Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gribaudo: Sapori e fantasia

Spirited. Il grande libro dei cocktail dal mondo

Adrienne Stillman

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 432

600 cocktail da tutto il mondo. Una celebrazione del bere miscelato, dalle ricette più iconiche alle varianti regionali e meno conosciute. Un’opera monumentale, contenente 610 ricette provenienti da sei continenti e 60 Paesi, lungo un arco storico di oltre 500 anni per riscoprire passato, presente e futuro della mixology internazionale. Con un design contemporaneo, splendide fotografie e infografiche ma anche aneddoti e curiosità, Spirited si pone come l’opera definitiva per ogni appassionato.
49,90 47,41

L'ABC delle verdure. La scuola step by step per pulire e cucinare le verdure senza sprechi e con gusto

Mario Grazia

Libro: Copertina rigida

editore: Gribaudo

anno edizione: 2021

pagine: 240

Pulire un carciofo minimizzando gli scarti, tagliare un porro a rondelle o a striscioline, conoscere le diverse modalità di cottura dei legumi: una panoramica completa per apprendere le tecniche di pulizia, i criteri di scelta e i metodi di conservazione delle verdure. Un solo libro con tutto il necessario per lavorare e cucinare i vegetali, dalle basi alle ricette più avanzate. Grazie all'esperienza di un grande chef professionista, e alle centinaia di immagini step by step scattate e pensate appositamente per questo libro, sarà facilissimo realizzare anche il piatto più impegnativo. Il risultato è un vero e proprio ABC delle verdure, l'opera definitiva per chi è alle prime armi e per gli appassionati, ma anche per i professionisti in cerca di un manuale davvero completo.
22,00 20,90

Universo barbecue. Il libro definitivo sulle grigliate

Marco Agostini

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 312

«Mi occupo di formazione barbecue fin da quando questa splendida disciplina si è affacciata in Italia e, dopo diversi anni di esperienza, mi posso serenamente sbilanciare nel dirvi che a una maggiore difficoltà nel rompere i preconcetti più comuni corrisponde sempre un’estrema facilità successiva nell’innescare passioni molto forti, a volte addirittura legami indissolubili. Oggi ho l’onore e l’onere di aprire quella porta di fronte a voi e di accompagnarvi alla scoperta delle meraviglie che vi sono nascoste dietro. Non vi prometto alcun effetto speciale o fuoco d’artificio, semplicemente perché questo non è barbecue, così come un pomeriggio di frenetico shopping sulla Quinta Strada di New York non si potrebbe paragonare a un week-end in un antico borgo della campagna toscana. Vi offro di far parte di un Universo Barbecue meno conosciuto ma più autentico, parallelo ai cliché modaioli della cucina moderna, non meno denso di contenuti, di strumenti e di tecniche ma anche di sensazioni ed emozioni avvolgenti. Naturalmente il tono sarà sempre leggero e concreto, senza prenderci troppo sul serio e ricordandoci chi siamo. Perché questo è barbecue, e un libro barbecue non potrà mai essere solo un noioso libro di cucina.» Come agisce il calore in un grill? Quali sono le differenze fra la cottura diretta e indiretta, e fra barbecue e grilling? È meglio acquistare un barbecue a carbone, a gas o elettrico? Qual è l’attrezzatura indispensabile? Quale seasoning utilizzare di volta in volta tra rub, salse, marinate e salamoia? Come affumicare la carne o il pesce? Che la domanda sia delle più semplici, oppure che preveda competenze professionali, questo libro promette di offrirvi tutte le risposte. Creato dal grill master Marco Agostini, "Universo Barbecue" è infatti un lungo viaggio dedicato al mondo della griglia, pensato per chi è alle prime armi, ma anche per i più esperti. E poi, oltre alle tecniche di base illustrate step by step e alle moltissime informazioni, naturalmente tante ricette: manzo, pollo, maiale, pesce ma anche verdure, formaggi, frutta e dessert. Leggendo questo libro vi renderete conto che quello del barbecue è un universo sconfinato, di cui molti conoscono solo una piccola parte.
16,90 16,06

Il grande libro del microonde. Tecniche e ricette d'autore per menu perfetti

Rosella Errante

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 288

Un ricettario completo per cucinare tutto, ma proprio tutto, con il microonde, ma anche un “manuale di istruzioni” per ottenere risultati sorprendenti con un elettrodomestico che ha infinite potenzialità, per molti ancora sconosciute. E poi: consigli su quale modello acquistare, trucchi e astuzie, gli accessori indispensabili… Un’opera a 360 gradi, aggiornata agli ultimissimi modelli, sempre più performanti, perfetti per portare in tavola interi menu in poco tempo e con il minimo sforzo.
22,00 20,90

Il grande libro della cucina di montagna

Monica Sommacampagna

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2024

pagine: 280

Sapori genuini, ingredienti naturali e sostanziosi: la cucina di montagna offre prelibatezze per tutte le stagioni. Non possono mancare tartufi e soprattutto funghi, dai gustosi ovoli e porcini fino a prataioli e finferli, ma anche polenta, formaggi, patate ed erbe aromatiche, che evocano i profumi e le essenze dei prati. E che dire dei dolci? Strudel, castagnaccio, Sachertorte, cheesecake ai mirtilli sono solo alcuni esempi di delizie genuine, ancora più golose se accompagnate da un sorso di grappa o di centerbe, di cui trovate la ricetta all’interno del libro. Oltre alle preparazioni tradizionali e creative, troverete storia, curiosità e aneddoti per assaporare fino in fondo la montagna e la sua cucina.
9,90 9,41

Oriente. Un viaggio fra le ricette più amate della cucina asiatica

Vatinee Suvimol

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 224

A Oriente esiste un mondo spesso ancora sconosciuto, fatto di colori, profumi, sapori, abbinamenti da esplorare con lo stesso entusiasmo e la stessa curiosità con cui si visita una terra sconosciuta. Questo libro ci trasporta in un universo ricco di gusto, reso ancor più affascinante da suggestioni autentiche e originali: dai grandi classici della cucina thai – fra le più raffinate al mondo –, alle gemme nascoste della gastronomia cinese, passando per Giappone, India e Hawaii, con consigli, trucchi e le indicazioni per creare menu a tema dagli antipasti ai dolci.
22,00 20,90

Cucina vegetale che spacca. Sapori e profumi dall'Italia e dal mondo

Annalisa Chessa

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 224

«Il ragù vegano è il mio “punto zero”. Essendo uno dei miei piatti preferiti – o, meglio, la lasagna alla bolognese è uno dei miei piatti preferiti –, è la prima ricetta che ho provato a veganizzare quando sono diventata vegana. Non volevo rinunciare a quel comfort food che mi accompagnava sin da bambina. Per me la lasagna voleva dire mia madre che il giorno prima di ogni festa preparava il ragù lasciandolo cuocere lentamente, voleva dire aiutarla e, un po’ annoiata, stare a mescolare la besciamella sul fuoco per interminabili minuti, voleva dire l’intera tavola tappezzata di panni da cucina dove poggiare le sfoglie pronte sbollentate nell’acqua. E poi ancora voleva dire sedermi a tavola per pranzo, felice, sapendo che finalmente avrei riassaggiato quei sapori che amo così tanto, e che avrei potuto fare il bis la sera stessa, perché mia madre, sapendo quanto mi piacesse quel piatto, ne preparava due teglie. Così, nel lontano 2016, decisa a veganizzare il mondo, mi misi a cercare su internet un modo per cucinare il ragù vegetale e, con estrema felicità, scoprii non solo che era possibile, ma anche molto semplice.» Il cibo, attraverso le ricette, ci può portare in Paesi lontani, mai visitati, oppure ricondurci nei nostri luoghi del cuore, restituendoci profumi, sapori e colori che credevamo persi. Questo libro parla proprio di questo, di quei piatti che segnano la nostra vita, lasciando un marchio incancellabile nella memoria. Qui ogni ricetta, ogni “grande classico” italiano o internazionale, è anche un manifesto, il portavoce di una cucina vegetale cruelty free che ci dice che possiamo ritornare ai piatti delle nostre terre, dei nostri viaggi, della nostra memoria in un modo più etico, senza perdere sapori e profumi indimenticabili. Una rivisitazione che ad alcuni sembrerà un atto sovversivo. E invece è solo cucina vegetale che spacca.
16,90 16,06

Buono e basta! Ricette golose, facili e veloci

Giovanni Mele

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 208

«Il cibo come una sorta di macchina del tempo che ti riporta esattamente a quell’istante in cui, all’età di sei anni a Parigi, mentre mordi pane, burro e marmellata d’arance, ti ritrovi camminando, poco dopo essere salito dalla fermata del Trocadéro, l’immensità della Tour Eiffel davanti e la meraviglia stampata sul volto. Ma non per forza solo ricordi o momenti felici, eh, anche meno piacevoli come quella pasta al burro dopo essere stato bocciato per la prima volta all’esame di biologia animale e vegetale all’università. Delusione, tristezza. La consapevolezza che non avevi studiato abbastanza e quella pasta a coccolarti e ricordarti di dover fare meglio la volta seguente. Il cibo che lenisce e che avvicina, unisce e accorcia le distanze. Come quando vai a farti una pizza con gli amici di una vita; quelli con i quali sei cresciuto e hai condiviso il sonno, ma che ormai non fanno più parte della tua quotidianità perché vivono in altre parti del mondo. Quella pizza attesa e programmata mesi prima per far sì che ci possano essere tutti, alla stessa tavola. Insieme, a condividere la stessa serata speciale.» Rivisitare la cucina di un tempo, riscoprire il sapore del comfort food, di quel cibo che fa bene all’anima oltre che allo stomaco, ma anche di quei piatti che vogliono dire amicizia, ritrovarsi insieme e volersi bene. Un ricettario scritto e sperimentato non da uno chef, ma da un amante della buona cucina che si propone, attraverso piatti che si intrecciano spesso con la tradizione partenopea più succulenta, di offrire preparazioni ricche e saporite, pensate magari per un pranzo della domenica con gli amici o in famiglia. Che si tratti di una semplice pasta al burro, di un gattò napoletano, di una marenna margherita o di uno sformato di baccalà, questo libro restituisce alla cucina il suo ruolo godurioso, capace di entusiasmare e appassionare.
16,90 16,06

Crostate. Frolle e intrecci creativi

Michela Ioli

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 160

Le crostate non sono tutte uguali. Volete allora stupire i vostri ospiti portando in tavola torte creative, bellissime da vedere e buonissime da gustare? Ecco il libro definitivo, grazie alle tante tecniche di base per impasti sorprendenti e alle oltre sessanta ricette pensate per tutti i gusti e tutte le stagioni, dalle fresche crostate di frutta a quella con creme e ganache, golosissime, passando per la sezione "senza cottura", tutta da sperimentare. E per finire, una sezione dedicata alle crostate salate, ideali per un piatto unico o per un originale aperitivo.
16,90 16,06

Le ricette dello Studio Ghibli. I piatti e i sapori ispirati a Miyazaki & co.

Thibaud Villanova

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 144

Ritroviamo tutta la magia e lo straordinario universo onirico dei film dello Studio Ghibli in 35 ricette ispirate ai suoi più grandi capolavori, e con essi i grandi temi che li caratterizzano: l’infanzia, la speranza nelle generazioni future, il legame con la natura, l’amore, la famiglia, l’importanza del ricordo. Un’occasione per rivivere, grazie alle ricette create da uno chef amante di Miyazaki & Co., le scene e i momenti più belli, dagli spaghetti al ragù all’antica di Porco Rosso agli Onigiri di Haku della Città incantata. Un delicato omaggio a uno straordinario monumento della cultura pop mondiale.
19,90 18,91

Scuola di cucina. Ricette vegetariane

Libro: Libro rilegato

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 368

Un vero e proprio corso di cucina che propone, con migliaia di accurati step by step che non lasciano nulla al caso, sia le tecniche di base della cucina vegetariana sia le migliori ricette tradizionali o creative. Le diverse sezioni del libro, dedicate per esempio ai cereali, ai legumi, alle proteine vegetali, sono introdotte da una parte che illustra le proprietà, le caratteristiche, gli utilizzi di ogni ingrediente principale. Un volume dal taglio fresco e colorato in cui il testo è ridotto al minimo indispensabile e ogni tecnica o ricetta viene valorizzata soprattutto dalle immagini, sempre chiare e intuitive. Il risultato è una scuola di cucina che permette di apprendere tecniche e ricette in modo davvero immediato. Un libro pensato sia per chi è alle prime armi e vuole imparare in modo pratico e veloce le basi della cucina vegetariana, sia per chi è più esperto ed è alla ricerca di nuovi spunti.
29,90 28,41

La mia pizza senza glutine. Tutti i segreti per un impasto perfetto con farine naturali

Fabrizio Casucci

Libro: Libro in brossura

editore: Gribaudo

anno edizione: 2023

pagine: 254

Pizze, pani e focacce senza glutine, ma con sapori, consistenze e qualità nutrizionali incredibili. È questo il presupposto alla base di un lungo lavoro di studio, ricerca ed esperimenti su svariati mix di farine (ma anche amidi, idrocolloidi e molto altro) per dimostrare che gluten free può essere anche buono e, cosa da non trascurare, semplice da realizzare a casa. Basta conoscere gli ingredienti giusti e mixarli nel modo corretto. In molti associano il senza glutine a prodotti con poco sapore, dalla scarsa consistenza e poco nutrienti, ma grazie a questo libro, unico nel suo genere, scopriremo che non è così. Nulla è lasciato al caso: il testo contiene schede dettagliate di tantissimi ingredienti, con punti di forza e debolezze, esempi di mix di farine collaudati, indicazioni su come gestire impasti, lievitazione, idratazione e cottura. Infine, tante ricette di impasti specifici da cui partire per realizzare una pizza romana croccante, una soffice napoletana, una focaccia genovese, un pane in cassetta e molto altro. Un punto di riferimento, per appassionati e per professionisti, con decine di immagini step by step che rendono la messa in pratica ancora più immediata.
19,90 18,91

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.