fbevnts | Pagina 7
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gruppo Albatros Il Filo: Nuove voci. Imago

Ayame Doosu. Volume Vol. 1

Cecilia Maranghi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 432

Nell'Accademia Ondū della città di Thebil, schiere di giovani si allenano per diventare esperti Doosu, protettori di tutte le galassie in grado di garantire la sicurezza e la pace dell'universo. Tra loro spicca la giovane Yennefer, sorella adottiva di Farkas, appartenenti alla razza Mingan. Il loro pianeta, Awarineé, ospita una popolazione sostanzialmente formata da individui Puri e sembra ben tollerare la presenza dei due giovani, che però devono sottostare a delle regole ferree. Yennefer è una ragazza impetuosa, difficile da contenere, ha il dono del controllo dei quattro elementi naturali e possiede un'energia portentosa. Allevata da Farkas con amore e dedizione, cede talvolta allo sconforto: la sua provenienza è oscura, e il non conoscere le proprie radici la pone in una condizione di instabilità, è come se si sentisse in bilico tra due mondi, tra due esistenze. È radicato in lei il senso della giustizia, e la consapevolezza delle sue incredibili capacità combattive la schiera tra i primi soldati di Thebil, una città pacifica, nella quale vivono a stretto contatto realtà diverse. Improvvisamente la città viene attaccata dai Dembiilaha, guidati da Kayfa, un valente soldato, potente e agguerrito. Yennefer e Kayfa stabiliranno tra loro una connessione che li condurrà all'interno del proprio Io, scenderanno negli abissi dei ricordi e troveranno la congiunzione che guida i loro istinti. Ayame Doosu è una storia avvincente, d'avventura, d'amore e di fratellanza.
18,50 17,58

La trasmutazione

La trasmutazione

Elisa Marino

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 252

Dopo aver sconfitto la regina dei dannati ed essersi affrancata dalla sua influenza, Vivian si trova a dover combattere contro un male ancora peggiore: Kafnor, mago oscuro, pronto a liberare il drago più potente che abbia mai sorvolato la Terra. Kafnor, deciso a impadronirsi del mondo intero e a distruggerlo, ha assoldato demoni e mostri infernali ed è disposto a tutto pur di ottenere il potere e prendere con sé anche Vivian. Quello che la ragazza non sa, infatti, è che le loro anime si inseguono dall'inizio dei tempi, intrecciate in un terribile legame che nemmeno la morte è mai riuscita a spezzare.
14,90

La città bianca

Valentina Presotto

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 214

Shara è una ragazza di 18 anni e alle porte delle vacanze estive, il suo desiderio più grande è quello di provare la rivoluzionaria e costosissima esperienza del momento: l'esplorazione. Si ritroverà ben presto, con i suoi più cari amici, in una città in cui tutto è bianco, a partire dagli immensi grattacieli, fino ai mobili e agli arredamenti. Una città dove la tecnologia si è sviluppata in modo bizzarro e dove l'unico colore è dato dagli sgargianti vestiti degli abitanti. Il bianco e i colori si scontrano in un contrasto vivido, non solo metaforico: la città è stretta nella morsa di leggi che soggiogano i cittadini, impedendo loro le più normali libertà a cui siamo abituati, pena l'anima. A seguito della devastante terza guerra mondiale infatti, è stata sviluppata una tecnologia che permette di estrarre l'anima dalle persone, rendendole praticamente incapaci di provare qualsiasi sentimento e riducendole così a schiavi. Shara e i suoi amici faranno amicizia con Tin, un consulente d'immagine caduto in disgrazia che rivelerà loro le sconvolgenti restrizioni e ingiustizie che il Consiglio dei Saggi e l'Unione esercitano sulla popolazione, raccontando anche la sua terribile storia. Mossi dalla compassione e dalla voglia di aiutare l'unica persona che ha dato loro asilo in quella città ostile, finiranno nei guai e rischieranno le loro anime, anche se scopriranno che ci sono molte più sfumature di quelle che si vedono, nella Città Bianca.
14,90 14,16

Sinestesia

Giulia Baruffaldi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 140

In un futuro distopico la Città è in guerra da oltre vent'anni. I giovani vengono reclutati dalla Regione e spediti oltre il Confine, da cui sempre più spesso non ritornano. Ma Cora Levy è diversa: un talento spiccato quanto apparentemente inutile per i colori e scarsi punteggi nei test attitudinali, viene reclutata da uno strano individuo che l'ha vista dipingere. Da quel momento comincerà un'avventura nella quale nulla sarà più come sembra e Cora dovrà farsi strada tra i tanti misteri che la circondano, primo fra tutti il significato del suo singolare talento.
14,90 14,16

La maledizione del tempo

Giulia Bonoldi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 150

Vi siete mai sentiti fuori posto, come se non apparteneste veramente al luogo in cui siete nati e cresciuti? Come se non apparteneste veramente a questo tempo? Questo è quello che prova Grace, pochi mesi al diploma, una famiglia serena e una vita normale a Bologna, prima di ritrovarsi, inaspettatamente, a correre fra i boschi inseguita da uomini a cavallo… cosa è accaduto? Come è arrivata lì? E dove, e soprattutto quando, è lì? È l'inizio di una fantastica avventura nella quale Grace scoprirà l'Amore, sé stessa e il suo coraggio, affrontando scelte difficili in bilico fra il passato e il futuro.
14,90 14,16

Il diario di Dachau

Leonardo Marchetti

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 392

Il ritrovamento di un diario segreto risalente alla seconda guerra mondiale, un complotto misterioso, una verità sconvolgente sulla scomparsa del più temuto dittatore di tutti i tempi: gli ingredienti per un romanzo avvincente ci sono tutti, e la penna di Leonardo Marchetti viaggia abilmente tra passato e presente, svelando al lettore a poco a poco i pezzi di un intricato e terribile puzzle. Andrea non crede ai suoi occhi quando si rende conto di quello che stringe tra le mani: nelle pagine di quel diario c'è davvero scritto di esperimenti top secret svolti nel campo di Dachau con lo scopo di mantenere in vita Hitler? Quando Andrea scompare, però, è il suo amico Lorenzo che deve cercare di far luce su quello che sta succedendo: non potrà fidarsi di nessuno e anche la sua stessa vita sarà in pericolo, ma farà di tutto per fermare un piano folle e criminale che potrebbe cambiare la storia per sempre.
17,50 16,63

Il regno dei monti pallidi

Sergio Tomasoni

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 212

Ispirato alle leggende delle Dolomiti, questo romanzo mette in scena la guerra tra i Fanes, Piccolo Popolo delle Montagne, e il Gran Re della Pianura, creando una vera e propria epopea epica, ma soprattutto descrivendo magistralmente il tessuto della vita di ciascun personaggio: amore, sofferenze, lutti, affetti famigliari, fino a renderli vivi, non senza un tocco di magia. Tra personaggi buffi come i nani del Latemar e tragici come i due fratelli esperti di arti magiche, divisi fra vendetta e desiderio di vita, Tomasoni dà vita a un vero e proprio universo impossibile da dimenticare.
14,90 14,16

La bambina dagli occhi di ghiaccio

Katarzyna M. Zdanowicz

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 140

La vita serena della piccola Maria, di soli sette anni, viene stravolta dalla violenza della guerra, che porta il padre a partire e ad allontanarsi drasticamente. A proteggere tutta la famiglia, d'ora in avanti, sarà proprio lei, Maria, che con la sua sensibilità e i suoi poteri straordinari riesce a intervenire sulla realtà, a modificare sentimenti, intenzioni e persino il corso degli eventi. Tra i numerosi personaggi incontrati dalla giovane protagonista e dalla sua famiglia durante i loro spostamenti, spicca Fryderyk, suo fedele consigliere. Grazie a una solida base narrativa in equilibrio tra storico e fantastico, tra immaginazione e realtà, il primo romanzo di Katarzyna M. Zdanowicz ci fa entrare in un mondo evocato e descritto in ogni suo dettaglio e ci porta con sé a vivere grandi avventure.
14,90 14,16

La ragazza con il vestito bianco e gli occhi di luce

Maria Letizia Antonaci

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 210

La protagonista dell'avvincente romanzo di Maria Letizia Antonaci è una donna la cui vita razionale e ordinaria, trascorsa elaborando perizie e assistendo i propri clienti, viene sconvolta da alcuni sogni suggestivi. A manifestarsi a lei è Angelica, una ragazza morta settant'anni prima, affogata su una spiaggia della località Grottascura e il cui delitto è rimasto avvolto nel mistero. Tra le due donne è presente una forte connessione. Angelica, attraverso segnali e visioni, conduce la protagonista alla scoperta del suo passato: era una giovane di umili origini e sani principi che, per collaborare con il futuro marito, un carabiniere impegnato nell'indagine su un'organizzazione criminale, aveva cominciato a frequentare le feste dell'alta società, allo scopo d'intercettare comportamenti sospetti. Durante uno di questi incontri, aveva conosciuto un principe tenebroso e, da qual momento, la sua vita era cambiata. Che cosa è successo davvero? Maria Letizia Antonaci racconta una storia dalla sfumature soprannaturali, scandita da enigmi, intrighi, amore e colpi di scena.
13,90 13,21

L'eterna Cesaeng

Vittoria Trirocco

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 62

Valerie è una giramondo, che si arrangia come può; Meredith è la bellissima principessa del Regno di Cesaeng, tenuta sotto una campana di vetro dai genitori. Le due sembrano non avere niente in comune, eppure il loro legame è antico, tanto antico da trascendere lo spazio e il tempo: Valerie e Meredith lo scopriranno quando si specchieranno finalmente l'una negli occhi dell'altra. È una maledizione, quella di nascere, perdersi e ritrovarsi solo per perdersi ancora è una maledizione, e adesso è arrivato il momento di spezzarla.
9,90 9,41

La famiglia De’ Leoni

Nicholas Torcoli

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 96

La famiglia De' Leoni ha conquistato il mondo intero con il proprio branco inarrestabile, distruggendo tutte le altre famiglie presenti sul pianeta e conquistando terre al di qua e al di là dell'oceano, dalla Grecia fino al Sud America e all'India; un'avanzata che ha devastato ogni cosa incontrata sul proprio cammino. Ma tra massacri e tradimenti, una maledizione grava sui membri della famiglia, quella del marchio nero, che li assoggetta al volere di un re che credevano sconfitto e che, invece, li attende nell'aldilà.
13,90 13,21

L'ordine dei caduti. Il viaggio ha inizio

Barbara Mazzarella

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2023

pagine: 386

Lasciata in affido dai genitori agli zii già in tenerissima età, la piccola Iris cresce tra la passione per il gioco degli scacchi e i libri di storie magiche, che le fanno immaginare tante avventure future. La bambina ha una curiosa particolarità: le passano spesso per la mente delle parole in una lingua stranissima e dei simboli che non riesce a decifrare, e che continuano ad accompagnarla anche una volta raggiunta l'adolescenza. Un inaspettato incontro le farà maturare sempre di più la convinzione che non tutto è come sembra in apparenza, lanciandola anima e corpo alla ricerca della soluzione del mistero.
18,50 17,58

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.