fbevnts
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Iacobellieditore: La cura

Semplicemente in equilibrio. Piccole ricette per vivere e consumare meglio

Semplicemente in equilibrio. Piccole ricette per vivere e consumare meglio

Sabrina Gregori

Libro: Libro in brossura

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2016

pagine: 176

Esiste una strada che ci possa portare a un equilibrio interiore che ci doni consapevolezza e armonia, mentre lottiamo ogni giorno col traffico, gli impegni e quell'indefinibile senso di insoddisfazione che ci disturba? La risposta è sì, e non è necessario fare i salti mortali per trovare quella strada. A raccontarlo non è un esperto psicoterapeuta, né tanto meno un medico, un nutrizionista o un insegnante di yoga e meditazione, e nemmeno un tecnico ambientale, ma una persona normale che vive tutti i dubbi e difficoltà della quotidianità. Sabrina Gregori racconta il cammino che l'ha condotta a un modo di vivere più etico, dedicato a una maggiore armonia con se stessa e con il mondo. Affronta argomenti quali il benessere psico-fisico, la creatività, il rilassamento, l'armonia, e anche l'inquinamento, l'ambiente, il cibo, partendo dalla sua semplice esperienza, per dimostrare che chiunque può avvicinarsi a questi temi e trarne giovamento. Racconti, condivisione di risultati raggiunti, piccole ricette per vivere e consumare meglio, con un vantaggio per l'ambiente, la propria psiche e, perché no, il proprio portafogli.
12,00

Sapori e saperi delle donne. Per cambiare noi stesse e il mondo

Paola Leonardi

Libro: Libro in brossura

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2014

pagine: 223

Un libro da leggere, guardare, assaporare, flash della storia di una generazione. Una autobiografia e un dialogo a due attorno a dodici parole chiave. Parole di donne, di libertà, dignità, solidarietà, di non violenza e di speranza, per diventare protagoniste e artefici della propria vita, riscoprendo il desiderio e trovando finalmente il coraggio di essere noi stesse con il corpo e con la mente. Nel racconto, nelle immagini, nei sapori, l'accudimento, la cura simbolica, i percorsi di crescita che ci hanno accompagnato e nutrito... Le ricette e i disegni di Dominko fanno da contrappunto lieve ma forte alle dodici parole di Paola Leonardi che le percorre cucendo insieme le differenti stoffe della sua vita e le perle di sapienza di tante altre donne che l'hanno autorizzata a essere se stessa.
15,00 14,25

Sbroglia il tuo disordine. Fai spazio ai tuoi sogni

Sbroglia il tuo disordine. Fai spazio ai tuoi sogni

Birgit Medele

Libro: Copertina morbida

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2013

pagine: 192

Il disordine è un meccanismo di difesa, un percorso a ostacoli costruito con maestria per tenere lontani gli intrusi... è una diga che argina emozioni altrimenti dilaganti: il desiderio di un compagno; un cambiamento lavorativo in cui non ci siamo mai avventurati; il dispiacere per non avere avuto figli o per le occasioni mancate. Riempiamo con le cose un vortice interiore. Birgit Medele ci porta, pagina dopo pagina, a fare i conti con gli scheletri abbandonati negli armadi, a liberarci dalla schiavitù degli oggetti polverosi e a dare sfogo alle emozioni represse. Perché fare pulizia rimette in circolazione l'energia, spezza i limiti che ci siamo autoimposti e genera lo spazio necessario all'arrivo del nuovo.
14,00

Slow life. Del vivere lento, sobrio e contento

Sonia Savioli

Libro: Copertina morbida

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2013

pagine: 142

Con una scrittura ironica e scanzonata, questo libro ci accompagna in un percorso per ricordare le nostre radici, le gioie vere e i veri tesori della vita. Cose semplici per vivere bene, che ci aiutano anche a risparmiare, cosa non da poco in questo momento di crisi. Basta schiarire la mente dalle nebbie della competizione e del consumismo per ritrovare il "tempo che non fugge", quello scandito dal giorno, dalla notte e dalle stagioni. Il tempo di una tisana bevuta chiacchierando coi vicini; di un libro letto ad alta voce la sera ai propri familiari; di un thermos di buon caffè diviso coi compagni di lavoro; il tempo di un viaggio in treno; il tempo di cantare insieme agli amici. Il tempo che sempre ritorna e dal quale noi siamo fuggiti. Sonia Savioli ci dà pratici suggerimenti per trasformare una situazione difficile in una nuova opportunità, per far diventare la nostra vita più umana, più gioiosa e più pacifica.
10,00 9,50

Dal cosmo alla cosmesi. La divina seduzione e l'arte del trucco dalla preistoria al futuro

Dal cosmo alla cosmesi. La divina seduzione e l'arte del trucco dalla preistoria al futuro

Luisella Veroli

Libro: Libro in brossura

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2016

pagine: 172

Chi ha inventato la posizione eretta? L'homo sapiens o la femmina ludens? La nostra storia inizia quando Lei, femmina ludens, per darsi un nuovo portamento libera le mani, non le usa più per muoversi, sta ritta su due piedi. La biologia ci dice che nel mondo animale è il maschio a sedurre. E lui che si pavoneggia mostrando brillanti colori, eseguendo danze sinuose, offrendo cibo alla compagna: il fine è la procreazione. Nella specie umana è invece la femmina che, ispirandosi al mondo naturale e a quello celeste, inventa differenti canali di comunicazione seduttiva. Per affrancarsi dai vincoli dell'estro e dagli sguardi predatori dei maschi ansiosi di inseminarle, le femmine erectae inventeranno tutta una serie di trucchi che le porteranno a differenziarsi dagli altri mammiferi. Dalle caverne ai giorni nostri, il libro percorre simboli e riti che tracciano un percorso originale. Conversando con dee, tradizioni ancora vive, immagini scolpite nella pietra o dipinte sui corpi, interrogando i simboli e i sogni, saremo condotte a ritrovare nel trucco l'arte magica di consacrare il corpo. Per portare la mente lontano dalle preoccupazioni del quotidiano verso un mondo di bellezza divina, di autenticità, di creatività. Luisella Vèroli immagina la vita delle nostre antenate, i progressi che facevano nella ricerca del bello e del sacro. A questi racconti, uno per capitolo, affianca le conoscenze che ha acquisito nello studio di archeologia, mitologia, antropologia; i reportages dei suoi "scavi" in India, Turchia, Kurdistan, Cipro; schede sulle dee che via via hanno incarnato "la Signora del Cosmo" e sui simboli della bellezza femminile: il seno, le mani, la bocca, gli occhi le orecchie i piedi. Ricette e divagazioni di Maria Luisa Parazzini.
15,00

Alle radici di sé. Viaggio verso l'autostima

Alle radici di sé. Viaggio verso l'autostima

Rossella Strani

Libro: Libro in brossura

editore: Iacobellieditore

anno edizione: 2014

pagine: 192

Vi sentite a volte prive di energie, stanche, incerte, insicure? Paurose, ansiose, depresse, in preda a stati d'animo che non riuscite a gestire? Sentite che la vostra vita è governata da giudizi che non riconoscete come vostri ma che vi condizionano? Non vi preoccupate, succede a tutte le donne; e qui ne trovate parecchie che ci sono passate e che, insieme, hanno trovato il modo di uscirne. Un percorso che parte da situazioni di disagio, di sofferenza o di vessazione e porta a trovare in se stesse la propria autenticità e la forza di proporsi nel mondo. Rossella Strani vi condurrà per mano a rileggere la vostra vita con la lente dell'autostima: un viaggio che ciascuna donna può intraprendere, a partire da sè e dalle proprie risorse interiori. Troverete dentro di voi la Dea che più vi rappresenta (siete Venere o Giunone, oppure c'è qualcosa di Marte in voi?), ciò che fa bene al corpo e alla mente, come trovare il piacere senza sottomissione, come specchiarvi in vostra madre e nelle vostre figlie (naturali o simboliche), come essere sorelle, abbandonando la competizione per conquistare il maschio più bello. Rifletterete sul fatto se vi piaccia o no essere leader; e che spazio deve avere nelle vostre vite la relazione con gli uomini. E alla fine troverete la donna che siete davvero, la stessa che desiderate essere.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.