Giunti Editore: M
Sepolta nel buio
Lisa Unger
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2013
pagine: 432
È una gelida mattina di ottobre nella tranquilla cittadina di The Hollows e l'ex detective Jones Cooper, tormentato dal ricordo di un evento spaventoso che lo ha segnato per sempre, riceve una visita inaspettata: Eloise Montgomery, la medium del paese, vede qualcosa di inquietante nel suo futuro, l'immagine di una ragazzina che rischia di annegare nel fiume. A The Hollows è tornato anche il quarantenne Michael Holt: vuole far luce sulla misteriosa scomparsa della madre, svanita nel nulla quasi trent'anni prima. Ma che cosa si nasconde nel passato di Michael e nel suo morboso legame con la donna? E perché una ragazzina lo sorprende mentre scava una buca nel folto dei boschi che circondano la cittadina?
Sogno criminale
James Hadley Chase
Libro: Copertina rigida
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2013
pagine: 320
Come narratore di storie, George Fraser ha una sola fan: la sua domestica, Ella, che si appassiona ai racconti di una vita pericolosa e ai limiti della legalità che l'uomo le fa ogni mattina. Come rappresentante di enciclopedie per ragazzi, invece, George conduce un'esistenza piatta e monotona, che lo sfinisce e lo costringe a rifugiarsi nella sua immaginazione popolata da gangster, bulli e pupe. Ma quando incontra Sidney Brant, un ragazzo con il viso deturpato da una strana cicatrice e un ghigno al posto del sorriso, la sua vita cambia completamente: il fascino malavitoso di Sidney non lascia immune Fraser, soprattutto quando entra in scena la misteriosa sorella del ragazzo, Cora. Una vera femme fatale che in poche, semplici mosse riesce a sedurlo e a portarlo sull'orlo dell'abisso.
La città d'oro
Leonardo Gori
Libro: Copertina rigida
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2013
pagine: 420
1508, anno del Signore. Nella Firenze prostrata da un morbo misterioso che falcia vittime e non concede tregua, quale segreto custodiscono Niccolò Machiavelli e il suo misterioso visitatore notturno? Fin dove può portare la fatale attrazione fra un uomo e una donna, avversari e amanti in una missione impossibile per conto della Repubblica? E ancora, cosa si nasconde nell'inesplorato Mondo Nuovo, oltre il mondo allora conosciuto? La città d'oro è un romanzo a tante facce: una storia di avventura, un intrigo internazionale, la caccia a un tesoro remoto e senza prezzo, da Firenze a Siviglia e alle Indie Occidentali. Una struggente storia d'amore fra chi pensava di aver consumato il cuore e per caso riscopre la passione e il fuoco dei sensi. Fino a una sorpresa sconvolgente, nell'alba livida della Firenze rinascimentale, che ricuce tutti i fili della narrazione.
Devi tacere per sempre
Lisa Unger
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2012
pagine: 432
Si conoscono tutti nella pittoresca cittadina di The Hollows. È uno di quei luoghi in cui dai del tu al droghiere, la dottoressa è anche tua vicina di casa e magari è andata al ballo di fine anno con tuo fratello; il poliziotto che ti bussa alla porta è il tipo strafatto d'erba che finiva costantemente nei guai al liceo. A Maggie questa realtà è sempre stata stretta, ma ora che è una psicologa dall'intuito sottile, ne vede tutti i vantaggi: conoscere il passato dei propri pazienti non può che esserle d'aiuto. Così, quando improvvisamente la fidanzatina di suo figlio svanisce nel nulla, Maggie inizia a mettere insieme i pezzi. Fin da subito però qualcosa non torna: da quando suo marito - il detective Jones - è stato incaricato del caso, non è più lo stesso... soprattutto dal momento in cui sono emerse inquietanti analogie con un episodio di cronaca di tanti anni prima. Al tempo in cui lui e Maggie erano giovani, infatti, l'intera comunità fu scossa dal brutale omicidio di una ragazza poco più che adolescente. E in un luogo in cui il passato è sempre presente, nessuno, ma proprio nessuno, può essere al di sopra di ogni sospetto.
Il sospettato X
Keigo Higashino
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2012
pagine: 336
Dopo il divorzio da un uomo violento, Yasuko cresce da sola la figlia Misato e cerca di rifarsi una vita indipendente, tenendo lontani gli errori del passato. Quando l'ex marito si presenta alla sua porta per estorcerle del denaro, minacciando sia lei che la figlia, Yasuko perde il controllo e lo uccide strangolandolo con un cavo. Il vicino di casa, il signor Ishigami, un meticoloso professore di matematica di mezz'età, ha sentito tutto e, invece di denunciare l'accaduto, si offre di aiutare Yasuko, a patto che lei e la figlia seguano alla lettera i suoi ordini. L'insospettabile matematico ha un piano degno della sua professione in cui niente è lasciato al caso: si occupa del cadavere e costruisce per le due donne un alibi inappuntabile. Ma l'investigatore Kusanagi, a cui viene affidato il caso, capisce immediatamente di aver bisogno d'aiuto e si rivolge all'infallibile dottor Yukawa, alias Galileo, un fisico che collabora con la polizia. Lo scienziato intuisce che il delitto nasconde qualcosa di molto anomalo e che qualcuno sta cercando ingegnosamente di depistare le indagini.
Il bosco degli orrori
John Rector
Libro: Copertina rigida
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2012
pagine: 272
Alcolista incallito con un passato criminale alle spalle, Dexter McCray si risveglia dopo una delle sue sbronze. È a casa, accanto a lui c'è l'amico Gregg, sceriffo della contea. Dexter però non ricorda nulla di cosa sia successo la notte prima. Pare che, ubriaco com'era, abbia minacciato la ex moglie con una pistola e, alla guida del suo trattore, si sia avventurato nei campi sotto casa, fino al boschetto che li circonda. Quando, poche ore dopo, proprio in quel bosco ritrova il corpo senza vita di Jessica, una ragazza di sedici anni, il panico lo assale. Per quanto ne sa, l'assassino potrebbe essere proprio lui. Ha paura che possano accusarlo di omicidio, quindi non chiama la polizia e decide di indagare per conto proprio. Tra quegli alberi si nascondono orribili segreti, ma Dexter non arriverà a scoprirli da solo. Ad aiutarlo sarà Jessica. O meglio, qualcosa che di Jessica sembra aver preso tutte le sembianze.
Ossa fredde
A. J. Cross
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2012
pagine: 544
Kate Hanson è una psicologa forense con una vita pienissima: madre divorziata di una teenager, professoressa all'università e collaboratrice della polizia. Quando nei dintorni di Birmingham vengono ritrovate le ossa di una ragazza, tutto sembra far pensare a Molly James, un'adolescente scomparsa cinque anni prima il cui caso è rimasto senza soluzione, e l'unità per i crimini irrisolti la chiama in aiuto. Non appena Kate e la sua squadra analizzano i resti e riesaminano tutta la documentazione, appare loro evidente che molti, troppi particolari sono stati trascurati al momento della scomparsa della ragazza. Dopo numerosi incontri e interrogatori e proprio mentre sembra che le indagini siano a un punto morto, vengono scoperti altri resti umani nella radura in cui Molly era stata seppellita: altre due ragazze, entrambe sparite più o meno nello stesso periodo. È quasi certo quindi che si tratti di un assassino seriale, un "repeater", che sceglie le sue prede in base a un criterio prestabilito e che si diverte a rimuovere con precisione chirurgica il tessuto dei loro volti. Per Kate non ci sono dubbi: c'è un pericoloso killer che non si è ancora placato e vaga a piede libero. E che ora più che mai sembra pronto a colpire di nuovo.
Confine di ghiaccio
Knut Faldbakken
Libro: Copertina rigida
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2012
pagine: 400
È notte e Arne Vatne sta tornando a casa, quando dal nulla sul ciglio della strada si materializza una ragazza. Arne sbanda e la investe, ma preso dal panico non si ferma. Il giorno dopo scopre dai giornali che la ragazza è morta. Solo allora si rende conto che somiglia moltissimo alla giovane prostituta slava che incontrava regolarmente in una squallida roulotte alla frontiera con la Svezia. Mentre Arne indaga sulla storia della ragazza morta, col sospetto che anche sua figlia sia invischiata in faccende poco chiare, compare il commissario Valmann. Controvoglia Valmann ha dovuto abbandonare la ridente Hamar e rinunciare a un romantico weekend con Anita Hegg, sua ex assistente, ora amante a pieno titolo. Ha raggiunto la frontiera, noto crocevia di traffici illeciti, e cominciato a indagare sulla morte della prostituta. Ma l'omicidio non è che la punta di un iceberg molto profondo di cui, solo insieme ad Arne Vatne, Valmann riuscirà a determinare le proporzioni.
Il prossimo sarai tu
Gregg Hurwitz
Libro: Copertina rigida
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2012
pagine: 544
Sul punto di ricevere un riconoscimento speciale per aver progettato e costruito un lotto di case ecosostenibili, l'imprenditore edile Mike Wingate sembra aver raggiunto tutti gli obiettivi che si era preposto nella vita: ha un lavoro che lo realizza, una moglie che adora e una figlioletta brillante. Ma all'ultimo momento scopre che uno dei suoi fornitori l'ha imbrogliato: le case non sono più verdi al 100% e accettare il premio sarebbe una truffa. Non vorrebbe, ma ricattato dell'amministrazione locale decide di andare alla cerimonia ed essere immortalato insieme al Governatore. Dopo pochi giorni, con sua moglie a una festa, incontra due uomini misteriosi che li minacciano velatamente. Mike comincia a svegliarsi di notte convinto di sentire voci in camera della bambina, mentre di giorno si accorge di essere pedinato. Sembra che il suo passato, in cui si nascondono inquietanti segreti, stia tornando improvvisamente a galla, minacciando quanto ha di più caro e facendo sprofondare la sua vita in un abisso di paura e violenza. Per scappare da due killer senza scrupoli e salvare la sua famiglia, Mike dovrà mettere in gioco tutto, a cominciare dalle sue paure.
Trappola bianca
Jim Kelly
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2012
pagine: 432
Nella miglior tradizione del giallo classico, "Trappola bianca" si apre con un enigma apparentemente inspiegabile: il conducente di una delle nove automobili bloccate da una tempesta di neve in un'aspra località del Norfolk viene ucciso al volante da un misterioso assassino in grado di svanire senza lasciare la minima traccia. Nessuno degli altri guidatori ha visto né udito niente. L'ispettore Shaw e il sergente Valentine - intrappolati a loro volta dalla tormenta dopo aver scoperto un cadavere trasportato dal mare sulla costa - si ritrovano a dover districare un caso di estrema difficoltà, destinato a mettere a dura prova non solo il loro rapporto professionale ma anche quello umano. Sarà la comparsa di un terzo cadavere a lasciar intuire agli investigatori che tutti i personaggi coinvolti nell'ingorgo hanno qualcosa da nascondere. E l'indagine si amplierà fino a rivelare la rete di silenzi e complicità che si cela in quello sperduto angolo d'Inghilterra.
Alaska. La serie
Brenda Novak
Libro: Libro in brossura
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2025
pagine: 1164
Finalmente in un'unica edizione, i quattro volumi della serie bestseller su Evelyn Talbot, la psichiatra dei serial killer: Alaska Hanover House Alaska la resa dei conti Alaska il ritorno Dopo essere stata rapita, stuprata e quasi uccisa dal suo fidanzato, Evelyn Talbot ha giurato a se stessa che non sarebbe mai più stata una vittima e ha dedicato tutta la sua vita allo studio delle menti più oscure e disturbate. Il coronamento della sua carriera è stata l'apertura di Hanover House, una clinica di massima sicurezza in cui vengono internati con finalità scientifiche i più feroci serial killer d'America. E, per aprirla, quale luogo migliore di Hilltop, uno sperduto villaggio dell'Alaska, isolato e inospitale, ricoperto da ghiaccio e neve per buona parte dell'anno? Ma è impossibile stare al sicuro quando un branco di assassini vive a pochi metri da casa e soprattutto quando non tutti i killer sono dietro alle sbarre. Così molto presto il male si insinua nella piccola comunità: sparizioni, omicidi e rapimenti. Anche la vita di Evelyn e di Amarok, il giovane sergente della polizia, sarà messa in pericolo ben più di una volta… Emozionante e avvincente, una serie bestseller che, tra colpi di scena e lampi di follia, conduce il lettore negli angoli più oscuri della psiche umana. «Una scrittrice di thriller avvincenti e brillanti, un ingegno senza fine.» Peter James, New York Times bestseller «Adrenalinica e avvincente, una serie straordinaria di cui non potrai più fare a meno.» True Crime Magazine