fbevnts | Pagina 9
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Gruppo Albatros Il Filo: Nuove voci. Tracce

Storie di tutti i giorni

Mizar Castello

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 172

"Ho studiato tutti i miei anni su libri che parlano di un popolo che non è il mio, tutte gesta, opere e costruzioni di persone illustri che non sono io. Il mio popolo è relegato in un angolo della mente buio, umido e appiccicoso che nessuno vuole vedere; pigiato in uno sgabuzzino, chiuso con grande imbarazzo e pudicamente coperto alla vista. Un archetipo schiacciato e deriso, quello della Donna Selvaggia, ormai sopito perché troppo tempo attaccato a un ceppo in cortile o chiuso in gabbia in un mercato. Volevo invece un libro che parlasse di me, nel bene e nel male, ma che avesse come unico centro di orgoglio, di successi, traguardi e vittorie solo mie. Io che sono te, e tu che sei me, insomma noi. Che scrivesse di sudici angoli di bruttura e di ingegno e passione e amore ma solo per noi. Un angolo di mondo, una grande stanza, costruita per far sì che ogni sogno e ogni gesto abbia una vera risonanza, che si espanda nel tempo arrivando al primo essere sulla terra e si allarghi giungendo sino a quando non ce ne sarà più neanche una di creatura a solcare questi mari. Spero che anche tu possa sentirti parte di questo giardino segreto, questo spazio protetto che è la nostra mente collettiva e che possa trovare sollievo e ristoro, come un balsamo lenitivo sulle nostre membra stanche e seviziate. Spero che anche dentro di te quello spirito si svegli e che mi aiuterai a rendere questo mondo, quello vero, quello dove noi non esistiamo ma solo per finta, anche il nostro mondo".
12,50 11,88

Il prezzo del tradimento

Il prezzo del tradimento

Devis Crema

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 289

Andrea Furlan vive a Lisbona e fa il ristoratore. Una sua vecchia conoscenza gli chiede di incontrarlo: deve proporgli un'offerta che non potrà rifiutare e che lo farà tornare alla sua vita di un tempo.
14,90

La contessa

Elisabetta Antonella Insolera

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 326

L'autrice, Elisabetta Antonella Insolera, di questo avvincente giallo, ci riporta nelle stanze lussuose di una Eyes Wide Shut, romana. Atmosfere nobili ed altolocate intessute nella sontuosità della Roma Imperiale. Ci mostra, così, le meraviglie di questa Città Eterna, tra un rompicapo ed un altro, nel tentativo di farci comprendere cosa si celi dietro delle tende molto spesse di satin e sulle labbra di chi legge certi simboli… Aldo Carta, commissario della squadra mobile, è il protagonista di questa storia. Verrà disegnato sia il suo lato professionale che quello umano. La scrittrice, infatti, tenta di mostrare le due facce della medaglia, di ognuno dei suoi personaggi di fantasia. Il fascino per l'arte trascolora nella tristezza di avventate scelte e si mescola al calore della famiglia e alla dedizione per il proprio lavoro…
16,50 15,68

Fino all'eccesso

Lorenzo Paradisi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 342

La quiete della cittadina di Grays viene improvvisamente sconvolta con il susseguirsi di una serie di omicidi misteriosi. Le vittime hanno due cose in comune: sono donne e sono tutte bellissime. Questi omicidi diventano gli ultimi casi da seguire per il Detective Ronald King prima di andare in pensione. Affiancato dall'Agente Rosy Stone, si impegnerà per mettersi sulle tracce del serial killer, mentre qualcun altro sarà sulle sue tracce per mettergli i bastoni tra le ruote. Attraverso le indagini, il Detective Ronald King si troverà spesso a confrontarsi con se stesso e a riflettere sui meccanismi psicologici che caratterizzano la mente di un serial killer e che lo portano ad agire fino all'eccesso...
17,50 16,63

Terrore

Filomena Pistone

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 160

Gloria è giovane, bella, in carriera. Giornalista d'inchiesta, tenace e intuitiva. Vive con il suo fidanzato bello, bruno, ammaliante ed estremamente premuroso. È una donna fortunata, ha tutto, ma tutto sta per cambiare all'improvviso e Gloria non sa nemmeno perché. Per riuscire a salvarsi fisicamente e psicologicamente sa che dovrà attraversare l'inferno, senza essere sicura del risultato. Ma ha un'alternativa? Filomena Pistone ci porta negli abissi del male che talvolta sono proprio dietro l'angolo, a nostra insaputa.
13,90 13,21

Il sogno

Il sogno

Federico Dilillo

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 180

Parigi 1855. Durante la cerimonia nobiliare alla corte del conte Lefèvre, il malvagio fratello minore della famiglia Cavendish è assassinato a sangue freddo. A risolvere il caso viene chiamato l'ispettore Apollinaire De Sansoucis, un investigatore geniale dai metodi spicci e spavaldi. Dietro il cruento delitto si celano torbidi segreti di famiglia e una catena di vendette. Cosa ci fa il giovane Colin Wilkinson, l'unico sopravvissuto della strage di Oldham avvolta ancora da molti misteri, a casa del conte Lefèvre la sera dell'omicidio?
13,90

L'anti-natura

Paolo Sernini

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 267

Le premesse per una serata rilassante e appagante c'erano tutte: un'uscita al bowling con gli amici di sempre, per passare qualche ora tra scherzi e battute e poi rientrare presto a casa visto che Abigail, sua moglie, gli aveva fatto intuire che avrebbero finalmente potuto godere di un po' di intimità. E invece gli eventi avevano preso una piega molto diversa, rivelandogli un lato di sé che prima non avrebbe minimamente immaginato. Il che è sorprendente, visto che per professione - era psicologo - aveva un talento per cogliere anche i minimi dettagli rivelatori degli aspetti più nascosti della psiche di ognuno. Forse fino a quel giorno era semplicemente mancata l'occasione per mostrarsi per quello che era realmente? L'Anti-natura è il racconto senza filtri dei pensieri e delle elucubrazioni del protagonista, ma anche un esempio di come sia difficile, quando si parla di morale, di colpa o di pena, stabilire dei limiti certi. Dov'è il confine tra bene e male? Nell'azione compiuta o nelle intenzioni che l'hanno animata? O ancora negli effetti che ne scaturiscono? Un romanzo denso di spunti che, con una narrazione brillante e a tratti ironica, conduce il lettore nel labirinto della psiche, fino a portarlo a smarrirsi tra una miriade di pensieri che, sebbene scaturiti da una vicenda a lui estranea, gli possono risultare sovente fin troppo familiari.
14,90 14,16

Kate. La storia di Sam e Kate Baker

Marco Berti

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 274

Un tragico incidente ha sconvolto l'esistenza di un'intera famiglia e il giovane Sam si ritrova a dover fronteggiare le spaventose conseguenze di quel giorno ormai lontano in cui la piccola Kate perse la vita con la sua mamma tra le lamiere di un'auto accartocciata. Kate però non riposa in pace; una serie di inquietanti accadimenti lo dimostrano e per mettere fine ai tormenti che affliggono lo spirito della nipotina, Sam dovrà ricorrere all'aiuto dei suoi più cari amici ma soprattutto al carisma di un potente esorcista, che aprirà ai giovani le porte dell'inferno. Una lettura adrenalinica dove il Male irrompe in tutta la sua forza dirompente, padrone delle tenebre e della notte, giocatore raffinato e terribile di una partita macabra che con grande fatica giungerà a un finale sorprendente.
16,50 15,68

Bagliori sospetti

Giovanni Morra

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 64

Partito da una provocazione antisemita l'anonimo autore ha ripercorso i cerchi della prima cantica come stimoli infernali. Da raccomandato l'anonimo Giovanni ha iniziato la salita per le balze e i sette gironi grazie agli impulsi del Purgatorio, sempre da solo. Proprio sul finire delle migliori acque si è imbattuto, inaspettatamente, in una compagnia non proprio desiderabile e tanto meno raccomandabile. Questo compagno gli ha regalato con l'isolamento e la clausura la solitudine, il silenzio e la meditazione lungo l'ascesa dal cielo della Luna a quello di Saturno. Si è fermato proprio prima del cielo delle stelle fisse, e gli ha fatto rivolgere dall'alto il viso giù all'aiuola, che gli è apparsa in tutto il suo vil sembiante di terra di conquista e di sfruttamento. Possibile che è bastato un piccolissimo, invisibile, insignificante essere per evidenziare e fare esplodere tutto il contraddittorio e il negativo che ci caratterizzano attualmente? Per scacciare, poi, il Coronavirus si è fatto avanti l'amaro palliativo delle colorite restrizioni, che hanno il merito di farci apprezzare, ad nutum e/o ad libitum, con la privazione, la libertà di movimento, il piacere della socializzazione e la gioia per gli affetti più cari. Escluso, quindi, l'"indiare", il dubbio tra il trasumanare di Dante e il disumanare del virus espiatorio, sta lì per ricordarci che l'"Homo sum, nihil humani a me alienum puto!" è ancora valido. È valido ancora? Ormai, lettore, sei preparato e pronto alla rilettura del Paradiso.
9,90 9,41

Il tempo relativo

Michela Lauriola

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 308

Manfredonia è uno stato d'animo, un porto sicuro, dove tenere al riparo i propri cari dai rischi della Capitale. Lo sa bene il Comandante del Rio, giovane cultore del mondo antico, appena trasferito da Roma nella sua città natale per una missione speciale: un'inchiesta internazionale inerente al traffico illecito di reperti archeologici; l'occasione di una vita per lui e per la sua famiglia, per la sua carriera già straordinaria nell'Arma e per rimettere in sesto un matrimonio traballante, una moglie sull'orlo di una crisi di nervi, una figlia quattordicenne, Ada, che gioca a fare la snob e poi si lega ad amicizie sbagliate. Il tempo in provincia scorre troppo lentamente e, nonostante i buoni propositi del Comandante, anche quella figliachenondavaproblemi, la ragazza per bene, che conosce la differenza fra il bene e il male, ha un segreto. Ada, costretta a seguire il padre nei continui trasferimenti, sa bene cosa vuol dire sentirsi inadeguati e senza radici e fra molte insicurezze e non poca nostalgia, si fa strada tra nuove amicizie. Quando conosce Mario, la sua vita prende un'altra direzione: quella sbagliata. Nonostante le apparenti divergenze, padre e figlia non saranno mai più così vicini. "Il tempo relativo" di Michela Lauriola è un'analisi profonda dei tempi che corrono, è il vento del mare che arriva al cuore e l'eco delle voci lontane che si perdono nell'eternità.
14,90 14,16

Kriss

Noella Miconi

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 87

Weisby è una piccola e tranquilla cittadina, dove vive una ventenne di nome Joanna. Un brutto giorno però qualcuno viene ritrovato privo di vita in un bosco, una morte inaspettata o forse già predestinata? Chi sarà stato ad uccidere e perché? Toccherà alla nostra protagonista cercare di scoprire la verità. L'autrice ci dona un piccolo giallo che si legge tutto d'un fiato tra passato e presente, desideri ed ombre, segreti e rivelazioni.
12,50 11,88

Detective in blue jeans. Il caso Brandon

Detective in blue jeans. Il caso Brandon

Silvia Dal Maso

Libro: Libro in brossura

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2021

pagine: 440

Emma, tenente della Omicidi che vive a Flowerville, è una giovane donna genuina quanto grintosa, adora indossare i jeans, leggere, guardare vecchi film gustando dolci e ascoltare buona musica, ma ancor di più adora suo padre (veterinario), sua madre (animalista convinta), il suo cane Darty e le sue migliori amiche: la tranquilla Sofia (libraia), e la vulcanica Andy, che ha un negozio di sartoria. Emma, dotata di una spiccata autoironia, non si ritiene "perfetta" quanto loro: è un po' pasticciona, con qualche chiletto in più e qualche sogno ancora da realizzare, come quello di trovare un compagno degno di Mr. Darcy, protagonista del suo romanzo preferito o dell'attraente Colin Firth che lo interpreta al cinema. Intanto, a nutrire un sentimento per lei è l'avvenente giornalista Mark, ma la complicità che da anni li unisce porta Emma a credere che si tratti solo di una stupenda amicizia. A coinvolgerla particolarmente è invece il P.M. Evan Scott, "amico" del famoso avvocato Jason Brandon, appena assassinato e sulla cui morte Emma sta indagando. L'uomo è stato trovato senza vita nella sua camera da letto, lascia una moglie e un figlio adolescente e gira voce che fosse poco amato per via del suo temperamento superbo. Alla detective Emma spetta quindi confrontarsi con un caso intricato e, al tempo stesso, con i risvolti inaspettati dell'amore.
16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.