fbevnts | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gruppo Albatros Il Filo: Nuove voci. Imago

La leggenda dei tre regni. Volume Vol. 1

Valentina Carloni

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 302

Jean Pole e Jean Mark sono due gemelli che sono stati separati all'età di tre primavere. Non sono bambini come gli altri, ma figli di una stella che è stata uccisa da un uomo oscuro e di un mortale anche lui deceduto. In più i due sono gli eredi al trono del Regno di Lusernetta, e sulle loro spalle pende un destino già scritto che prevede solo un'alternativa: o la morte o la sconfitta dell'uomo oscuro, loro nemico. In questa storia dal sapore antico entrano in gioco anche quattro dee dai poteri eccezionali che sono state estromesse dall'Olimpo, e i cui nomi si rifanno agli elementi naturali. E poi ci sono loro, Ettore, Ulisse, Achille ed Enea, i grandi eroi del passato che tutti abbiamo conosciuto per le loro gesta epiche. "La leggenda dei tre Regni" (volume 1) mette insieme tempi antichi e moderni, dèi e uomini che hanno vissuto epoche diverse e che si trovano a fare i conti con le loro differenze, con la loro visione del mondo e delle cose, con concetti mai sepolti come la libertà e la giustizia.
16,50 15,68

La terra dei cigni

Elisabeth Dove

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 488

Beth, la dolce e incantevole protagonista dai capelli biondo fragola, si ritrova catapultata all'improvviso in un mondo incantato, dove il suo destino si intreccia con quello di Frederick, l'affascinante e temuto principe della Terra dei cigni. Il loro singolare e forte legame è subito minacciato da intrighi e pettegolezzi. Anche la perfida e inquietante regina Mairèd rappresenta un'ombra sul loro amore e gli antagonismi a corte si manifestano in duelli cruenti, magie e strane morti. Beth diventerà regina della Terra dei cigni o chi cospira alle sue spalle riuscirà a raggiungere il suo scopo malvagio?
19,50 18,53

2068. La crociata dell'amore

Daniela Magliocchetti

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 168

L'alba del 25 agosto 2068 annuncia agli abitanti di Agharti la partenza di Gavrijl Ivanov, il Re Prescelto, per la fatidica Crociata dell'Amore che Dio vuole che faccia accanto ai Templari in quel mondo corrotto della superficie terrestre. Dovrà abbandonare la sua amata Tat'jana Romanov che custodisce il prezioso frutto del loro amore. Un presagio intimorisce Tat'jana, ma Gavrijl le fa una promessa solenne: non permetterà che il loro frutto nasca e cresca senza un padre. Con una scrittura abile e originale, l'autrice proietta il lettore in un mondo surreale e ultraterreno facendogli vivere avventure irripetibili.
14,90 14,16

Dick. Volume Vol. 1

NiLo

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 270

«Diario di Bordo, nave stellare "Eirene II": un anno, sei mesi, e una manciata di giorni di navigazione. Posizione: da qualche parte nell'universo infinito, con un certo grado di approssimazione. Scorte di acqua: in rapido esaurimento. In compenso, ho qui l'ultima bottiglia di Scotch dell'universo conosciuto... me la farò bastare. Ossigeno, trattenete il fiato...: 10%. Scorte di cibo: ovviamente esaurite. A parte i cadaveri del mio equipaggio nella cella frigorifera. Forza organica: 6 membri. Forza presente: 1 membro. Io, il sottoscritto, l'ultimo, il sopravvissuto: Capitano Dick Stone. Eroico Comandante dei migliori uomini e donne del nostro pianeta, il quasi infallibile equipaggio della spedizione incaricata di salvare madre casa Terra. A proposito, un anno, sei mesi, e una manciata di giorni dalla distruzione della Terra.» "Dick - Figli della Vergine" è il primo capitolo del delirante viaggio intrapreso dal discretamente eroico Capitano Dick Stone verso il fondo dell'universo.
15,90 15,11

Un libro per tutti. Racconti di fantasia e favole

Antona Poul

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 42

"Un libro per tutti" è un viaggio tra fantasy, fiaba e amore. Antona Poul ci regala una raccolta di storie brevi che incantano per la loro originalità e la capacità di toccare il cuore del lettore. L'autrice intreccia abilmente elementi fantasy e fiabeschi, creando un universo narrativo ricco di dettagli e personaggi memorabili. Il linguaggio semplice e diretto rende la lettura piacevole e coinvolgente, mentre le storie narrate, popolate da guanti viventi, esseri giganteschi, scienziati curiosi e amori disperati, sorprendono per la loro inventiva. Poul esplora temi profondi come la disperazione amorosa, la perdita e la sete di conoscenza che anima i suoi personaggi, offrendo al lettore spunti di riflessione sulla condizione umana. "Un libro per tutti" è una lettura consigliata a chi ama le storie fantastiche, ma anche a chi cerca emozioni e riflessioni sulla vita. Un libro che incanta, diverte e fa pensare.
9,90 9,41

Arno di Ferb (Stelle di un mondo diverso)

Alberto Melis

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 272

Arno di Ferb - Stelle di un mondo diverso, di Alberto Melis è un'opera che riesce a catturare l'immaginazione del lettore grazie a una narrazione avvincente e a personaggi ben delineati. Il protagonista, Arno, si muove in una realtà parallela che lo costringe a confrontarsi con il suo passato da guerriero senza scrupoli. Questa dualità caratterizza la sua figura e arricchisce la trama con un profondo conflitto interiore, evidenziando il tema della redenzione e della ricerca di un senso di appartenenza. L'interazione tra Arno e la Morte è uno degli elementi più affascinanti del libro. Il dialogo tra i due è carico di tensione e ironia, e mette in luce l'audacia del protagonista che, invece di temere la fine, si pone come pari alla Signora con la falce. Questo scambio non solo conferisce alla narrazione un tono originale, ma invita anche il lettore a riflettere sul significato della vita e della morte. Melis dimostra una notevole capacità di mescolare azione e introspezione, creando un ritmo incalzante che mantiene alta l'attenzione. Le descrizioni vivide e i colpi di scena rendono la lettura coinvolgente, mentre le riflessioni filosofiche offrono spunti di meditazione profonda. Arno di Ferb si presenta come un'ottima scelta per gli appassionati di narrativa fantasy, grazie alla sua trama ben costruita e ai temi universali che riesce a trattare con sensibilità e intelligenza.
16,50 15,68

Puck e Liara. I due piccoli alieni e la pietra magica

Leonardo Piccardi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 124

Michi e Gaia, undici e nove anni, sono contenti di trascorrere gran parte delle vacanze estive da nonno Felice. Lui, appassionato di astronomia, è convinto dell'esistenza dei marziani, e per questo è considerato da molti un tipo strambo benché pacifico e molto gentile con tutti. Una sera, però, accade qualcosa di incredibile: con i suoi nipotini trova una strana pietra che non esiste sul nostro pianeta. Di lì a poco, busseranno alla porta di nonno Felice e dei suoi due nipotini degli essere mai visti, dei piccoli alieni arrivati sulla Terra per chiedere loro aiuto. È l'inizio di un'avventura che li porterà verso altri mondi, lontani dalla loro galassia, abitati da strane creature, non tutte animate da buone intenzioni… Età di lettura: da 6 anni.
13,90 13,21

Il cacciatore di scintille

Camilla Fadda

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 318

"Il Cacciatore di scintille", di Camilla Fadda, è un romanzo ricco di emozioni e colpi di scena, che esplora l'adolescenza attraverso gli occhi della protagonista, Gwendolyn, una diciassettenne appassionata di criminologia. La narrazione in prima persona consente ai lettori di connettersi profondamente con le paure e i desideri di Gwen, rendendo il suo viaggio un'introspezione che affronta solitudine e dolore, mentre si imbarca in un'indagine sulle misteriose sparizioni nell'Oregon. La giovane Autrice mantiene alta la suspense con eventi incalzanti, trasformando quello che avrebbe potuto essere un semplice giallo in un affascinante mosaico di emozioni e relazioni. Un aspetto centrale è la connessione tra Gwen e Hunter, che si sviluppa attraverso dialoghi intensi e vulnerabili. Questa dinamica li trasforma in figure quasi mitologiche, capaci di affrontare prove straordinarie con resilienza, rendendo il lettore partecipe della loro lotta. Oltre a intrattenere, il romanzo stimola la riflessione su temi universali come la scoperta di sé e le cicatrici invisibili dell'adolescenza. La narrazione, pur immersa nel mistero, è ricca di spunti di riflessione, lasciando interrogativi che si prolungano oltre la lettura. "Il Cacciatore di scintille" è un'opera intrigante, consigliata a chi desidera immergersi in una storia densa di emozioni e mistero.
16,50 15,68

I cristalli del dominio. La caduta degli immortali. Volume Vol. 1

Michele Giardino

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 160

In un mondo dove il digitale ha preso il sopravvento sulla realtà, Elandôr è il cuore pulsante di un futuro corrotto. Le corporazioni dominano ogni aspetto della vita, mentre antichi segreti giacciono sepolti sotto le macerie della storia. Nel buio della città, il Viandante si muove come un'ombra, sulle tracce di un potere dimenticato: i Cristalli del Dominio, ultimi frammenti dell'eredità degli Aetherii, esseri leggendari scomparsi da tempo. Nel frattempo i Custodi della Luce lottano per preservare il sapere perduto, opponendosi alla supremazia delle mega-corporazioni. Mentre il confine tra realtà e illusione si assottiglia, un'ombra dimenticata nel tempo si prepara a risorgere. Sei pronto per questo viaggio?
14,90 14,16

Racconti proibiti e il regno delle bugie

Mariagiulia Levantino

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 706

Un'antica profezia da decifrare, un libro potente dal quale i personaggi possono entrare e uscire e… quattro ragazzi, responsabili dell'una e dell'altro, destinati a salvare Meldred, una piccola isola del sud dell'Irlanda, culla di un Regno arcaico e affascinante, forse non del tutto estinto… Le voci di Rachel, Oliver, Jimmy e Cassandra, capitolo dopo capitolo, ci guidano attraverso questa incredibile storia popolata di creature fantastiche. Tutto ha inizio con un viaggio di istruzione nella remota Meldred, rovina di un passato glorioso, cui sono associate fantasiose leggende. È un sogno che si avvera, per i fortunati studenti coinvolti, ma eventi sinistri sembrano voler suggerire che molto più di qualche escursione in un borgo medievale li attende. Giunti infatti sull'isola, vengono catapultati in una realtà amena e il ritrovamento del libro Racconti Proibiti li lancerà in un'avventura concitata ove scopriranno il valore di ciascuno, affrontando le proprie paure e insicurezze e stringendo un'alleanza vincente contro le forze del male. Un romanzo ove l'immaginazione esplode in tutti i suoi più sfavillanti colori, suoni e rumori. Un monumento all'amicizia e alla fiducia in se stessi.
19,50 18,53

La ragazza di porcellana

Anna Ziron

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 224

Il signor Ortis scopre che sua figlia Isabel è fatta di porcellana il giorno in cui, a soli quattro anni, cade dalla libreria su cui si è arrampicata. Il braccio destro le si spezza come fosse di fragile ceramica, lasciando il padre attonito davanti a una realtà che sfida ogni logica. Ma questo non è l'unico segreto che grava sulla famiglia e che accentua l'apprensione del signor Ortis. Infatti, qualche anno prima, la madre di Isabel è scomparsa in circostanze misteriose, rapita da sconosciuti nella propria dimora. Il signor Ortis è ormai un uomo consumato dalla paura, ossessionato dalla sicurezza della figlia e dal bisogno di proteggerla da un mondo ostile. Isabel cresce così in una prigione dorata, con la sua vera natura nascosta a tutti. Un giorno, però, Isabel decide di varcare i confini e affrontare l'esterno. Quello che scopre è un mondo crudele e spietato, fatto di pregiudizi, emarginazione e sopraffazione. Ma è anche un mondo capace di sorprenderla, dove sperimenta l'amicizia e la comunanza di anime che, come lei, si sentono fuori posto. In questo viaggio, Isabel riuscirà a percepire la sua vera essenza. L'intensa storia di Anna Ziron ci rivela che fragilità non significa debolezza, e che ognuno di noi è unico e inimitabile. Un romanzo toccante che esplora il timore dell'ignoto, la ricerca di sé stessi e il valore inestimabile dell'essere diversi.
14,90 14,16

Into the sky. Volume Vol. 1

Daigon Hoffman

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2025

pagine: 114

Un'insolita serata tempestosa. Delle strane luci nel cielo. Una strana sensazione… Susan sta partendo con la sua famiglia adottiva per un viaggio in aereo oltreoceano. Ma il buon umore della ragazza sedicenne è scosso da immagini che continuano a destabilizzarla fin dal percorso in macchina verso l'aeroporto. Salita sull'aereo scopre che quelle sfere di luce sono qualcosa di più grande in grado di mettere in pericolo tutti i passeggeri. Suo malgrado Susan sarà in balìa di orripilanti creature che porteranno via i suoi affetti più cari e la costringeranno a un isolamento forzato in una città che sembra avere una forma sferica, su più livelli, e che è piena di biolaboratori per test scientifici di dubbia natura. "Into the sky" è solo il primo volume di una serie di fantascienza ambientata in un universo ipertecnologico in cui vigono leggi dure stabilite da un imperatore che non ammette mutamenti e insubordinazioni. Riusciranno la resilienza umana e il desiderio di libertà ad aprire uno squarcio per un nuovo futuro?
13,90 13,21

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.