Graus Edizioni: Rapide
Mangiafuoco
Livia Perfetti
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 64
Vivere e lasciarsi vivere, alla ricerca della propria libertà interiore. Tre storie legate dalla sottile magia dell'amore, dell'amicizia e dell'arte. Leggendole si rivivrà l'inquietudine adolescenziale di riflettere su se stessi e sul mondo che ci circonda con un sorriso ironico e velatamente malinconico che trasmetterà l'euforica voglia di rimettersi in gioco dei protagonisti.
Naufragio concordia. Ipotesi di un sabotaggio in una versione provocatorio-fantastica
Anna Bartiromo
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 32
Le suore di San Candido
Annamaria Armenante
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2006
pagine: 56
Giallo tagliente
Antonio Carannante
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 80
Brevi racconti dalle atmosfere surreali. L'indefinitezza dello spazio e la rottura dell'unità di tempo, l'affiorare della memoria che a seconda lascia un gusto strano o sensazioni di vaga dolcezza, fanno cogliere la pesantezza dell'attesa di ciò che non arriverà mai o che arriverà troppo tardi, la coscienza del non senso dell'esistenza ma anche la serena consapevolezza di ciò che ci si lascia dietro anche se irrisolto, e la fiducia nel presente. Storie che si consumano sullo sfondo di luoghi rarefatti e inquietanti che mutano a seconda degli eventi e delle situazioni. Storie senza azione ma anche storie che attingono dai fatti di cronaca.
Racconti bizzarri
Letizia Mauro
Libro
editore: Graus Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 80
Quattro racconti, quattro storie tra il gotico e il fantastico tutte ambientate nel profondo sud. Napoli e la Calabria teatro di singolari episodi al confine e oltre il confine della realtà. Un commissario di polizia in missione molto speciale tra belle donne e orribili gnomi. Streghe di ieri e di oggi, napoletane e calabresi, magàre in abito salottiero o vestite in costumi d'altri tempi e d'altri luoghi.