libri con cd
Musicantando. Canti e musiche per bambini
Cecilia Pizzorno, Ester Seritti
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 48
Questo libro, corredato da CD audio e illustrato con colori vivaci, si occupa della prima educazione musicale ed è destinato a bambini e bambine, genitori, educatori di asili nido, ludoteche, scuole dell'infanzia, scuole primarie. Vengono suggeriti brani “delicati” e nello stesso tempo vivaci, affinché stimolino una reazione emotiva e motoria che si contrapponga alla musica aggressiva e banale proposta dai media. Il canto assume la funzione di dialogo adulto-bambino e costituisce una gradevole occasione di una prima lettura per immagini. In un primo tempo il bambino ascolta i vari canti. Osservando la grafica e successivamente, in modo graduale, li intonerà. Un progetto sostenuto da Nati per Leggere e da Nati per la Musica. Età di lettura: da 3 anni.
La sera che la sera non venne
Bruno Tognolini
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2019
pagine: 64
Un poema epico per bambini scritto in ottave. La storia ha inizio una sera quando il sole, in una sorta di incantamento, resta immobile al suo posto e non tramonta: la sera che la sera non venne... All'inizio gli uomini frettolosi e distratti non se ne accorgono, ma via via che si prolunga la luce misteriosa e innaturale, vengono presi dall'angoscia prima e poi dal panico. Saranno gli animali, innocenti eroi di una natura malata di umanità, a sciogliere l'incantesimo riconsegnando il mondo al ritmo rassicurante del tempo. Età di lettura: da 7 anni.
Filafilastrocche
Maria Loretta Giraldo
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2019
pagine: 144
Sfoglia il libro e divertiti a leggere e ascoltare tante divertenti filastrocche! Il libro è corredato di bellissime e coloratissime illustrazioni e contiene un cd con il quale poter sentire più di 60 filastrocche. I testi, semplici e divertenti, parlano ai bambini di tutto, dalle stagioni alle routine giornaliere, dagli animali agli elementi naturali, dalle paure alle emozioni. Età di lettura: da 3 anni.

