Giunti Editore: Storie per piccoli
Vai via tu! Piccole storie di amicizia
Carolina D'Angelo
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2024
pagine: 96
Chi trova un amico trova un tesoro! L'amicizia infatti è un sentimento importante e profondo che si sviluppa giù dai primi anni di vita. Un amico è divertimento, è casa, è uno stimolo a dare il meglio di se stessi. Anche i bisticci sono necessari per crescere e capire e non c'è niente di meglio che darsi la mano e percorrere un pezzo di strada insieme. Carolina D'Angelo indaga questo sentimento meraviglioso affrontandone ogni sfaccettatura in sei brevi storie splendidamente illustrate da Carolina Grosa. Età di lettura: da 4 anni.
No e no, non voglio! Piccole storie di calma
Isabella Paglia
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2022
pagine: 96
5 racconti per… chi fa i capricci! Dietro a ogni capriccio si nasconde una serie di messaggi che i bambini tentano di inviarci attraverso il solo canale comunicativo che conoscono, in base alla loro fase di sviluppo. Ma non sempre è facile gestire questi momenti e superare insieme il momento di difficoltà… Con i testi di Isabella Paglia e le illustrazioni di Letizia Rizzo, cinque racconti per superare insieme ogni ostacolo. Età di lettura: da 4 anni.
Ma io lo voglio ora! Piccole storie di pazienza
Biagio Bagini
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2022
pagine: 96
C'è un orsetto affamato, una bimba che non riesce ad aspettare, un cinghialino stufo di essere sempre ultimo, un piccolo alieno un po' capriccioso, una mamma paziente e un nonnino da trattare con tanta... pazienza! No, non è facile aspettare, soprattutto per i più piccoli, con tutta la loro energia e curiosità, con quella voglia di fare, scombinare, scoprire e sperimentare! Però, se rallenti un po', ti accorgi che in quell'attesa ci sono tante altre cose da scoprire e che non tutto si può avere subito. Con i testi teneri e immediati di Biagio Bagini e le irresistibili illustrazioni di Fabio Santomauro, sei deliziosi racconti utili per "lavorare insieme" sul saper aspettare. Età di lettura: da 4 anni.
Prime storie per piccolini. Storie per piccoli
Libro: Libro rilegato
editore: Giunti Editore
anno edizione: 2021
pagine: 96
Ogni bambino incontra, nella vita di tutti i giorni, tante occasioni per sentirsi felice, triste, eccitato, calmo, sereno, spaventato... perché ogni giornata per un bambino è piena di piccoli e grandi avvenimenti! Ciò che per noi grandi sono semplici routine, per i piccolini sono lo scandire di un tempo lungo ed emozionante… in ogni giornata è racchiuso un mondo intero! Nei brevi racconti di questo libro, i giovani protagonisti parlano proprio di questo: piccole cose che fanno diventare grandi! Dalle emozioni di tutti i giorni all'osservazione del mondo circostante, dalle relazioni in famiglia all'esplorazione della natura…Età di lettura: da 3 anni.

